|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
domanda sui +5,+3.3,+12 ecc....
ragazzi vi posso fare una domanda stupida?
i valori di tensione (5,3,3 e 12)che cosa esprimono? che ne so i piu 3.3 per esempio sono riferiti all alimentazione delle ram procio o cosa? e gli altri due? vi faccio questa domanda perche la mia scheda(e dico scheda perche ho un chieftec 420w)e molto debole sui +5 che vanno a 4.95-97 a riposo e vanno addiritura a 4.92 in full load qualcosa sa darmi qualche informazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
a me sembrano normali....
4.92 nn è ADDIRITTURA...... è un buon voltaggio considerando che poi sono misurati da BIOS che nn sa mai il massimo della precisione.... cmq a 5V so che sono alimentate le elettroniche dei vari componenti come HDD CD ecc ecc 12 i vari motorini e quant'altro... 3.3 li ciucca quasi esclusivamente la mobo e le skede.... poi ci sono casi particolari dove dai 12 vengono alimentate CPU come i P4 (debitamente trasformati) mentre per AMD è + importante il 5V insomma un vero e proprio elenco nn te lo saprei fare..... ma circa ci siamo BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
beh ma almeno nn e strano il fatto che il pc a riposo va a 4.95 e in full load dove in teoria dovrebbe erogare piu potenza va a 4.92?
un altra cosa strana e che nella mobo nel jumper dell overvolt se non lo metto su enabled il pc neanche si avvia!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.