Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2004, 04:04   #1
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
problema con fdisk

Salve a tutti ho un hd da 120 giga (vuoto) e volevo installare prima win98se (fat32) e poi win xp home (fat ntfs) in dual boot (più varie partiz), purtroppo fdisk me lo riconosce come 51 e rotti giga (il bios invece me lo riconosce) e li mi sono interrotto. Pensavo allora di usare i floppy di emergenza di Partition Magic 6.0 (che non supporta xp ma supporta win 2k) e partizionare e formattare con quelli per poi installare win98 e poi continuare con xp, che dite può andare (in base alla piccola guida al dual boot cito” Occorre anzitutto creare una partizione primaria attiva ed almeno una partizione logica all’interno della partizione estesa (vi consiglio tuttavia di creare almeno due logiche in modo da dedicare la terza partizione ai dati condivisi dai due so) con il classico fdisk o altri software”)
o riprovo con fdisk e anche se me lo riconosce sbagliato continuo con lui, oppure???? Premetto che mi sono già letto tutorial faq e cercato in tutto il forum.
Un grazie anticipato.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 12:10   #2
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Io di fdisk non mi fido tanto... prova invece a formattare e crearti le partizioni con la versione di Partition Magic che hai (ma se puoi procuratene una più nuova).
Un saluto !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 17:51   #3
giacomo_uncino
Senior Member

Salve a tutti riprendo questo tread per chiedere un altro consiglio, ho partizionato il disco da 120giga con i floppy di partiton magic 6.0 (partizione primaria attiva con win 98se da 15 giga e 2 partiz. logiche da 52 giga ciascuna, a cui toglierò una diecina di giga per creare una partiz. dove installare win xp home in dual boot col 98se). Pensavo di creare un paio d’immagini dei due sistemi operativi con Acronis True Image (per un ripristino pulito prossimo venturo) dopo la loro installazione. La mia domanda è: nel caso di ripristino es di win 98se (o di xp) mi sparirà il boot loader (di xp) impedendomi di accedere all’altro sistema operativo?
Grazie anticipato a tutti.
Old 11-05-2004, 21:27   #4
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Il boot loader dovrebbe essere nella partizione primaria ... credo
Se fai l'immagine di quella partizione dopo aver installato il secondo S.O. il boot loader viene ripristinato insieme all'immagine suddetta
A me funziona così con DriveImage, penso che con Acronis funzioni altrettanto bene

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 21:40   #5
giacomo_uncino
Senior Member

grazie mi hai tolto un dubbio
Old 11-05-2004, 23:15   #6
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Conner
Sacricati un Fdisk aggiornato oppure parti col setup di XP, partizioni il disco come ti serve, interrompi il setup; installi 98; installi Xp.
averlo saputo prima che con xp potevo farlo
grazie lo stesso andrà bene alla prox.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian