Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto θ il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore piω ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte piω ampia, Dynamic Island piω piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciς che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 22:54   #1
Goranino
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Cittΰ: Milano
Un piccolo dubbio sull'acquisto...

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e spero proprio di riuscire a trovare qui tutte le informazioni e i consigli di cui ho bisogno.
Well... dopo questa piccola ma necessaria introduzione, ι arrivato il momento di porvi il problema. Io dovrei comprarmi una nuova scheda grafica, visto che la mia GeForce 4 Titanium 4600 sembra proprio non aver piω voglia di funzionare come si deve ... indi per cui avrei pensato di acquistare una scheda basata su Chipset Radeon 9800XT da 256 Mb. La difficoltΰ sorge nel momento di decidere su quale marca/produttore puntare... molti mi hanno parlato benissimo della Sapphire, altri mi hanno consigliato una Asus. Ho parecchia confusione per la testa e non riuscendo a trovare un confronto di benchmark capace di chiarirmi le idee non so piω dove sbattere la testa.
Tra le seguenti marche quale produce la scheda migliore secondo voi?
- Asus
- Sapphire
- Gigabyte
- Triplex
- Creative
Tenete conto che, almeno per cambiare di scheda, non bado a spese... e che comunque non saranno certo quei 20 o 30 euro in piω o in meno sul prezzo a cambiarmi la vita... quindi... vorrei sapere solo qual'ι la top del top, ecco.
Altra cosa... che differenza c'ι tra la Sapphire Radeon 9800XT 256MB e la Sapphire Radeon 9800XT 256MB Ultimate?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Holavez.
Goranino θ offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:56   #2
mah
Member

io ho una club 3d ed θ nomralissima e ottima nn mi da problemi!!e si overloccka kome le altre...secondo me alla fine so poche le differenze tra le marche...poi nn so fatti dire da qlc che θ esperto
mah θ offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 23:15   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Cittΰ: Budapest
Re: Un piccolo dubbio sull'acquisto...

Quote:
Originariamente inviato da Goranino
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e spero proprio di riuscire a trovare qui tutte le informazioni e i consigli di cui ho bisogno.
Well... dopo questa piccola ma necessaria introduzione, ι arrivato il momento di porvi il problema. Io dovrei comprarmi una nuova scheda grafica, visto che la mia GeForce 4 Titanium 4600 sembra proprio non aver piω voglia di funzionare come si deve ... indi per cui avrei pensato di acquistare una scheda basata su Chipset Radeon 9800XT da 256 Mb. La difficoltΰ sorge nel momento di decidere su quale marca/produttore puntare... molti mi hanno parlato benissimo della Sapphire, altri mi hanno consigliato una Asus. Ho parecchia confusione per la testa e non riuscendo a trovare un confronto di benchmark capace di chiarirmi le idee non so piω dove sbattere la testa.
Tra le seguenti marche quale produce la scheda migliore secondo voi?
- Asus
- Sapphire
- Gigabyte
- Triplex
- Creative
Tenete conto che, almeno per cambiare di scheda, non bado a spese... e che comunque non saranno certo quei 20 o 30 euro in piω o in meno sul prezzo a cambiarmi la vita... quindi... vorrei sapere solo qual'ι la top del top, ecco.
Altra cosa... che differenza c'ι tra la Sapphire Radeon 9800XT 256MB e la Sapphire Radeon 9800XT 256MB Ultimate?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Holavez.
c'θ la sottosezione apposita consigli per gli acquisti

bYeZ!
Old 29-04-2004, 23:24   #4
Goranino
Junior Member

Cittΰ: Milano
Ooooooops... ora che me lo fai notare mi rendo conto dell'idiozia
Quando ho postato credevo di essere in quella sezione li...

Holavez.
Goranino θ offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 00:41   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Cittΰ: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Goranino
Quando ho postato credevo di essere in quella sezione li...
dicono tutti cosμ

MOVED!!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan θ offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:07   #6
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
io ti consiglio come marca la sapphire anche se le differenze non saranno rilevanti
shinji_85 θ offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Al via le offerte Amazon Prime e tutte l...
Prime Day e Amazon Seconda Mano: sconto ...
Cuffie e auricolari in offerta Prime Day...
Prime day: 7 mini PC in super sconto da ...
Scope elettriche e lavapavimenti Prime D...
Smartphone Prime Day: le migliori occasi...
Microsoft 365 Family in offerta Prime Da...
E-bike in offerta Prime Day: HillMiles e...
Prime Day TV: OLED LG B6E 65'' a 1.299€,...
Portatili in offerta Prime Day: i 5 migl...
300 milioni di dollari di server NVIDIA ...
'Io sono Giorgia': la Premier Meloni reg...
Galaxy S27 Ultra con Exynos 2700, Samsun...
Altman: tra OpenAI e Anthropic sulla sic...
Tesla Robotaxi, la notte è ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP