Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 11:38   #1
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Carta Postepay

1)E' sicura per farsi accreditare i soldi?Entro quanto tempo potrò visualizzare on-line l'importo aggiornato?

2)In caso di smarrimento/furto posso bloccarla subito evitando che mi scalino tutto il credito che ho sopra? Posso quindi farmene dare un'altra con l'importo che avevo sommato?

3)E' compatibile con la maggior parte dei siti di e-commerce?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 11:44   #2
already81
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Carta Postepay

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
1)E' sicura per farsi accreditare i soldi?Entro quanto tempo potrò visualizzare on-line l'importo aggiornato?

2)In caso di smarrimento/furto posso bloccarla subito evitando che mi scalino tutto il credito che ho sopra? Posso quindi farmene dare un'altra con l'importo che avevo sommato?

3)E' compatibile con la maggior parte dei siti di e-commerce?
1) S', entro qualche centisimo di secondo

2) Sì, tramite un numero verde dall'italia, a pagamento dall'estero

3) Con tutti visto che fa parte del circuito Visa
already81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 11:59   #3
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Re: Re: Carta Postepay

Quote:
Originariamente inviato da already81
1) S', entro qualche centisimo di secondo

2) Sì, tramite un numero verde dall'italia, a pagamento dall'estero

quoto!
si sta sempre piu' sviluppando per i pagamenti sia in addebito che in accredto..
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:02   #4
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
io ne sono titolare,ma non te la consiglio.a volte mi è capitato di trovarmi il saldo negativo(che su una prepagata è impossibile)e altri problemi come discordanza tra saldo contabile e disponibile.
ti consiglio di orientarti verso una kalibra ricaricabile(non quella del tabaccaio)

ciao
Old 02-05-2004, 12:15   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Re: Carta Postepay

Quote:
Originariamente inviato da already81
funziona sul circuito VISA Electron, non sul VISA
Old 02-05-2004, 12:20   #6
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Re: Re: Re: Carta Postepay

Quote:
Originariamente inviato da bluelake

devo correggerti, funziona su entrambi i circuiti senza problemi.

-----

La carta postepay ti consente di:
prelevare denaro presso gli uffici e presso gli ATM Postamat

prelevare denaro presso gli ATM bancari che espongono il marchio VISA e VISA Electron, sia in Italia sia all'estero

pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron

pagare bollettini, effettuare ricariche dei cellulari, consultare il saldo e la lista dei movimenti presso gli uffici postali

utilizzare i servizi online di questo sito nella sezione bollettino e nella sezione carta postepay

utilizzare i servizi disponibili sui siti che accettano carte VISA con autorizzazione online

------

Ultima modifica di Viking : 02-05-2004 alle 12:25.
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:24   #7
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)

Quote:

Ripassiamo :

http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml

Ciao
Old 02-05-2004, 12:27   #8
already81
Bannato

Quote:
C'è solo un piccolo particolare. Visa Electron fa parte del circuito Visa. Si differisce solo per l'impossibilità di acquistare online e di pagare presso esercizi commerciali con il lettore manuale.

Dunque se fosse solo Visa Electron non potrebbe essere utilizzata online.
Old 02-05-2004, 12:31   #9
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
io ne sono titolare,ma non te la consiglio.a volte mi è capitato di trovarmi il saldo negativo(che su una prepagata è impossibile)e altri problemi come discordanza tra saldo contabile e disponibile.
ti consiglio di orientarti verso una kalibra ricaricabile(non quella del tabaccaio)

ciao
Ma com è possibile?

Anche a qualcun altro è successa la stessa cosa?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:32   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Re: Re: Re: Carta Postepay

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Ripassiamo :

http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml

Ciao
Ripassiamo, la questione è già stata affrontata qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...vo#post4227713 qualche giorno fa Quello scritto al link da te indicato serve solo per "vendere" il prodotto, quindi può anche essere inesatto; nel Foglio informativo che per legge deve riportare esattamente tutti i dettagli il circuito VISA non è riportato
Old 02-05-2004, 12:32   #11
Davidman
Senior Member

Città: San Vito dei N.nni

Quote:
Io ho acquistato senza problemi anche dove c'era solo il logo VISA.
Old 02-05-2004, 12:36   #12
already81
Bannato

Quote:
Ma com è possibile?

