|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
sorround e musica
oggi ci sono molti stereo che hanno il dolby sorround, ma non riesco a capire l'utilità che possano avere nella musica.....E' forse una trovata commerciale o serve a qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
se non sbaglio esistono i dvd audio 5.1.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
nella musica non lo so ma per i film è utile
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
A mio parere è meglio un buon stereo hi-end.
Il surround è efficace nel home theatre, in musica è difficile trovare cd predisposti, (io ho qualche disco della "3d sound", "Mistery" e "Pshicosis", musica elettronica neanche tanto brutta ed effetti tipo il treno, il ciclone ecc...) La musica è in altri lidi, però...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
esistono già dei dvd audio 5.1. Mi pare che ci puoi trovare pure Pictures At An Exhibition in questo formato e se no è una goduria ascoltarlo così... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-05-2004 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io non ascolto molta musica e l'impianto servirebbe giusto per l'HT, ma anche qui sarebbe molto bello sentire il film "da dentro" con delle signore casse piuttosto che "da fuori" con i normali altoparlanti del televisore.
devo decidermi a prendere tutto (harman kardon per il sintoamply ed indiana line per le casse), ma non mi lancio mai. il set che ho deciso di prendere non è ovviamente il top ma ad un ascolto test mi hanno fatto capire la differenza tra il suono e rumori spero che bastino anche per provare le emozioni da te descritte prima |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie, controllo subito
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi raccomando, non prendere nulla prima di aver ascoltato e confrontato...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è impossibile. per questo sono bene accetti i consigli |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti permettono di sentire non meritano i tuoi soldi... A Savona devono esserci per forza dei rivenditori seri...Cmq non sono un esperto di sourround, se vuoi un parere sul resto, delle cose che ho ascoltato il mio sogno sarebbe stato un MONRO ASTY con le monitor audio, anche da libreria (io ho preso quelle da pavimento, un pò perchè il suono dei bassi era nettamente più presente a parità di volume, più "reale", un pò perchè il prezzo del supporto copriva il sovrapprezzo della cassa) o con le sonus faber (fuori budget...) poi molto valido lo stesso ampli della denon (ma il suono era troppo "orecchiabile" e "migliorato" rispetto alla pulizia del rotel). C'è un sony praticamente fatto per il mondo Hi-end, ma a parità di prezzo meglio il rotel. Ottiimi prodotti li fà la marantz, ma non tutti quindi anche lì ascoltare: per recensioni, articoli e notizie http://www.tnt-audio.com/tnt.html
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non metto in dubbio che l'ideale sia ascoltare, ma in provincia di SV per le indiana line ad esempio ci sono solo posti dove possono essere acquistare su ordinazione (ho parlato direttamente con il rappresentante). le ho potute sentire a Genova in un paio di negozi perchè le avevano a disposizione ma non erano attrezzati per attaccarle ad un sinto/amply e fare prove di varia natura.
e poi cmq il s/a vorrei comprarlo in Tedeschia perchè costa un po' meno (un po'... la metà!), non voglio stare a stressarli troppo ben sapendo che da loro magari comprerei solo le casse (ma neanche quelle forse, le si trova a molto meno nei supermercati). |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
tnt-audio è meglio che non lo visito più, l'ultima volta mi avevano quasi convinto a costruirmi le casse
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.