Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2004, 20:33   #1
rinohawk
Member

L'Avatar di rinohawk

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Paris
AIUTO: impossibile aggiornare file di sistema

Da qualche tempo quando aggiorno i drivers del sisstema (Es. sk video o audio) al primo riavvio di Win ME il boot si ferma con vari messaggi
Impossibile aggiornare uno o piu' file di sistema
e sotto ci sono le variabili %1 e %2

Mi immagino che l' installer voglia aggiornare un file che è read only... quindi ho cercato file con attributo R nel sistema ed ho trovato che i files Users.dat, System.dat e Classes.dat nella dir di Windows erano appunto R.

Semplice, dico io, cambio l' attributo ai tre files e rieseguo l' installazione del driver.

NIENTE !!!
Users.dat, System.dat e Classes.dat sono di nuovo Read only !!!!

Ho quindi fatto dei tentativi (tutti falliti) e prima di ogniuno impostavo Users.dat, System.dat e Classes.dat senza il Read Only; ho scoperto che ogni pochi minuti (non so quanto esattamente) Users.dat e System.dat si risettano read only !!!

Sinceramente non sono sicuro che il problema Impossibile aggiornare uno o piu' file di sistema sia dovuto all' attributo R dei tre files, quindi chiedo aiuto a voi, perchè tanto lo so che c' è qualcuno di voi che ha gia risolto questo problema !!!!!

E non ditemi di mettere XP, lo so che è meglio, ma per ora non lo cambio!

Rinohawk
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse....
rinohawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 21:08   #2
rinohawk
Member

L'Avatar di rinohawk

Voglio precisare che il messaggio di errore all' avvio di Windows dice che 'non può creare le directory' e che è impossibile spostare il file da %1 a %2'.

Se pero' avvio una seconda volta il messaggio non si ripete (perchè immagino che windows sia convinto che l' installazione sia riuscita bene ....)

Mah !!!!
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse....
Old 02-05-2004, 11:31   #3
rinohawk
Member

L'Avatar di rinohawk

E dai, non siate timidi !!!!
Non ci credo che nessuno sappia consigliarmi qualcosa......

NON POSSO INSTALLARE I DRIVERS ....... HELP !!!
Old 02-05-2004, 11:47   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da rinohawk
E dai, non siate timidi !!!!
Non ci credo che nessuno sappia consigliarmi qualcosa......

NON POSSO INSTALLARE I DRIVERS ....... HELP !!!
ma alal fine ti funzionano? a me sempre funzionavano, il problema è che tenta di scrivere in alcuni file di sistema che sono in uso e non che hanno la R
Old 02-05-2004, 12:23   #5
rinohawk
Member

L'Avatar di rinohawk

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma alal fine ti funzionano? a me sempre funzionavano, il problema è che tenta di scrivere in alcuni file di sistema che sono in uso e non che hanno la R
Il sistema sembra funzionare stabilmente........
Il fatto che pero' l' installazione non abbia 'scritto' qualcosa non mi sembra positivo....
Gia' conosciamo la famigerata 'stabilità' dei sistemi Microsoft, ed ho paura che un giorno o l'altro mi si pianta tutto costringendomi ai faticosissimi FORMAT ed installa tutto di nuovo.
(che tanto prima o poi farò per passare a XP, ma non ho tempo per farlo adesso ed ho bisogno del pc).

Tu hai risolto il problema in qualche modo?

Grazie per la risposta.
Old 02-05-2004, 12:41   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da rinohawk
Il sistema sembra funzionare stabilmente........
Il fatto che pero' l' installazione non abbia 'scritto' qualcosa non mi sembra positivo....
Gia' conosciamo la famigerata 'stabilità' dei sistemi Microsoft, ed ho paura che un giorno o l'altro mi si pianta tutto costringendomi ai faticosissimi FORMAT ed installa tutto di nuovo.
(che tanto prima o poi farò per passare a XP, ma non ho tempo per farlo adesso ed ho bisogno del pc).

Tu hai risolto il problema in qualche modo?

Grazie per la risposta.
vuoi un rimedio a tutto? ----------> LINUX

allora per quello che vuoi fare è alquanto impossibile dovresti fare un installazione da dos... cmq non preoccuparti per la stabilità del sistema tutto è ok se nel pannello di controllo non hai icone strane. faticosi format???"?" io formattavo una volta al mese...
il trucco è nel sapersi organizzare, una partizione solo per os, una per i prog, un altra per dati, formatti la prima installi os, carichi i driver, installi i programmi (consiglio mettiti quelli necessari in una cartella nel Hd così senza che cambi sempre cd) e tutto fatto, non riavviare ad ogni installazione software ma installa 3-4 prog e poi riavvi, io in un ora formattavo!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian