|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Paris
|
AIUTO: impossibile aggiornare file di sistema
Da qualche tempo quando aggiorno i drivers del sisstema (Es. sk video o audio) al primo riavvio di Win ME il boot si ferma con vari messaggi
Impossibile aggiornare uno o piu' file di sistema e sotto ci sono le variabili %1 e %2 Mi immagino che l' installer voglia aggiornare un file che è read only... quindi ho cercato file con attributo R nel sistema ed ho trovato che i files Users.dat, System.dat e Classes.dat nella dir di Windows erano appunto R. Semplice, dico io, cambio l' attributo ai tre files e rieseguo l' installazione del driver. NIENTE !!! Users.dat, System.dat e Classes.dat sono di nuovo Read only !!!! Ho quindi fatto dei tentativi (tutti falliti) e prima di ogniuno impostavo Users.dat, System.dat e Classes.dat senza il Read Only; ho scoperto che ogni pochi minuti (non so quanto esattamente) Users.dat e System.dat si risettano read only !!! Sinceramente non sono sicuro che il problema Impossibile aggiornare uno o piu' file di sistema sia dovuto all' attributo R dei tre files, quindi chiedo aiuto a voi, perchè tanto lo so che c' è qualcuno di voi che ha gia risolto questo problema !!!!! E non ditemi di mettere XP, lo so che è meglio, ma per ora non lo cambio! Rinohawk
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Voglio precisare che il messaggio di errore all' avvio di Windows dice che 'non può creare le directory' e che è impossibile spostare il file da %1 a %2'.
Se pero' avvio una seconda volta il messaggio non si ripete (perchè immagino che windows sia convinto che l' installazione sia riuscita bene ....) Mah !!!!
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E dai, non siate timidi !!!!
Non ci credo che nessuno sappia consigliarmi qualcosa...... NON POSSO INSTALLARE I DRIVERS ....... HELP !!!
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto che pero' l' installazione non abbia 'scritto' qualcosa non mi sembra positivo.... Gia' conosciamo la famigerata 'stabilità' dei sistemi Microsoft, ed ho paura che un giorno o l'altro mi si pianta tutto costringendomi ai faticosissimi FORMAT ed installa tutto di nuovo. (che tanto prima o poi farò per passare a XP, ma non ho tempo per farlo adesso ed ho bisogno del pc). Tu hai risolto il problema in qualche modo? Grazie per la risposta.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
allora per quello che vuoi fare è alquanto impossibile dovresti fare un installazione da dos... cmq non preoccuparti per la stabilità del sistema tutto è ok se nel pannello di controllo non hai icone strane. faticosi format???"?" io formattavo una volta al mese... il trucco è nel sapersi organizzare, una partizione solo per os, una per i prog, un altra per dati, formatti la prima installi os, carichi i driver, installi i programmi (consiglio mettiti quelli necessari in una cartella nel Hd così senza che cambi sempre cd) e tutto fatto, non riavviare ad ogni installazione software ma installa 3-4 prog e poi riavvi, io in un ora formattavo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.