|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
acqua a -38°??????
ciao ragazzi come fate a fare arivare la temperatura dell'acqua sotto lo zero????
la chimica mi ha insegnato ke congela a 0°. come fate???? l'ho letto su pctuner.net riguardo il secondo co2 block day. ciao e grazie x le risposte
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Re: acqua a -38°??????
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no poi quando hanno montato il t-rex hanno uso acqua a -38°
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
l'acqua ad 1 atm si solidifica a 0°C aggiungendo additivi si può scendere di qualche grado 3-5 max..... per arrivare a -38 NON si può usare acqua.... ma nel radiatore della macchina cosa pensate che ci mettono gli scandinavi!!!! Se nn glicole etilenico............o altri miscele di idrocarburi.....
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Alcool, quello classico rosa......anche puro, nn ghiaccia
![]() ciao.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
mi sa ke i congelatori di casa fanno -15...o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
... antigelo.. alcool e aqua tenuti in movimento col cazz ke ghiacciano...
a casa mia estino i refrigeratori x tirare giu la temperatura anche a -50c° .... cellefrigorifere? mai sentito? minimo li ci sono -18c°..
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
non metto in dubbio che non esistono..dicevo una cosa "casalinga" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Ghiaccio secco immerso....... Ueh chiaro che nn puoi trattare sti sistemi come tratti un liquido convenzionale, occhio ai vapori che si sprigionano, è solo anidride carbonica ma toglie cmq ossigeno alla stanza, quindi areare bene, poi chiaro che i componenti del sis liquido nn sono studiati per andare ad alcool........insomma che sia ben chiaro che sono sistemi estremi e come tali vanno trattati. ciao.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
cmq come dice l'amico sopra.. sono sistemi estremi e sicuramente nn casalinghi.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Posso rispondere io...
![]() Non e' acqua pura ovviamente, ma mescolata ad un glicole di qualche tipo - adesso sinceramente non ricordo. Viene posta in un congelatore a pozzetto opportunamente adattato, ed inoltre si e' provveduto alla creazione di un bel po' di ghiaccio nei congelatori di amici e conoscenti ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Milano
|
io ho usato l antigelo delle macchine e sono arrivato a -26° del freezer sparato a palla...di piu nn raffreddava...ma era completamente liquido!!!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Occhio all'antigelo, che forma incrostazioni sul rame e rischia di turare wb e radiatore eventualmente.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano
|
basta metterne poco...
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
se tu tieni l'acuqa mossa e la metti inun freezer tipo a pozzo, ke arrivano a -35/40, porti l'axcuq a quella temperatura!!
per un esempio molto scemo, vedi torrenti in alta montagna, acqua a -10 e scorre perfetta!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ti accorgerai che nn esiste H2O a -10°C a pressione atmosferica.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
gia pure io avevo pensato a mettere l'antigelo ma poi ho detto nn rovina il wb???
e la risposta mi è stata subito dato da lunasio ed è si lo rovina. quindi se io metto del alcool etilico congela????
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Uhm... Mi sembra che non abbiate le idee molto chiare sul T-rex...
![]() Il sistema utilizzato (T-rex) utilizza una cella di peltier, che è praticamente un pezzo di metallo dentro il quale viene fatta passare della corrente elettrica. Per motivi che sarebbe troppo lungo elencare (fate un cerca se proprio vi interessa) il pezzo di metallo si raffredda molto (ecco i -50°) da una parte, e si riscalda molto dall'altra... Il wb lo si appoggia sulla parte calda, che deve essere dissipata per non rompere la cella, la parte fredda la si mette sulla CPU... Niente acqua sotto zero...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.