Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2004, 11:02   #1
Socket
Member

L'Avatar di Socket

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milan
Temperatura Barton 2600+

Ciao mi dite quali sono le temp del vostro bartolo 2600+, normale e overcloccato, la mia temp media è di circa 58°C con il bartolo sia normale che oc, non so può essere una quest di dissipatore (coolermaster HAC-V81) oppure ventilazione del case. penso di poter escludere il problema del dissipatore montato male, oppure la temp è quasi normale anche se c credo poco).
Ditemi un pò...
Old 30-04-2004, 11:04   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io propendo per una scarsa ventilazione del case, ho il tuo stesso dissipatore, ma non ho mai passato i 46°C neanche d'estate.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 11:06   #3
RAdish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
io ho un 2600+ ho un aero7+(tutto in rame) e sono sui 52 53 gradi in full con la ventola a 3000 giri.

Cmq anche io ho riscontrato temperature un po' piu' alte della media, pazienza

Ah sono a 200x10.5 stabile a 1.722 , se metto 200x11 a 1.78 mi scalda parecchio di piu' e arrivo a 60 gradi.
athlon 64 3200 Winch @2500 v.1.4 su Asus A8N-SLI premium + ThermalTake Polo 735 + Artic Silver + Ram 2x 1024 cas 2 2 2 5 Kingston- Geforce 7900 GT - Ali Butterfly purepower 480- Case Antec P180 - Monitor HP W22''
RAdish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 11:12   #4
Socket
Member

L'Avatar di Socket

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Io propendo per una scarsa ventilazione del case, ho il tuo stesso dissipatore, ma non ho mai passato i 46°C neanche d'estate.
pensi che sia un prob di ventilazione del case???
credo che anche ben ventilato sia difficile scendere a 46° come te,posso chiederti che pasta termica usi???
Old 30-04-2004, 11:15   #5
Socket
Member

L'Avatar di Socket

Quote:
Originariamente inviato da RAdish
io ho un 2600+ ho un aero7+(tutto in rame) e sono sui 52 53 gradi in full con la ventola a 3000 giri.
solitamente con un dissipatore in rame si potrebbe fare molto meglio, forse è il bartolo che magari scalda un pò di + rispetto ai suoi fratelli,cosa ne pensate???
Old 30-04-2004, 13:32   #6
fabio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
io dico che 58 in questo periodo sono decisamente troppi per freq di default.
Come la prendi la temp? perchè se usi il sensore della mobo non è escluso che sia lui che alza di 10° per stimare la temp interna del procio. Mi sembra di aver letto di altri con la gigabyte con lo stesso problema.

temp non superiori a 46° in piena estate non ci credo neanche se lo vedo.
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 14:54   #7
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:
Originariamente inviato da Socket
solitamente con un dissipatore in rame si potrebbe fare molto meglio, forse è il bartolo che magari scalda un pò di + rispetto ai suoi fratelli,cosa ne pensate???
cme temp è abbastanza alta
non credo sia colpa del procio mica l'hai skeggiato??
Old 30-04-2004, 15:47   #8
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
come gli altri 10.000 post sull'argomento, ti ricordo che sulla tua mobo il sensore rileva la temp direttamente nel procio , quidi si hanno rilevazioni di 10-13 gradi in +..........

ergo le tue temp sono pienamente nella norma ( se fai una ricerca troverai una marea di post su questa mobo e le sue temperature...)

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 15:58   #9
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
( se fai una ricerca troverai una marea di post su questa mobo e le sue temperature...)

......già basta fare una semplice ricerca
Old 30-04-2004, 17:27   #10
diac
Senior Member

L'Avatar di diac

Città: MI
cmq stà difatto che i bartolo 2600+ se overclockato scalda parecchio

io con la configurazione in sign + la artic silver non riesco a scendere dai 44 in full load e i 38 in idle

cmq consiglio se non spendete in ventilazione del case alla fine i soldi di paste costossissime e dissipatori da sogno sono sprecati
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 18:52   #11
Socket
Member

L'Avatar di Socket

anche io ho letto da qualche parte che i sensori di GigaByte sono un po fuori fase, quno cha ha la giga mi sa dire...
Old 30-04-2004, 18:55   #12
Socket
Member

L'Avatar di Socket

Gigifly visto che hai una Giga mi dici un pò quali sono le tue temp???
Old 30-04-2004, 19:09   #13
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

certo, allora....la temp rilevata nel bios e con easy tune e' di 48 gradi a riposo ( non in idle) e 52 in full load ( tieni conto che sono a liquido)
il termistore collegato a al termometro senfu invece mi da' 35 a riposo e 39 in full load...... come volevasi dimostrare..

conta che quando ero ad aria con il palo2000 stavo a riposo a 56 gradi........( il termometro mi dava 46.....)

stai tranquillo, con quella mobo le temp sono normali fino a 70-73 gradi .......non perche' ha i sensori scazzati ma perche' come detto prima rileva le temp in modo diverso (non in suerficie ma all'interno )

ciauz

Old 30-04-2004, 19:16   #14
Socket
Member

L'Avatar di Socket

Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
stai tranquillo, con quella mobo le temp sono normali fino a 70-73 gradi .......
Ok, grazie Gigifly, visto che hai una Giga mi fido...
Old 30-04-2004, 19:16   #15
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Old 30-04-2004, 19:30   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Socket
pensi che sia un prob di ventilazione del case???
credo che anche ben ventilato sia difficile scendere a 46° come te,posso chiederti che pasta termica usi???
Uso pasta Artic Allumina, quindi buona, ma non eccelsa; dimenticavo, quella temperatura non la ottengo con la ventola al massimo, ma a poco piu' del minimo, diciamo sui 3500RPM quando fa proprio caldo. Il mio dissi e' lappato a mano con carta 500,600,800,1000 e lucidato col Sidol (anche l'occhio vuole la sua parte).
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian