|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
[AIUTO!!] Problema connessione gprs WIND e TIM
Ciao a tutti,
in questi giorni sto cercando di utilizzare le promozioni gprs web di TIM e WIND. Ho provveduto a configurare tutto quello che c'era da configurare seguendo le istruzioni fornite dai vari gestori, sia sul cellulare (anzi, su due cellulari, Siemens S55 e Samsung V200) che sul pc (anzi, su tre pc) Risultato: nessuna connessione, perchè quando lancio la connessione, mi appare, dopo la classica "Proiezione del computer sulla rete in corso.." il messaggio d'errore "Controllo Protocollo di connessione PPP terminato" Una nota: con la connessione vodafone, invece, va tutto a gonfie vele, qualsiasi sia la combinazione cellulare-pc Nota2: escluderei prolemi di rete perchè ho contattato i servizi 155 e 119 e mi hanno risposto che non ci sono problemi sulle loro reti gprs. Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio in anticipo. Cristiano
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao guarda che un mese nn mi connetto per problemi alla rete tim e al 119 nn ne sanno nulla ma i problemi di zona ci sono perchè stanno lavorando su alcune centraline telefoniche penso sia per implementare il prossinmo arrivo dell edge tim e questo però l ho scoperto da solo perchè vedo lavori in corso in molte centraline appunto come al solito gli operatori sono gli ultimi a saperlo.con wind invece ho problemi da ieri mattina col gprs solo da 5 minutio mi sono potuto connettere dopo questo buco di rete ma va piano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io con il c55 SIEMENS CON IL PORTATILE e tim mi connetto ma non mi apre nulla nell' explorer!
come se non ci fosse linea! ho anche messo il liv di protezione al minimo, cosa può essere?? help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Vi confermo che gli operatori italiani stanno aggiornanda l'ardware della loro rete per aumentare la banda in GPRS e quindi EDGE.
Addiritura wind sta sostituendo le sue apparecchiature GSM di Nokia con quelle Siemens, e' normale che ci siano dei disservizi anche duraturi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.