|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Scandicci
|
Aggiornamento BIOS
Salve a tutti,
la mia può sembrare una domanda assai stupida, ma è un dubbio che mi assale da tempo. La mia MoBo Chaintech 7VJL Apogee Deluxe ha bisogno di un nuovo BIOS per poter riconoscere i processori della serie Barton. Dovrei quindi aggiornare il BIOS ma il dubbio è questo: ho montato anche una scheda RAID con configurazione RAID 0 e ho paura che aggiornando il BIOS la renda inutilizzabile e quindi perda completamente i dati sui dischi. Qualcuno sa darmi una risposta o un consiglio su da farsi? Per aggiornare il BIOS mi conviene utilizzare la procedura automatica della scheda madre o avviare in DOS e usare quella manuale con relativo salvataggio del vecchio BIOS? Conviene utilizzare due diversi Floppy oppure posso utilizzare un altro supporto per fare l'aggiornamento? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: Aggiornamento BIOS
Quote:
l'aggiornamento del BIOS fallo sempre da floppy, manuale e con relativo salvataggio del vecchio. Per quanto riguarda il RAID, nn c'è da preoccuparsi poiché la configurazione non è "memorizzata" nella memoria CMOS del BIOS, bensì su settori fisici dell'HD. Cambiando il BIOS cambi solo i drivers (se sono + recenti) del controller RAID, non certo la configurazione. Il RAID 0 lo hai su controller IDE o SATA? riciaooooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 Ultima modifica di carmine65 : 30-04-2004 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Scandicci
|
Il RAID è su una scheda a parte con connessione PCI e tipo di collegameto dei dischi IDE ATA 133
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
meglio ancora... Anche io ho RAID (1) su scheda PCI Adaptec 2400A e, tutte le volte che ho flashato il BIOS, l'array me lo sono sempre ritrovato... riciaooooo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.