Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2004, 16:12   #1
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.

Adesso basta .............da ora in poi chiederò l'eta delle persone con cui tratto e mi limiterò a trattare con i trentenni.
Per 3 volte in 15 giorni ho ricevuto delle richieste di acquisto da parte di utenti del forum , in tutte e 3 le occasioni con consegna a mano nella mia città e in un altra città siciliana.
Ho smontato pezzi hardware , (sapete quanto è scocciante ) impacchettato il tutto , fatto varie telefonate per prendere accordi (a mie spese).
Ho fatto upgrade perchè contavo sul fatto di avere venduto la mia componentistica........ spendendo parecchi soldi.
In tutti e 3 i casi ho ricevuto un bidone!!
In un caso l'utente mi ha detto di andare sotto casa sua e non si è fatto trovare ( ho fatto un'ora di traffico per andarci) mi ha ricontattato l'indomani dicendomi di ritornarci senza neanche scusarsi o preoccuparsi del fatto che dovevo farmi ancora traffico , inoltre ha detto dopo che già ci eravamo accordati che il prezzo non gli andava bene e che me ne dava la metà!!
In un altro caso dopo che sono partito per recarmi a consegnare un pezzo ( in un'altra città) mi arriva un sms con il quale l'utente mi dice che ha pochi soldi e che se voglio me ne dà di meno rispetto alla cifra che avevamo pattuito , arrivo nella sua città , lo richiamo e non risponde al telefono per tutto il giorno.
Salvo poi mandarmi l'indomani un pvt sul forum dicendomi che ha dei problemi e che lascia!!!
Nel terzo caso è successa più o meno la stessa cosa.............. ripensamenti ...............la mamma non vuole ecc.ecc.
Adesso dico basta , io sono molto attivo sul mercatino e non ho mai avuto problemi con nessuno ho sempre pagato sull'unghia e venduto materiale senza la minima polemica ( tranne normali incomprensioni sempre risolte)
pretendo serietà !!!
Le mie trattative sono sempre chiarissime , avallate da decine di pvt ,email e telefonate finali per confermare ,ma questi ragazzini che popolano il forum hanno proprio rotto!!!
Prendono impegni , comprano ,vendono , fanno perdere tempo alle persone serie e poi spariscono senza neanche la decenza di avvertire ( eppure hanno tutti i numeri) , non rispettano gli impegni presi .
In tutti e 3 i casi gli utenti erano minorenni , dunque dico BASTA , sarà molto limitante ma tratterò solo con i miei coetanei , se sento puzza di ragazzino non tratto più.................
Anche nel caso di consegna a mano chiederò il pagamento anticipato con bonifico bancario , perchè farsi 50 km per una consegna a mano è una gran rottura di *****.
Ahhhhhhhhhhh

adesso mi sento meglio avevo proprio bisogno di sfogarmi ..............................
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:19   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
caspita ti posso capire, io sinceramente le cose che hai fatto non le avrei fatte (50km )

IMHO c'e poco da trattare con chi va avanti a paghetta della mamma per la merenda...ci sono passato anch'io ma non prendevo in giro nessuno.

ciao
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:20   #3
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.

e' il prezzo (simbolico) che si paga per fare vendite su di un forum che non offre garanzie. vai sui siti specializzati sganci la pecunia e qualche garanzia in piu' ce l'hai. non si puo' avere tutto a costo zero. la scelta sta a te.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:21   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Re: Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.

Quote:
Originariamente inviato da kbl
e' il prezzo (simbolico) che si paga per fare vendite su di un forum che non offre garanzie. vai sui siti specializzati sganci la pecunia e qualche garanzia in piu' ce l'hai. non si puo' avere tutto a costo zero. la scelta sta a te.
quindi credere nel buonsenso delle persone oramai e da imbecilli?

