|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milan
|
Temperatura Barton 2600+
Ciao mi dite quali sono le temp del vostro bartolo 2600+, normale e overcloccato, la mia temp media è di circa 58°C con il bartolo sia normale che oc, non so può essere una quest di dissipatore (coolermaster HAC-V81) oppure ventilazione del case. penso di poter escludere il problema del dissipatore montato male, oppure la temp è quasi normale anche se c credo poco).
Ditemi un pò... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io propendo per una scarsa ventilazione del case, ho il tuo stesso dissipatore, ma non ho mai passato i 46°C neanche d'estate.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
|
io ho un 2600+ ho un aero7+(tutto in rame) e sono sui 52 53 gradi in full con la ventola a 3000 giri.
Cmq anche io ho riscontrato temperature un po' piu' alte della media, pazienza ![]() Ah sono a 200x10.5 stabile a 1.722 , se metto 200x11 a 1.78 mi scalda parecchio di piu' e arrivo a 60 gradi.
athlon 64 3200 Winch @2500 v.1.4 su Asus A8N-SLI premium + ThermalTake Polo 735 + Artic Silver + Ram 2x 1024 cas 2 2 2 5 Kingston- Geforce 7900 GT - Ali Butterfly purepower 480- Case Antec P180 - Monitor HP W22'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
credo che anche ben ventilato sia difficile scendere a 46° come te,posso chiederti che pasta termica usi??? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
io dico che 58 in questo periodo sono decisamente troppi per freq di default.
Come la prendi la temp? perchè se usi il sensore della mobo non è escluso che sia lui che alza di 10° per stimare la temp interna del procio. Mi sembra di aver letto di altri con la gigabyte con lo stesso problema. temp non superiori a 46° in piena estate non ci credo neanche se lo vedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
non credo sia colpa del procio mica l'hai skeggiato??
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
come gli altri 10.000 post sull'argomento, ti ricordo che sulla tua mobo il sensore rileva la temp direttamente nel procio , quidi si hanno rilevazioni di 10-13 gradi in +..........
ergo le tue temp sono pienamente nella norma ( se fai una ricerca troverai una marea di post su questa mobo e le sue temperature...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
......già basta fare una semplice ricerca
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: MI
|
cmq stà difatto che i bartolo 2600+ se overclockato scalda parecchio
io con la configurazione in sign + la artic silver non riesco a scendere dai 44 in full load e i 38 in idle cmq consiglio se non spendete in ventilazione del case alla fine i soldi di paste costossissime e dissipatori da sogno sono sprecati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
anche io ho letto da qualche parte che i sensori di GigaByte sono un po fuori fase, quno cha ha la giga mi sa dire...
![]() |
#12 |
Member
|
Gigifly visto che hai una Giga mi dici un pò quali sono le tue temp???
![]() |
#13 |
Senior Member
|
certo, allora....la temp rilevata nel bios e con easy tune e' di 48 gradi a riposo ( non in idle) e 52 in full load ( tieni conto che sono a liquido)
il termistore collegato a al termometro senfu invece mi da' 35 a riposo e 39 in full load...... come volevasi dimostrare.. ![]() conta che quando ero ad aria con il palo2000 stavo a riposo a 56 gradi........( il termometro mi dava 46.....) stai tranquillo, con quella mobo le temp sono normali fino a 70-73 gradi .......non perche' ha i sensori scazzati ma perche' come detto prima rileva le temp in modo diverso (non in suerficie ma all'interno ) ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.