|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
JavaScript, dove sbaglio?
Non guardate la stupidità del codice... sto iniziando
Codice PHP:
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
ti dico la verità anch'io sono alle prime armi, ma posso darti qualche suggerimento..
io proverei a scrivere document.Compila.Nome.value.toString().toUpperCase()...poi mettici un ;.. fammi sapere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
ho provato a fare le correzzioni che ti avevo suggerito ma non funziona lo stesso..
allora il problema è nell'if....quando fa il controllo selezione=="Maiuscolo"...da sempre falso, infatti se scrivi in maiuscolo e premi uno qualunque dei due tasti il testo diventa minuscolo.. aspetta qualcun'altro...non so proprio che dirti...pensando al java mi viene il dubbio che anche il javascript non associ all'operatore == l'uguaglianza dei riferimenti..il problema è che non sono riuscito a trovare un metodo .equals()....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ths per la disponibilità
Ho seguito il tuo ragionamento, è vero... quella condizione non viene mai soddisfatta...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
L'errore dovrebbe essere questo:
onClick="scelta(Minuscolo)" onClick="scelta(Maiuscolo)" Il problema è che se scrivi così, Minuscolo e Maiuscolo sono variabili. Invece nella funzione vuoi che siano il valore contenuto da stringhe. La dicitura corretta è: onClick="scelta('Minuscolo')" onClick="scelta('Maiuscolo')"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
capito! grazie mille
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un altra cosa:
Codice PHP:
risultato += NomeOggetto + "." + Proprietà + " = " + Oggetto[Proprietà] che sarebbe: risultato = risultato + NomeOggetto + "." + Proprietà + " = " + Oggetto[Proprietà] Perchè bisogna inserire nuovamente la variabile risultato?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Nell'esempio che hai riportato, sembra che l'unico motivo sia ripetere 12 volte la stessa riga di testo, altrimenti non ce ne sarebbe bisogno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.