|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Carta Postepay
1)E' sicura per farsi accreditare i soldi?Entro quanto tempo potrò visualizzare on-line l'importo aggiornato?
2)In caso di smarrimento/furto posso bloccarla subito evitando che mi scalino tutto il credito che ho sopra? Posso quindi farmene dare un'altra con l'importo che avevo sommato? 3)E' compatibile con la maggior parte dei siti di e-commerce? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Carta Postepay
Quote:
2) Sì, tramite un numero verde dall'italia, a pagamento dall'estero 3) Con tutti visto che fa parte del circuito Visa |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
Re: Re: Carta Postepay
Quote:
si sta sempre piu' sviluppando per i pagamenti sia in addebito che in accredto.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
io ne sono titolare,ma non te la consiglio.a volte mi è capitato di trovarmi il saldo negativo(che su una prepagata è impossibile)e altri problemi come discordanza tra saldo contabile e disponibile.
ti consiglio di orientarti verso una kalibra ricaricabile(non quella del tabaccaio) ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Carta Postepay
Quote:
funziona sul circuito VISA Electron, non sul VISA
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Re: Re: Re: Carta Postepay
Quote:
devo correggerti, funziona su entrambi i circuiti senza problemi. ----- La carta postepay ti consente di: prelevare denaro presso gli uffici e presso gli ATM Postamat prelevare denaro presso gli ATM bancari che espongono il marchio VISA e VISA Electron, sia in Italia sia all'estero pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron pagare bollettini, effettuare ricariche dei cellulari, consultare il saldo e la lista dei movimenti presso gli uffici postali utilizzare i servizi online di questo sito nella sezione bollettino e nella sezione carta postepay utilizzare i servizi disponibili sui siti che accettano carte VISA con autorizzazione online ------ Ultima modifica di Viking : 02-05-2004 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Ripassiamo : http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dunque se fosse solo Visa Electron non potrebbe essere utilizzata online. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Anche a qualcun altro è successa la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Re: Re: Carta Postepay
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: San Vito dei N.nni
|
Quote:
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo è successo anche a me venerdì. Lunedì andrò a vedere come risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Carta Postepay
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Infatti,....diglielo a LAKE !!! Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiari tuttavia non c'è motivo di preoccuparsi. Da quello che ho capito la differenza è legata all'effettivo trasferimento dei fondi, tu acquisti qualcosa e ti mostrano il saldo disponibile con il credito scalato dandoti la possibilità di verificare che il tuo acquisto è andato in porto. Il saldo contabile invece sarà scalato all'atto dell'effettivo trasferimento dei fondi.
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. Ultima modifica di Davidman : 02-05-2004 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
quoto ... a me stanno lentamente rimborsando ben 60€ che mi avevano messo in passivo (su una ricaricabile?!?!?!) ... alias carta "bloccata" per oltre 3 settimane ( a meno che non volessi ricaricare il tot che mi serviva più il 60 euro per tappare il buco). Questo perchè pare che ci siano problemi di doppio addebito temporaneo quando si fanno transazioni online verso stati uniti o inghilterra (insomma dove non c'è l'euro). E dato che io l'ho fatta proprio per fare acquisti online verso statiuniti e/o inghilterra, dopo questa bella avventura sto valutado l'idea di farmi un'altra carta seria...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
che ci sia un dislivello tra contabile e disp è un conto , cioè il contabile ci mette sempre un pò di più ad allinearsi al disponibile che invece mostra in tempo reale la disponibilità di fondi... a me è capitato che il contabile fosse giusto e il disp fosse andato in rosso di 60 euro a gratis....per più di 3 settimane ....
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voi che fate acquisti pur non avendo la moneta sufficiente nella carta? Se così fosse sarebbe un vantaggio.
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

funziona sul circuito VISA Electron, non sul VISA