Old 01-05-2004, 16:23   #5
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
hau pienamente ragione....

anche se nn bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
Old 01-05-2004, 16:26   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Nelle mie vendite/acquisti specifico che tratto solo con maggiorenni. Lo so è una magra garanzia... ma almeno da un punto di vista legale sono più tranquillo in caso di problemi. Poi secondo me nel caso di vendita è SEMPRE l'acquirente che deve telefonare e venirsi a prendere l'oggetto: tuttalpiù ci si trova a metà strada. Cmq segnala tutto al moderatore e metti ben in evidenza nella tua sign di chi si trattava
Old 01-05-2004, 16:26   #7
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

forse si...

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:32   #8
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
magari trentenni no, ma ti posso assicurare che io (che ho quasi 18 anni) non mi sarei permesso di farti fare strada per nulla.
Solo gente maggiorennne accetta.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:32   #9
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
potresti farti mandare una caparra , magari il 25% del prezzo e minimo 15€ , in anticipo ed il resto a transazione effetuata. Se ritrattano o non si fanno vedere addio caparra.Così uno ci pensa 3 volte prima di tirare un bidone,e se al momento dello scambio non hanno ii soldi pattuiti gli dici addio.
Si può fare?
Old 01-05-2004, 16:32   #10
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
potresti farti mandare una caparra , magari il 30% del prezzo e minimo 15€ , in anticipo ed il resto a transazione effetuata. Se ritrattano o non si fanno vedere addio caparra.Così uno ci pensa 3 volte prima di tirare un bidone,e se al momento dello scambio non hanno ii soldi pattuiti gli dici addio.
Si può fare?

ecco, ma non so chi accetterebbe.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:38   #11
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Re: Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

capisco la tua provocazione ma non per questo daro' dell'imbecille ad elche e neanche lo penso. il fatto e' che ognuno fa le sue scelte in assoluta liberta' e accetta cio' che ne consegue senza poi gridare allo scandalo. io ho acquistato solo una volta sul forum da persone della mia citta' che potevo guardare in faccia. per il resto pago per fare le mie transazioni ed avere un minimo di tutela il che non toglie che anche cosi' le "sole" si prendano lo stesso. e' la mia esperienza poi uno puo' credere in quello che vuole.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:45   #12
PhoEniX-VooDoo
Bannato

forse mi sono espresso male, io non voelvo dare del imbecille a elche20 ma tuttaltro, cercavo di difendere la suo posizione evidenziando come oggigiorno ci si possa poco fidare del prossimo senza essere presi per i fondelli come capitato a lui.

bye
Old 01-05-2004, 16:52   #13
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza

Quote:
Originariamente inviato da elche20
Adesso basta .............da ora in poi chiederò l'eta delle persone con cui tratto e mi limiterò a trattare con i trentenni.
Per 3 volte in 15 giorni ho ricevuto delle richieste di acquisto da parte di utenti del forum , in tutte e 3 le occasioni con consegna a mano nella mia città e in un altra città siciliana.
Potresti postare i nick dei tre utenti? Così potresti evitare a qualcun'altro brutte soprese in futuro.
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 17:05   #14
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900

Quote:
Originariamente inviato da elche20
Ho smontato pezzi hardware , (sapete quanto è scocciante ) impacchettato il tutto , fatto varie telefonate per prendere accordi (a mie spese).
Ho fatto upgrade perchè contavo sul fatto di avere venduto la mia componentistica........ spendendo parecchi soldi.
In tutti e 3 i casi ho ricevuto un bidone!!
In un caso l'utente mi ha detto di andare sotto casa sua e non si è fatto trovare ( ho fatto un'ora di traffico per andarci) mi ha ricontattato l'indomani dicendomi di ritornarci senza neanche scusarsi o preoccuparsi del fatto che dovevo farmi ancora traffico , inoltre ha detto dopo che già ci eravamo accordati che il prezzo non gli andava bene e che me ne dava la metà!!
In un altro caso dopo che sono partito per recarmi a consegnare un pezzo ( in un'altra città) mi arriva un sms con il quale l'utente mi dice che ha pochi soldi e che se voglio me ne dà di meno rispetto alla cifra che avevamo pattuito , arrivo nella sua città , lo richiamo e non risponde al telefono per tutto il giorno.
Salvo poi mandarmi l'indomani un pvt sul forum dicendomi che ha dei problemi e che lascia!!!
Nel terzo caso è successa più o meno la stessa cosa.............. ripensamenti ...............la mamma non vuole ecc.ecc.
Adesso dico basta , io sono molto attivo sul mercatino e non ho mai avuto problemi con nessuno ho sempre pagato sull'unghia e venduto materiale senza la minima polemica ( tranne normali incomprensioni sempre risolte)
pretendo serietà !!!
Le mie trattative sono sempre chiarissime , avallate da decine di pvt ,email e telefonate finali per confermare ,ma questi ragazzini che popolano il forum hanno proprio rotto!!!
Prendono impegni , comprano ,vendono , fanno perdere tempo alle persone serie e poi spariscono senza neanche la decenza di avvertire ( eppure hanno tutti i numeri) , non rispettano gli impegni presi .
In tutti e 3 i casi gli utenti erano minorenni , dunque dico BASTA , sarà molto limitante ma tratterò solo con i miei coetanei , se sento puzza di ragazzino non tratto più.................
Anche nel caso di consegna a mano chiederò il pagamento anticipato con bonifico bancario , perchè farsi 50 km per una consegna a mano è una gran rottura di *****.
Ahhhhhhhhhhh