Purtroppo è successo anche a me venerdì. Lunedì andrò a vedere come risolvere.
Old 02-05-2004, 12:37   #13
already81
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Carta Postepay

Quote:
Ripassiamo, la questione è già stata affrontata qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...vo#post4227713 qualche giorno fa Quello scritto al link da te indicato serve solo per "vendere" il prodotto, quindi può anche essere inesatto; nel Foglio informativo che per legge deve riportare esattamente tutti i dettagli il circuito VISA non è riportato
Allora come è possibile acquistare online? Con una Visa Electron non si può proprio.
Old 02-05-2004, 12:41   #14
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)

Quote:
Originariamente inviato da Davidman

Infatti,....diglielo a LAKE !!!

Ciao
Old 02-05-2004, 12:42   #15
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20

Quote:
quoto ed aggiungo che ho comodamente acquistato online e la carta mi è stata riconosciuta a tutti gli effetti come VISA
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:42   #16
Davidman
Senior Member

Quote:
Ma com è possibile?

Per quanto riguarda la differenza tra saldo contabile e disponibile è una cosa normale altrimenti si chiamerebbe saldo e basta. Ho chiesto alla posta cosa significasse ma non sono stati molto
chiari tuttavia non c'è motivo di preoccuparsi.
Da quello che ho capito la differenza è legata all'effettivo trasferimento dei fondi, tu acquisti qualcosa e ti mostrano il saldo disponibile con il credito scalato dandoti la possibilità di verificare
che il tuo acquisto è andato in porto. Il saldo contabile invece sarà scalato all'atto dell'effettivo trasferimento dei fondi.

Ultima modifica di Davidman : 02-05-2004 alle 12:44.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:42   #17
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da francoisk

ciao

quoto ... a me stanno lentamente rimborsando ben 60€ che mi avevano messo in passivo (su una ricaricabile?!?!?!) ... alias carta "bloccata" per oltre 3 settimane ( a meno che non volessi ricaricare il tot che mi serviva più il 60 euro per tappare il buco).
Questo perchè pare che ci siano problemi di doppio addebito temporaneo quando si fanno transazioni online verso stati uniti o inghilterra (insomma dove non c'è l'euro).
E dato che io l'ho fatta proprio per fare acquisti online verso statiuniti e/o inghilterra, dopo questa bella avventura sto valutado l'idea di farmi un'altra carta seria...
Old 02-05-2004, 12:44   #18
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Per quanto riguarda la differenza tra saldo contabile e disponibile è una cosa normale altrimenti si chiamerebbe saldo e basta. Ho chiesto alla posta cosa significasse ma non sono stati molto chiari tuttavia non c'è motivo di preoccuparsi.
Da quello che ho capito la differenza è legata all'effettivo trasferimento dei fondi, tu acquisti qualcosa e ti mostrano il saldo disponibile con il credito scalato dandoti la possibilità di verificare che il tuo acquisto è andato in porto. Il saldo contabile invece sarà scalato all'atto dell'effettivo trasferimento dei fondi.

che ci sia un dislivello tra contabile e disp è un conto , cioè il contabile ci mette sempre un pò di più ad allinearsi al disponibile che invece mostra in tempo reale la disponibilità di fondi...

a me è capitato che il contabile fosse giusto e il disp fosse andato in rosso di 60 euro a gratis....per più di 3 settimane ....
Old 02-05-2004, 12:46   #19
already81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nEA
che ci sia un dislivello tra contabile e disp è un conto , cioè il contabile ci mette sempre un pò di più ad allinearsi al disponibile che invece mostra in tempo reale la disponibilità di fondi...

a me è capitato che il contabile fosse giusto e il disp fosse andato in rosso di 60 euro a gratis....per più di 3 settimane ....
Siccome sto vivendo una situazione analoga, ti sei rivolta in posta oppure al numero verde?
Old 02-05-2004, 12:47   #20
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nEA
quoto ... a me stanno lentamente rimborsando ben 60€ che mi avevano messo in passivo (su una ricaricabile?!?!?!) ... alias carta "bloccata" per oltre 3 settimane ( a meno che non volessi ricaricare il tot che mi serviva più il 60 euro per tappare il buco).
Questo perchè pare che ci siano problemi di doppio addebito temporaneo quando si fanno transazioni online verso stati uniti o inghilterra (insomma dove non c'è l'euro).
E dato che io l'ho fatta proprio per fare acquisti online verso statiuniti e/o inghilterra, dopo questa bella avventura sto valutado l'idea di farmi un'altra carta seria...
Non capisco questa questione del saldo negativo, sono loro che arbitrariamente prelevano fino a farti andare in rosso oppure siete
voi che fate acquisti pur non avendo la moneta sufficiente nella carta? Se così fosse sarebbe un vantaggio.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian