|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
--- PROBLEMA ASUS A7N8X-Deluxe ---
Ciao ragazzi un paio di mesi fa ho comprato per dare un pò di speed la scheda in oggetto, ma ho rilevato due problemi:
1) L'orologio del sistema operativo accelera sempre e costantemente, mi sfasa l'ora. Qualcun'altro con questa scheda ha avuto questo problema? Avete idea di come potrei risolverlo? ![]() Ho provato a vedere nel bios ma non credo che sia lì il problema forse è la batteria possibile? 2) Uso Aida32 per controllare i settaggi di sitema ecc e ho notato che la RAM gira con clock effettivo a 330MHz ed è un banco da 400MHz come posso fare in modo che questa vada a 400MHz, memorie Elixir 512MB 400MHz singolo banco. Dal bios devo impostare qualcosa? Chi ha idea si questa cosa? Ciao Grazie a tutti!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Indicaci che CPU hai, probabilmente avrà il bus a 333 e le prestazioni migliori si hanno con la ram a pari frequenza (in sincrono). Settandola a 400 avresti una perdità di performance. L'unica alternativa sarebbe overcloccare un po' salendo di bus e quindi anche di ram.
In ogni caso, dato che hai le ram a frequenza inferiore di quanto sopportano, potresti abbassare i timings al minimo (o quasi) Il problema dell'orario secondo me è dovuto da uno di quei fastidiosi malware tipo precisiontime e gator.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao per l'ora, sono sicuro di non avere ne malware and so on uso ad-ware per pulire e regcleaner, + norton.
Piuttosto problema hardware. Invece per la parte che mi dici sul processore, ho un AMD Athlon 2600+ Xp. si può OC e far girare + alto (non credo da quanto ho sentito in giro) mentre per il resto che dicevi puoi darmi un paio di dritte. Ciao Grazie mille!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
anch'io ho una asus è un processore con frequenza 533 se non erro e le ram non vanno a più di 333 Mhz
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Quote:
certo che si può oc... però apri un altro post
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
orologio
non ho riscontrato nessun problema del genere su internet e ho chiesto a un mio amico che ne sa mi ha detto che è probabile che hai un virus ....mi sa che oltre ad un antivirus come norton installati un firewall tipo outpost che è anche in italiano io ce l'ho e mi blocca tutto connessioni non autorizzate activex pop up ecc....ti consiglio un controllo antivirus on-line a questo indirizzo http://www.symantec.com/region/it/avcenter.html.....per l'over clock la mia asus che è una p4p8x ha nelle impostazioni da bios un overclock automatico cioè metti overc al 5 al 10 al 20 ecc...il mio procio da 1.6 l'ho portato a 1.9 di più si inchioda però è pentium non sò se con gli amd si può fare e poi scaldano molto di più ciao spero di esserti stato di aiuto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.