|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Sarà un virus?
Salve a tutti, questa mattina ho pensato di fare una ricerca su google riguardo i processi avviati nel mio sistema ed ho notato un file un pò sospetto. Il suo nome è CSRSS.EXE e tramite il motore di ricerca ho trovato un sacco di articoli che dicono faccia parte di un virus chiamato NIMDA-E. Che dite, confermate? Come faccio a eliminarlo?
E poi dato che ci sono avrei anche unaltra domanda. Ho 4 processi avviati con il file "SVCHOST.EXE", è normale? Fatemi sapere please, a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
è + che normale avere attivi + file SVCHOST.EXE nel task manager in quanto ognuno si riferisce a vari processi attivi di windows.
x il virus nimbda prova a fare qualke scan con qualke av online e scaricati un tool di rimozione x quel virus. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Il file VIRUS è :
SCVHOST.EXE e non il SVCHOST.EXE che è OK CSRSS.EXE è un processo di Microsoft. Dovrebbe essere OK
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.