Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 12:22   #1
pctillo
Senior Member

L'Avatar di pctillo

Iscritto dal: Dec 2000
Cittą: Verbania
consiglio per case

ciao a tutti, mi rivolgo a voi per avere un consiglio nella scelta del case, il mio mi accompagna ormai da 6 anni e ne ha viste di tutti i colori ed č ora che vada in pensione.
Diciamo subito che non ho il portafogli a fisarmonica per cui non vorrei spendere + di 150€ tra case e alimentatore ( molto silenzioso, adesso ho un qtec 550 che č devastante).
Ho letto gią parecchi post ma non sono ancora riuscito a capire quale sia il modello pił adatto a me, non voglio farci modding, non mi interessano neon o finestre laterali o ventole supplementari, vorrei un case ben fatto, poco rumoroso non troppo ingombrante ma che possa ospitare agevolmente una mobo full atx senza che i lettori vadano a sovrapporsi alla mobo stessa, inoltre, dato che vorrei tenerlo per qualche annetto, vorrei che fosse compatile con le nuove mobo ibx ( o come cavolo si chiamano).

Al momento ho messo gli occhi su 3 case il primo č questo
poi ho visto anche questo
e per ultimo questo qui

Purtroppo mi piacciono tutti e non ho idea di quale scegliere, inoltre non ho la possibilitą di vederli dal vivo per cui mi affido a chi li possiede o che li abbia visti di persona.

Un'ultima cosa, come alimentatore dite che va bene questo codegen lo danno per silenziosissimo.

Grazie a tutti per l'aiuto
pctillo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 13:16   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
per la silenziositą ti consiglio il thread di maurizioxp sul silenzio, lo trovi in "guide faq e thread importanti"

il terzo case mi sembra buono, il secondo imho non vale i soldi che costa e il primo non sono riuscito a vederlo.

valuta anche il coolermaster centurion, da hwmagic.com lo trovi a 70 eurelli circa... cosģ puoi prendere anche un buon ali, il codegen non č che sia 'sta cima
Old 02-05-2004, 13:47   #3
Mimmodder
Member

L'Avatar di Mimmodder

Iscritto dal: Dec 2003
Cittą: Matrix
Re: consiglio per case

Quote:
Originariamente inviato da pctillo
ciao a tutti, mi rivolgo a voi per avere un consiglio nella scelta del case, il mio mi accompagna ormai da 6 anni e ne ha viste di tutti i colori ed č ora che vada in pensione.
Diciamo subito che non ho il portafogli a fisarmonica per cui non vorrei spendere + di 150€ tra case e alimentatore ( molto silenzioso, adesso ho un qtec 550 che č devastante).
Ho letto gią parecchi post ma non sono ancora riuscito a capire quale sia il modello pił adatto a me, non voglio farci modding, non mi interessano neon o finestre laterali o ventole supplementari, vorrei un case ben fatto, poco rumoroso non troppo ingombrante ma che possa ospitare agevolmente una mobo full atx senza che i lettori vadano a sovrapporsi alla mobo stessa, inoltre, dato che vorrei tenerlo per qualche annetto, vorrei che fosse compatile con le nuove mobo ibx ( o come cavolo si chiamano).

Al momento ho messo gli occhi su 3 case il primo č questo
poi ho visto anche questo
e per ultimo questo qui

Purtroppo mi piacciono tutti e non ho idea di quale scegliere, inoltre non ho la possibilitą di vederli dal vivo per cui mi affido a chi li possiede o che li abbia visti di persona.

Un'ultima cosa, come alimentatore dite che va bene questo codegen lo danno per silenziosissimo.

Grazie a tutti per l'aiuto
Io ti consiglierei un case della Xaser Lanfire Series (costano circa 130 € iva inclusa e sono leggeri e gradevolmente aggressivi dal punto di vista estetico). Dai un'occhiata al sito della Thermaltake e giudica tu.
Mimmodder č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:07   #4
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Cittą: Montagne-TN!!
a me piace da matti il coolermaster centurion!!secondo me č magnifico, quelo silver!!
Old 02-05-2004, 14:16   #5
pctillo
Senior Member

L'Avatar di pctillo

Iscritto dal: Dec 2000
Cittą: Verbania
Il coolemaster centurion non č male ma "tecnicamente" č valido, nel senso č rifinito bene, ci sono i gommini antivibrazione, riesce ad attutire abbastanza i rumori?
Il case del primo link č un Lian Li PC-7USB da 98€
Grazie
pctillo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:51   #6
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Cittą: Montagne-TN!!
Quote:
Originariamente inviato da pctillo
Il coolemaster centurion non č male ma "tecnicamente" č valido, nel senso č rifinito bene, ci sono i gommini antivibrazione, riesce ad attutire abbastanza i rumori?
Il case del primo link č un Lian Li PC-7USB da 98€
Grazie
nn so, cerca qualche recensione, cmq č relativa la presenza di gommini o altro, io ho un case olidata, ha 2 anni, e non ha gommini nč niente, ma se spengo la ventola della cpu, e potessi spegnere quella dell'ali, nn si sente niente!!
Old 02-05-2004, 16:40   #7
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Cittą: Roma
Ti sposto in discussioni generiche.. se non ti interessa modding/neon e ventole che ci fai qui?
Ciao!

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole