|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.
Adesso basta .............da ora in poi chiederò l'eta delle persone con cui tratto e mi limiterò a trattare con i trentenni.
Per 3 volte in 15 giorni ho ricevuto delle richieste di acquisto da parte di utenti del forum , in tutte e 3 le occasioni con consegna a mano nella mia città e in un altra città siciliana. Ho smontato pezzi hardware , (sapete quanto è scocciante ) impacchettato il tutto , fatto varie telefonate per prendere accordi (a mie spese). Ho fatto upgrade perchè contavo sul fatto di avere venduto la mia componentistica........ spendendo parecchi soldi. In tutti e 3 i casi ho ricevuto un bidone!! In un caso l'utente mi ha detto di andare sotto casa sua e non si è fatto trovare ( ho fatto un'ora di traffico per andarci) mi ha ricontattato l'indomani dicendomi di ritornarci senza neanche scusarsi o preoccuparsi del fatto che dovevo farmi ancora traffico , inoltre ha detto dopo che già ci eravamo accordati che il prezzo non gli andava bene e che me ne dava la metà!! In un altro caso dopo che sono partito per recarmi a consegnare un pezzo ( in un'altra città) mi arriva un sms con il quale l'utente mi dice che ha pochi soldi e che se voglio me ne dà di meno rispetto alla cifra che avevamo pattuito , arrivo nella sua città , lo richiamo e non risponde al telefono per tutto il giorno. Salvo poi mandarmi l'indomani un pvt sul forum dicendomi che ha dei problemi e che lascia!!! Nel terzo caso è successa più o meno la stessa cosa.............. ripensamenti ...............la mamma non vuole ecc.ecc. Adesso dico basta , io sono molto attivo sul mercatino e non ho mai avuto problemi con nessuno ho sempre pagato sull'unghia e venduto materiale senza la minima polemica ( tranne normali incomprensioni sempre risolte) pretendo serietà !!! Le mie trattative sono sempre chiarissime , avallate da decine di pvt ,email e telefonate finali per confermare ,ma questi ragazzini che popolano il forum hanno proprio rotto!!! Prendono impegni , comprano ,vendono , fanno perdere tempo alle persone serie e poi spariscono senza neanche la decenza di avvertire ( eppure hanno tutti i numeri) , non rispettano gli impegni presi . In tutti e 3 i casi gli utenti erano minorenni , dunque dico BASTA , sarà molto limitante ma tratterò solo con i miei coetanei , se sento puzza di ragazzino non tratto più................. Anche nel caso di consegna a mano chiederò il pagamento anticipato con bonifico bancario , perchè farsi 50 km per una consegna a mano è una gran rottura di *****. Ahhhhhhhhhhh adesso mi sento meglio avevo proprio bisogno di sfogarmi .............................. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
caspita ti posso capire, io sinceramente le cose che hai fatto non le avrei fatte (50km
IMHO c'e poco da trattare con chi va avanti a paghetta della mamma per la merenda...ci sono passato anch'io ma non prendevo in giro nessuno. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.
e' il prezzo (simbolico) che si paga per fare vendite su di un forum che non offre garanzie. vai sui siti specializzati sganci la pecunia e qualche garanzia in piu' ce l'hai. non si puo' avere tutto a costo zero. la scelta sta a te.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
hau pienamente ragione....
anche se nn bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nelle mie vendite/acquisti specifico che tratto solo con maggiorenni. Lo so è una magra garanzia... ma almeno da un punto di vista legale sono più tranquillo in caso di problemi. Poi secondo me nel caso di vendita è SEMPRE l'acquirente che deve telefonare e venirsi a prendere l'oggetto: tuttalpiù ci si trova a metà strada. Cmq segnala tutto al moderatore e metti ben in evidenza nella tua sign di chi si trattava
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.
Quote:
forse si... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
magari trentenni no, ma ti posso assicurare che io (che ho quasi 18 anni) non mi sarei permesso di farti fare strada per nulla.
Solo gente maggiorennne accetta.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
potresti farti mandare una caparra , magari il 25% del prezzo e minimo 15€ , in anticipo ed il resto a transazione effetuata. Se ritrattano o non si fanno vedere addio caparra.Così uno ci pensa 3 volte prima di tirare un bidone,e se al momento dello scambio non hanno ii soldi pattuiti gli dici addio.
Si può fare?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
ecco, ma non so chi accetterebbe.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
forse mi sono espresso male, io non voelvo dare del imbecille a elche20 ma tuttaltro, cercavo di difendere la suo posizione evidenziando come oggigiorno ci si possa poco fidare del prossimo senza essere presi per i fondelli come capitato a lui.
bye |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Ci vorrebbe un documento di identità associato ad ogni iscrizione al forum, e certi sottoforum dovrebbero essere proibiti a persone sotto i 18 anni. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Io credo che il venditore così come l'acquirente si debbano cautelare.
Onestamente al posto tuo non mi sarei mai fatto tutta quella strada, ma avrei cercato una soluzione che andasse bene ad entrambi... ... se hai concluso solo con minorenni in quelle occasioni mi sorge pure il dubbio che la tua offerta non fosse molto concorrenziale e che tendessi a liberarti di alcuni componenti. I più giovani sono anche i più ingenui... ... questo per dire che capisco il tuo sfogo, ma che essendo tu il più grande dovresti svegliarti un po' fuori e qualora avessi fatto il furbo la punizione è stata adeguata. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Re: ragazzini nel mercatino ........se li conosci li eviti.
Quote:
non capisco questa supina accettazione del 'se vuoi qualcosa la paghi', quasi che qualcuno goda a pagar qualcosa, come se il prezzo, e non le qualità intrinseche dell'oggetto/servizio, siano indice della sua bontà... è un atteggiamento piuttosto diffuso, tanto che spesso più sparo alto e me la tiro, più la gente ci casca ... boh!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
MA NON FACCIAMO I RAZZISTI!
a parte gli scherzi...io lo trovo un atteggiamento un pò troppo.. ossia: hai avuto problemi con 3 ragazzini,allora tagli con tutti quelli minori di tot anni... è una mossa sbagliata... se percorri una strada e fai un incidente....che fai? non ci passi + da quella strada? se fossi in te,appena senti puzzza di bufala, non troncare subito ma aspetta e rifletti,ti rileggi i pvt, gliene mandi altri finchè risponde...... non partire subito a farti 50 km o a impttigliarti nel traffico... ( queste cosa si fanno quando si è proprio sicuri ) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
inoltre il fatto degli anni è stupido...
uno può avere benissimo 30 anni e comportarsi proprio come i ragazzini che ti hanno dato buca... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

Since Nov-2003