Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 12:22   #1
pctillo
Senior Member

L'Avatar di pctillo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
consiglio per case

ciao a tutti, mi rivolgo a voi per avere un consiglio nella scelta del case, il mio mi accompagna ormai da 6 anni e ne ha viste di tutti i colori ed è ora che vada in pensione.
Diciamo subito che non ho il portafogli a fisarmonica per cui non vorrei spendere + di 150€ tra case e alimentatore ( molto silenzioso, adesso ho un qtec 550 che è devastante).
Ho letto già parecchi post ma non sono ancora riuscito a capire quale sia il modello più adatto a me, non voglio farci modding, non mi interessano neon o finestre laterali o ventole supplementari, vorrei un case ben fatto, poco rumoroso non troppo ingombrante ma che possa ospitare agevolmente una mobo full atx senza che i lettori vadano a sovrapporsi alla mobo stessa, inoltre, dato che vorrei tenerlo per qualche annetto, vorrei che fosse compatile con le nuove mobo ibx ( o come cavolo si chiamano).

Al momento ho messo gli occhi su 3 case il primo è questo
poi ho visto anche questo
e per ultimo questo qui

Purtroppo mi piacciono tutti e non ho idea di quale scegliere, inoltre non ho la possibilità di vederli dal vivo per cui mi affido a chi li possiede o che li abbia visti di persona.

Un'ultima cosa, come alimentatore dite che va bene questo codegen lo danno per silenziosissimo.

Grazie a tutti per l'aiuto
pctillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 13:16   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
per la silenziosità ti consiglio il thread di maurizioxp sul silenzio, lo trovi in "guide faq e thread importanti"

il terzo case mi sembra buono, il secondo imho non vale i soldi che costa e il primo non sono riuscito a vederlo.

valuta anche il coolermaster centurion, da hwmagic.com lo trovi a 70 eurelli circa... così puoi prendere anche un buon ali, il codegen non è che sia 'sta cima
Old 02-05-2004, 13:47   #3
Mimmodder
Member

L'Avatar di Mimmodder

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Matrix
Re: consiglio per case

Quote:
Originariamente inviato da pctillo
ciao a tutti, mi rivolgo a voi per avere un consiglio nella scelta del case, il mio mi accompagna ormai da 6 anni e ne ha viste di tutti i colori ed è ora che vada in pensione.
Diciamo subito che non ho il portafogli a fisarmonica per cui non vorrei spendere + di 150€ tra case e alimentatore ( molto silenzioso, adesso ho un qtec 550 che è devastante).
Ho letto già parecchi post ma non sono ancora riuscito a capire quale sia il modello più adatto a me, non voglio farci modding, non mi interessano neon o finestre laterali o ventole supplementari, vorrei un case ben fatto, poco rumoroso non troppo ingombrante ma che possa ospitare agevolmente una mobo full atx senza che i lettori vadano a sovrapporsi alla mobo stessa, inoltre, dato che vorrei tenerlo per qualche annetto, vorrei che fosse compatile con le nuove mobo ibx ( o come cavolo si chiamano).

Al momento ho messo gli occhi su 3 case il primo è questo
poi ho visto anche questo
e per ultimo questo qui

Purtroppo mi piacciono tutti e non ho idea di quale scegliere, inoltre non ho la possibilità di vederli dal vivo per cui mi affido a chi li possiede o che li abbia visti di persona.

Un'ultima cosa, come alimentatore dite che va bene questo codegen lo danno per silenziosissimo.

Grazie a tutti per l'aiuto
Io ti consiglierei un case della Xaser Lanfire Series (costano circa 130 € iva inclusa e sono leggeri e gradevolmente aggressivi dal punto di vista estetico). Dai un'occhiata al sito della Thermaltake e giudica tu.
Mimmodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:07   #4
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
a me piace da matti il coolermaster centurion!!secondo me è magnifico, quelo silver!!
Old 02-05-2004, 14:16   #5
pctillo
Senior Member

L'Avatar di pctillo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
Il coolemaster centurion non è male ma "tecnicamente" è valido, nel senso è rifinito bene, ci sono i gommini antivibrazione, riesce ad attutire abbastanza i rumori?
Il case del primo link è un Lian Li PC-7USB da 98€
Grazie
pctillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:51   #6
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Quote:
Originariamente inviato da pctillo
Il coolemaster centurion non è male ma "tecnicamente" è valido, nel senso è rifinito bene, ci sono i gommini antivibrazione, riesce ad attutire abbastanza i rumori?
Il case del primo link è un Lian Li PC-7USB da 98€
Grazie
nn so, cerca qualche recensione, cmq è relativa la presenza di gommini o altro, io ho un case olidata, ha 2 anni, e non ha gommini nè niente, ma se spengo la ventola della cpu, e potessi spegnere quella dell'ali, nn si sente niente!!
Old 02-05-2004, 16:40   #7
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ti sposto in discussioni generiche.. se non ti interessa modding/neon e ventole che ci fai qui?
Ciao!

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Google Search sbaglia i tramonti mentre ...
DeepSeek V4 Pro 0813 rilasciato: la beta...
Un braccio meccanico motorizzato trasfor...
SignalTrace: il sistema di Leonardo che ...
Meta rimuove 756.000 account under 16 in...
Twitch addestrerà l'IA generativa di Ama...
MOVA P50 Pro Ultra crolla a 449€ su Amaz...
Il trucco preferito dagli hacker per rub...
Sedie gaming ed ergonomiche SIHOO in off...
Microrobot nel terreno: un magnete li ri...
Uno studio smonta il mito dell'IA verde ...
Claude in Chrome diventa una sessione Co...
Edge e Chrome dicono addio a uBlock Orig...
Due motori, 1.600 cavalli, niente emissi...
Google fa sparire il pulsante Cerca ad a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian