Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2004, 12:34   #1
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Problemi con Mafia e 9800 PRO

Per una volta che mi installo un gioco...e vedi che mi tocca fare.
All' inizio non partiva proprio. Richiedeva i codec Ligos Indeo XP. Raggiravo l' ostacolo, con ctrl+alt+canc per fare comparire il cursore del mouse; chiudevo task manager ricliccavo sulla barra applicazioni sul logo mafia e partiva. Poi mi sono scaricato la patch di XP per tale problema, (codec video mancanti) che salta gli intro che utilizzano codec indeo.
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;327979
Non contento ( l' intro la volgio vedere!!!) mi trovo questi codec in pacchetto gratuiti: klcodec225f. Fatto!!! Parte anche l' intro, e direte voi, beh che vuoi adesso? Il problema è che il medesimo gioco installato su un altro pc con lo stesso XP (stesso cd non originale) e una geforce2gts con i soli driver di windows e stesse directx 9.0b non dava problemi e partiva anche l' intro. Io ho i catalist 4.4 e la 9800 PRO: bene il gioco non mi va per niente fluido nemmeno a 1024 768. E non penso che la mia scheda a parità di effetti disattivati sia meno della geforce2gts. Ho letto molte cose sulle incompatibilità delle ATI, e mi sono scaricato la patch di Mafia 1,2 (17 MB !!!). Non riesco a installarla. Il gioco non è originale forse è per quello. Sapete come si puo fare funzionare tale patch? In quale momento si installa? Per sicurezza mi sono messo anche NFSU non originale, e a 1280 1024 tutti gli effetti al massimo è fluidissimi. 3D Mark sui 6000 punti in OC 5650 circa in default. Ora mi chiedo ma le ATI sono compatibili al 100% SOLO coi test ? A che mi serve se poi i giochi non vanno ? Sapete di patch che funzionino per Mafia non originale o qual' è la procedura esatta per riuscire a installare la patch 1.2?
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 14:17   #2
bartolino3200
Senior Member

Lo so che non è il titolo all' ultimo grido

, lo so ma ci volevo cmq giocare bene!!!
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 15:06   #3
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: Problemi con Mafia e 9800 PRO

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
All' inizio non partiva proprio. Richiedeva i codec Ligos Indeo XP. Raggiravo l' ostacolo, con ctrl+alt+canc per fare comparire il cursore del mouse; chiudevo task manager ricliccavo sulla barra applicazioni sul logo mafia e partiva. Poi mi sono scaricato la patch di XP per tale problema, (codec video mancanti) che salta gli intro che utilizzano codec indeo.
Non contento ( l' intro la volgio vedere!!!) mi trovo questi codec in pacchetto gratuiti: klcodec225f. Fatto!!! Parte anche l' intro, e direte voi, beh che vuoi adesso? Il problema è che il medesimo gioco installato su un altro pc con lo stesso XP (stesso cd non originale) e una geforce2gts con i soli driver di windows e stesse directx 9.0b non dava problemi e partiva anche l' intro. Io ho i catalist 4.4 e la 9800 PRO: bene il gioco non mi va per niente fluido nemmeno a 1024 768. E non penso che la mia scheda a parità di effetti disattivati sia meno della geforce2gts. Ho letto molte cose sulle incompatibilità delle ATI, e mi sono scaricato la patch di Mafia 1,2 (17 MB !!!). Non riesco a installarla. Il gioco non è originale forse è per quello. Sapete come si puo fare funzionare tale patch? In quale momento si installa? Per sicurezza mi sono messo anche NFSU non originale, e a 1280 1024 tutti gli effetti al massimo è fluidissimi. 3D Mark sui 6000 punti in OC 5650 circa in default. Ora mi chiedo ma le ATI sono compatibili al 100% SOLO coi test ? A che mi serve se poi i giochi non vanno ? Sapete di patch che funzionino per Mafia non originale o qual' è la procedura esatta per riuscire a installare la patch 1.2?
La sagra del warez!
Old 02-05-2004, 15:55   #4
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay

Quote:
[b]Per sicurezza mi sono messo anche NFSU non originale
per sicurezza...
mi hai fatto crepare...
Old 02-05-2004, 16:38   #5
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
A parte il fatto dell'originalità.......

hai scelto 2 dei giochi peggio programmati nella storia del pc !!

Mafia nonostante sia un capolavoro assoluto il motore ha sempre sofferto di scarsa fluidità e scattini vari..

Nfsu ha le sue curve preferite dove rallentare quindi c'è poco da fare....

Non dare la colpa ad ATI che non centra proprio nulla
Old 02-05-2004, 16:53   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bartolino3200, per il problema della patch che non si installa ti sei risposto da solo.

Comunque, Mafia rappresenta un caso anomalo nella storia della programmazione, visto che con il sistema in sign, senza alcuna patch, va fluido, mentre l'ho visto scattare alla grande su Radeon 9800 e XP.
Ma questo non vuol dire che su Radeon scatti, visto che nei vecchissimi post c'era gente che con la 9500Pro lo faceva girare alla grande. Insomma, i motivi per cui l'accoppiata Mafia-XP possono dare problemi sono i più disparati, forse legati a qualche problema con gli ultimi Catalyist (prova a vedere se con una vecchia versione va meglio), sicuramente dovuto anche al fatto che Mafia è un'incognita della programmazione: c'è anche gente che non è mai riuscito a farlo partire, se è per questo.

A prescindere da queste magagne, se riesci a godertelo fluido e senza intoppi (magari ORIGINALE), è un Gioco con la G maiuscola.

Ciao.
Old 02-05-2004, 18:18   #7
bartolino3200
Senior Member

Resta il fatto che con Nvidia Gefroce2gts va e pure bene!!!

Con la GeForce 2 GTS va senza problemi, oltretutto nno è un gioco con richieste esasperate. Per quanto riguarda i driver, se ci metto driver piu vecchi dei 4,4 di ATI non parte la demo di FAR CRY. Cose mai viste prima con la NVIDIA.
Cmq confido nel futuro!!! Sicuramente la retrocompatibilità (giochi appena usciti dall' olimpo) è un po' dubbia. Il futuro lo vedo roseo. E' impensabile, sospettare che le nuove uscite non siano compatibili con ATI e i suoi ultimi drivers, data la sua ormai dilagante diffusione. Spero solo che fin quando i giochi saranno 100% compatibili con ATI, non avrò già bisogno di cambiarla con una 420. Sai com' è...byez
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 18:20   #8
bartolino3200
Senior Member

Re: Re: Problemi con Mafia e 9800 PRO

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
La sagra del warez!
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 18:25   #9
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
A parte il fatto dell'originalità.......

hai scelto 2 dei giochi peggio programmati nella storia del pc !!

Mafia nonostante sia un capolavoro assoluto il motore ha sempre sofferto di scarsa fluidità e scattini vari..

Nfsu ha le sue curve preferite dove rallentare quindi c'è poco da fare....

Non dare la colpa ad ATI che non centra proprio nulla

Peggio programmati per ATI, volevi forse dire questo? Su Nvidia e con XP il problema non si pone.
Poi NFSU ho detto che va una bellezza!!!
Non sono tifoso nè di ATI nè di Nvidia, ma riconosco solo pregi difetti e convenienza in ciò che compro. Ripeto una scheda grafica alla fine non è un prodotto da BenchMark, deve pure funzionare senza inghippi ne smanettamenti. Con Nvdia, non mi era successo, questo almeno nel mio caso, che da quanto avrai capito non ho un passato videoludico da primato.
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 18:43   #10
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Se non ti esa successo con nvidia è un caso, il succo rimane che è colpa delle case produttrici non di certo di ATI O NVIDIA se ci sono incompatibilità/problemi......

Old 02-05-2004, 18:52   #11
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
io mafia l'ho giocato sia con ati che nvidia mi si è rotta la 4600 a metà gioco e ho messo la 9800xt, mai avuto problemi...
Old 02-05-2004, 19:05   #12
bartolino3200
Senior Member

Il solito tifo da curva nord!!! Perfa il quesito era un altro..

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
io mafia l'ho giocato sia con ati che nvidia mi si è rotta la 4600 a metà gioco e ho messo la 9800xt, mai avuto problemi...
Tutto si può rompere, lo sapevo sai. Anche noi nasciamo cresciamo e moriamo, purtroppo...
Mi spiace solo che io avevo posto un quesito e voi lo stiate trasformando nel solito tifo da curva nord...fra ATI e Nvidia.
No grazie gli ultras lasciamoli negli stadi o forse meglio anche fuori...
Se per cortesia mi aiuti a risolvere i miei quesiti ok...altrimenti per me si può anche chiudere il 3d qui...alias...moderatoreeeee...
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 19:09   #13
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
Re: Il solito tifo da curva nord!!! Perfa il quesito era un altro..

Quote:
...
Se per cortesia mi aiuti a risolvere i miei quesiti ok...altrimenti per me si può anche chiudere il 3d qui...alias...moderatoreeeee...
Ma scusa, vieni qui a sbandierare che hai dei giochi non originali e poi tu stesso invochi l'intervento del moderatore?
Torquemada è offline  
Old 02-05-2004, 19:17   #14
bartolino3200
Senior Member

Re: Re: Il solito tifo da curva nord!!! Perfa il quesito era un altro..

Quote:
Originariamente inviato da Torquemada
Ma scusa, vieni qui a sbandierare che hai dei giochi non originali e poi tu stesso invochi l'intervento del moderatore?
Ma in passato ripeto mai avuto problemi. Se fra voi c'è gente disponibile o che conosce il problema da me posto, allora vale la pena continuare. Se poi questa deve diventare una sezione di sbandieramento fra ATI e Nvidia, potete postare sulla sezione schede video. Grazie in anticipo.

Ultima modifica di bartolino3200 : 02-05-2004 alle 19:31.
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 19:20   #15
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Re: Re: Il solito tifo da curva nord!!! Perfa il quesito era un altro..

Quote:
Perchè tu compri giochi originali? Io no.

Non posso crederci, ma l'hai letto almeno di sfuggita il regolamento di questo forum?

E per la cronaca: si, qui la gente li compra anche i giochi, non tutti li scaricano da internet.
Ti sembra tanto assurdo?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 02-05-2004, 19:30   #16
bartolino3200
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Il solito tifo da curva nord!!! Perfa il quesito era un altro..

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium

Non posso crederci, ma l'hai letto almeno di sfuggita il regolamento di questo forum?

E per la cronaca: si, qui la gente li compra anche i giochi, non tutti li scaricano da internet.
Ti sembra tanto assurdo?

Non mi sembra assurdo. Madò raga vi avevo fatto solo una domanda...tutto qui. Nessuno vi costringe a rispondere. Per una volta che un amico mi passa un gioco e mi volevo divertire, cosa mi ritrovo a fare...? Ditemelo voi...
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 19:36   #17
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Re: Re: Re: Re: Il solito tifo da curva nord!!! Perfa il quesito era un altro..

Quote:
Non mi sembra assurdo. Madò raga vi avevo fatto solo una domanda...tutto qui. Nessuno vi costringe a rispondere. Per una volta che un amico mi passa un gioco e mi volevo divertire, cosa mi ritrovo a fare...? Ditemelo voi...
Per quanto riguarda il tuo problema purtroppo non so come aiutarti, ho una 9700pro e ho giocato a Mafia 2 volte senza problemi (a parte la sua intrinseca pesantezza)...
Purtroppo questo gioco è programmato decisamente male, e oltretutto la patch che io sappia è impossibile da applicare su una copia non originale di questo gioco.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 02-05-2004, 19:46   #18
bartolino3200
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il solito tifo da curva nord!!! Perfa il quesito era un altro..

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Per quanto riguarda il tuo problema purtroppo non so come aiutarti, ho una 9700pro e ho giocato a Mafia 2 volte senza problemi (a parte la sua intrinseca pesantezza)...
Purtroppo questo gioco è programmato decisamente male, e oltretutto la patch che io sappia è impossibile da applicare su una copia non originale di questo gioco.
OK ti ringrazio. Alla prossima, bye!!!
bartolino3200 è offline  
Old 02-05-2004, 19:59   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia

Quote:

Leggere il regolamento mai eh ?
Se ti becco un' altra volta ad aprire 3D del genere ti banno !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian