|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
|
[powerbook] Garanzia
Come funziona la garanzia di un anno?? Io ad esempio non ho rivenditori o altro vicino a me.. come farei per mandare il portatile in garanzia??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Numero verde Apple, un pacco robusto e corriere (inviatoti da Apple) ... i portatili vengono spediti in Olanda, i Desktop in Germania
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
non più #verde....ora si paga
devi fare 199120800 e sono 11 centesimi al minuto ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
|
ma il corriere e tutto lo pago io o la apple?(parlo sempre durante il periodo di garanzia)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Apple...almeno credo (spero)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Però devi lasciare il numero di una carta di credito se non sbaglio. Forse per il caso che il danno non viene coperto dalla garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Allora ragazzi, è tutto a carico di Apple, ti invia il pacco specifico per il portatile in questione, il corriere lo consegna all'assistenza ed in genere in 7gg veri ti vieni riconsegnato a casa riparato, il tutto ripeto senza spendere un cent...
Nessuna carta di credito, nessun problema di sorta... ![]() Myname
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Anche per iPod?
Anche per desktop, nonostante il peso? Sono poi 7 giorni solo? C'è un modo per seguire la riparazione on line? Ti danno una macchina sostitutiva mentre aspetti il powerbook o l'ibook, l'imac o emac, l'ipod? L'Apple Care riguarda solo le spese? Niente sostitutiva per poter lavorare mentre aspetti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Scusate, ma la garanzia non era per legge di minimo 2 anni ?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
la apple paga bene il proprio studio legale x trovare cavilli ![]() ![]() x il 2° anno devi dimostrare che il difetto sia stato sempre presente o una cosa del genere... inzooma x farla breve quasi nessuno ce l'ha fatta ![]() trovi sui vari forum in giro info + dettagliate delle mie ![]()
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb) Ultima modifica di Raffaele : 30-04-2004 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Tanto per fare un po' di chiarezza sulla garanzia biennale..
La questione è questa: l'utente finale ha diritto a due anni di garanzia, a carico o del produttore o del venditore. Il problema è solo tra loro. Ovvero, il produttore può offrire periodi di garanzia di un anno, o meno, o anche non offrirla per niente. In ogni caso chi ha venduto il prodotto dovrà coprire tutto il periodo residuo fino a concorrenza dei due anni. Non si scappa. E' chiaro che loro (produttore o venditore) proveranno sempre a sgattaiolare, accampando scuse più o meno sensate, ma, nel caso di un rifiuto rivolgetevi a un legale, la legge è legge! ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]() Comunque per chi volesse approfondire c'è un thread in rilievo http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=568679 ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
OTTIMO thanks!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.