adesso mi sento meglio avevo proprio bisogno di sfogarmi ..............................
Ti capisco
Ci vorrebbe un documento di identità associato ad ogni iscrizione al forum, e certi sottoforum dovrebbero essere proibiti a persone sotto i 18 anni.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 17:07   #15
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Io credo che il venditore così come l'acquirente si debbano cautelare.

Onestamente al posto tuo non mi sarei mai fatto tutta quella strada, ma avrei cercato una soluzione che andasse bene ad entrambi...

... se hai concluso solo con minorenni in quelle occasioni mi sorge pure il dubbio che la tua offerta non fosse molto concorrenziale e che tendessi a liberarti di alcuni componenti.

I più giovani sono anche i più ingenui...

... questo per dire che capisco il tuo sfogo, ma che essendo tu il più grande dovresti svegliarti un po' fuori e qualora avessi fatto il furbo la punizione è stata adeguata.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 17:17   #16
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.

Quote:
Originariamente inviato da kbl

non capisco questa supina accettazione del 'se vuoi qualcosa la paghi', quasi che qualcuno goda a pagar qualcosa, come se il prezzo, e non le qualità intrinseche dell'oggetto/servizio, siano indice della sua bontà...

è un atteggiamento piuttosto diffuso, tanto che spesso più sparo alto e me la tiro, più la gente ci casca ...

boh!
Old 01-05-2004, 17:17   #17
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Io credo che il venditore così come l'acquirente si debbano cautelare.

Onestamente al posto tuo non mi sarei mai fatto tutta quella strada, ma avrei cercato una soluzione che andasse bene ad entrambi...

... se hai concluso solo con minorenni in quelle occasioni mi sorge pure il dubbio che la tua offerta non fosse molto concorrenziale e che tendessi a liberarti di alcuni componenti.

I più giovani sono anche i più ingenui...

... questo per dire che capisco il tuo sfogo, ma che essendo tu il più grande dovresti svegliarti un po' fuori e qualora avessi fatto il furbo la punizione è stata adeguata.
quanti anni hai?
Old 01-05-2004, 17:20   #18
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
MA NON FACCIAMO I RAZZISTI!

a parte gli scherzi...io lo trovo un atteggiamento un pò troppo..

ossia: hai avuto problemi con 3 ragazzini,allora tagli con tutti quelli minori di tot anni...

è una mossa sbagliata...

se percorri una strada e fai un incidente....che fai? non ci passi + da quella strada?

se fossi in te,appena senti puzzza di bufala, non troncare subito ma aspetta e rifletti,ti rileggi i pvt, gliene mandi altri finchè risponde......

non partire subito a farti 50 km o a impttigliarti nel traffico... ( queste cosa si fanno quando si è proprio sicuri )
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 17:23   #19
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
quanti anni hai?
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 17:27   #20
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
inoltre il fatto degli anni è stupido...

uno può avere benissimo 30 anni e comportarsi proprio come i ragazzini che ti hanno dato buca...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian