|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Temperature su Ic7Max3, help
Ho un P4 3.2Ghz su mobo Ic7Max3 (Ver 1.0) reffreddato da un Sp94, legendo i vecchi post quando cercavo info sulla max3 leggevo che la abit scazzava di parecchio le temperature, ora la domanda è una cpu 3.2 di norma a velocità nominale a quanti gradi dovrebbe stare?
Da bios a freq. nominale mi legge 42/43°, mentre l'utility WinBond sotto un leggero oc (210x16) mi dice che sto a 40° non sò + a chi credere, come stanno le cose? Se la abit legge in modo errato le temp, di quanti gradi sbaglia in media? li segnala in + oppure in meno di quelli reali ? Fino a quale temperature il sistema rimane stabile? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
fai come me, ci metti un sensore a contatto dissi cpu e controlli, tutte le mobo sballano
la max3 sballa di una decina di gradi quindi devi toglierne 10 almeno |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Il bios tiene sotto sforzo la cpu, quindi le temp salgono piano ma gradualmente. La temperatura in idle di 40 è nella norma (30-35max reali), sotto sforzo dovrebbe farti 55-60max (40-45 reali)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Adesso ho uu pò di timore a smontare sp94, ho cablato il tutto (neon a bizzeffe) in modo maniacale, rivestando tutti i cavi etc... ed ho impiegato due giorni, non mi và di smontare il tutto, proverò a tirare via solo il dissy ma ho paura che si sganci la X che sta dietro alla mobo. Oggi o superato i 3.6Ghz lasciando tutto di default, ma la temp saliva parecchio, hardwaredoctor mi segnalava 45°, l'attuale Suson và bene, ma mi sò che devo sconfezzionare la Tornado. Cazzo la ho testata attaccandola all'Hardcano ed è un vero portento, alla max velocità e paragonabile ad un mediocre ventilatore da tavolo, non per dire, veramente, è una bestia assurda, solo che fà un bordello allucinante, così pensavo di montare cmq la Tornado e di tenerla al minomo, sarà cmq meglio dell'attuale suson da 49cfm ? Grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.