|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
|
3 minuti per avviare XP
Un grande saluto a tutti
Volevo chiedervi un grande aiuto Ho XP prof. SP1 con ADSL con modem ALCATEL Speedtouch con interfaccia ethernet da quando accendo il PC ed inserisco user e pwd passano quasi 3 minuti prima che dia segni di vita come si configura la scheda di rete o il protocollo TCP/IP per farlo partire subito ??? qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema ??? un salutone a tutti alberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Assegna un ip fisso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
innanzitutto grazie visto che oggi e' festa
come posso fare ??? un salutone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
se ho ben capito dici che winxp si avvia bene ed ok ma qnd dai x connetterti e come se si bloccasse il pc poi dopo un bel po parte la connessione? Se cosi fosse anche un mio amico a il problema e ci aiutate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao praticamente succede questo
il pc si avvia e ok xp parte subito e ok inserisco user e pwd a anche qui tutto bene e parte subito poi......... sia norton antivirus che il firewall aspettano minimo 2 minuti per avviarsi perche' immagino aspettano l'assegnazione dell'indirizzo IP e solo dopo parte tutto dovrebbe essere sufficiente....... mi dicono.......... entrare in impostazioni pannello di controllo connessioni di rete connessione alla rete locale lan proprietà protocollo tcp/ip assegnare un ip statico una subnet mask impostare manualmente i dns primario e secondario disabilitare netbios su tcp/ip pare che adesso tutto funzioni ma lo sto sperimentando !!! speriamo bene un saluto a tutti alberto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
tutto esatto quello che hai detto, vedrai che ora come accendi sarai subito operativo e pronto a connetterti.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ottimo, testero anche io qst sistema anche se mi e poco chiaro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
in pratica:
- vai su risorse di rete - proprietà connessione rete (lan) - selezioni protocollo (tcp\ip) e vai su impostazioni - assegni ip: 192.0.0.1 - assegni alla subnetmask: 255.255.255.0 fatto questo hai risolto il fatto di dover ogni volta attendere la linea che invece così sarà subito operativa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ancora piu facile, dajeee
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.