Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2004, 13:51   #1
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Box Esterno per HD USB2.0 + Firewire

Ciao ho preso questo oggettino veramente ben fatto dentro il quale ho messo in HD della IBM da 100gb...
il box viene immediatamente riconosciuto da XP sia se uso interfaccia usb2.0 che firewire.
QUello che vorrei sapere è questo:
Se non sbaglio la firewire dovrebbe essere più veloce dell usb anche 2.0 oppure no?
dico questo perchè durante un test di trasferimento dati e lettura su disco, il valore che ottengo con l'interf Firewire è inferiore a quello ottenuto con usb!!!
possibile?
Grato per un vs commento... non posso passarvi il link perchè oggi il sito non risponde.... al prossimo post se mai lo metto... comunque da bow .it ...vi saluto tnx Mau
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 15:12   #2
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
E' un Firewire 800 o 400 ? Nel secondo caso l'USB 2.0 è piu' veloce ( almeno a me è così ) ..io ho due box esterni uno con un Maxtor 120Gb 8Mb ( lo uso con firewire 400 ) il secondo un LACIE con Un WD da 160Gb 2 Mb solo USB 2.0 verdetto ... il secondo va molto piu' veloce ... boh ... cmq il firewire è piu' comodo perche' in boot l' USB 2.0 l'OS prima del SP1 non te lo riconosce invece il Firewire sì ..... ciao
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 15:28   #3
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Grazie ma non saprei se sia 400 o 800 direi 400 sicuramente se mi dici cosi...
era uan scheda che avevo preso alla fiera di genova bulk per collegare una videocamera sony digitale.
comunque quello chevolevo dire è che testando la velocita del disco che prima di metterlo nel box era dentro il pc., la velocità dello stesso disco era molto maggiore di quella misurata oggi con il box firewire...e anche del usb 2.0 credo... comunque tutto ok...nessun problema... ora mi chiedo siccome su quel disco ho dei file immagine devo vedere se partendo dal cd di boot di xp riesco a riprenderli... ti faccio sapere ciao grazie
Old 01-05-2004, 18:52   #4
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Dattero
Grazie ma non saprei se sia 400 o 800 direi 400 sicuramente se mi dici cosi...
era uan scheda che avevo preso alla fiera di genova bulk per collegare una videocamera sony digitale.
comunque quello chevolevo dire è che testando la velocita del disco che prima di metterlo nel box era dentro il pc., la velocità dello stesso disco era molto maggiore di quella misurata oggi con il box firewire...e anche del usb 2.0 credo... comunque tutto ok...nessun problema... ora mi chiedo siccome su quel disco ho dei file immagine devo vedere se partendo dal cd di boot di xp riesco a riprenderli... ti faccio sapere ciao grazie
Beh non vorrai mica ..sperare che andasse come via ide no ?
Intendi manternerlo sempre accesso ?
Ho notato che quei box non raffreddano per niente gli HD ... l'unico è il Lacie che ha la scocca in alluminio ..l'altro dopo poche ore bolle ...!Ha almeno la ventolina per il ricircolo dell'aria dietro ?

ciao
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 08:33   #5
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Ciao ok beh era solo una valutazione sulla velocità...
no non lo lascio sempre acceso ovviamente,, per me è solo un hd di backup di dati, divx, etc... è un ibm deskstar da 100gb.... si effettivamente scalda un po l'ho notato dopo 2-3 ore di funzionamento... comunque come ti dico è solo un backup, non un disco di sistema.
ieri ho fatto la prova a fare boot dal Drive Image 7 per vedere se tramite firewire "vedeva" il disco ed è andato tutto OK al 100 %. Infatti sul quel disco tengo anche le immagini del S.O. in caso di rogne...
ti saluto e ringrazio dello scambio di info... ti mando il link della immagine
http://www.bow.it/isroot/bownew/Site...m/7474_big.jpg

Ciao Mau
Immagini allegate
File Type: jpg 7474_big.jpg (14.2 KB, 4 visite)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian