Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2004, 20:29   #1
LuCillet
Member

L'Avatar di LuCillet

Iscritto dal: Aug 2001
Bloccare numero Anonimo in entrata

Conosco le procedure standard... ma sono fuori discussioni!!!
Chi mai mi starebbe a sentire con una denuncia anonima

Qualcuno potrebbe aiutarmi ad escogitare qualche trucco per far si che lo scocciatore anonimo di turno la finisse di tormentarmi tutto il giorno?

In certi momenti non riesco neanche ad utilizzarlo tante sono le volte che ci prova e immaginate l'imbarazzo tra i colleghi.

Non so chi è e non ci tengo... ho solo fatto lo sbaglio di rispondergli una volta per fargli capire con gentilezza ma con fermezza di non scocciarmi e da allora... un tormento.

Non ne posso davvero più.
Il 190 non mi è stato d'aiuto più di tanto... il numero non posso cambiarlo... devo comunque tenerlo acceso tutto il giorno quindi... devo trovare una soluzione alternativa.
Aiutatemi... vi prego... sono stanca
Ciao
Lu
LuCillet è offline  
Old 30-04-2004, 01:07   #2
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
io so per certo che e' fattibile col motorola a835
Old 30-04-2004, 12:20   #3
dariov
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Credo che se sei arrivata a questo punto di disperazione, non resta che una soluzione: Carabinieri!

La rete Vodafone (mi sembra di capire) è in grado di vedere il numero che ti chiama, anche se a te sul display appare anonimo.
Credo che gli operatori di call centre possano vedere il numero del chiamante con le ultime tre cifre asteriscate.
Ma se c'è una denuncia all'Autorità Giudiziaria, questa può chiedere il tabulato in chiaro.

Io ci penserei molto seriamente a questa possibilità: certa gente deve capire che non può frantumare le pa..e con questi giochini da bambini di 6 anni.

Ciao
dariov è offline  
Old 30-04-2004, 15:18   #4
sdaddino
Member

Iscritto dal: Nov 2002
......ancora non sei andata dai carabinieri?....ricevono 24H su 24
sicuramente c'è una caserma vicino casa tua e soprattutto non si paga.....e se lo prendono ti fai anche risarcire del danno.....
Old 30-04-2004, 19:49   #5
LuCillet
Member

L'Avatar di LuCillet

Grazie amici
so già come funzionano certe cose... mi sono informata:

Denuncia a carico di ignoti dove non c'è pericolo di morte o quant'altro di grave per l'individuo... beh puoi star certa che aspetterai anni se ti va bene e questo lo posso anche capire!!!
Immaginate quante gliene arrivano... e di tutti i colori!!!

Allora cercavo qualcosa di più spiccio e sono curiosa anzi molto curiosa per quello che dice giorget1...

ATTENDO CON ANSIA ulteriori chiarimenti

Grazie
Lu

Ultima modifica di LuCillet : 30-04-2004 alle 19:52.
LuCillet è offline  
Old 30-04-2004, 19:54   #6
sdaddino
Member

bhe tu intanto inizia a farla....
e poi non è vero che aspetti anni....dove l'hai sentita sta sciocchezza?!
io la farei....
questo è l'unico modo sicuro per far valere i tuoi diritti...
e vai sul sicuro....
Old 30-04-2004, 20:08   #7
LuCillet
Member

L'Avatar di LuCillet

sdaddino non voglio contrariarti e credo nel lavoro dell'Arma... sapessi quante volte mi hanno tolte le castagne dal fuoco!!!
ma a volte non basta... parole loro!!! e poi sono una tipa spiccia mi piace sbrigare in fretta certi problemi ma che dico... rotture.

Non mi piace sopportare certi pesi e poi... me lo devo sorbire io questo fannullone ecco perchè cerco qualcosa... chessò uno stratagemma per poterlo impaurire un pò e far si che mi lasci in pace
Lu

Ultima modifica di LuCillet : 30-04-2004 alle 20:11.
LuCillet è offline  
Old 30-04-2004, 20:19   #8
sdaddino
Member

così passi dalla parte del torto....
Old 01-05-2004, 08:50   #9
LuCillet
Member

L'Avatar di LuCillet

é quale sarebbe il torto?... quello di difendermi?

giorget1 diceva che con il motorola a835 era fattibile qualcosa ma non sono riuscita a capire come e cosa.

Ecco quello che cerco... qualcosa che mi dia la possibilità di difendermi filtrando queste maledette telefonate anonime che continuano incessantemente a rompere per tutto il giorno (a me era venuta un'idea sfruttando la segreteria ma per il momento è meglio che mi calmi).

Credo che la pazienza abbia un limite in tutto e in tutti per questo adesso, forse anche un pò nervosa della situazione, risponderò solo a fatti concreti e quindi vi chiedo umilmente di aiutarmi in modo concreto con notizie... fatti... idee e quant'altro mi possa far finalmente ritornare serena... spiegandomi bene certe cose... non sono molto tecnica e devo far forza solo sulle mie capacità.
Ciao
Lu
LuCillet è offline  
Old 01-05-2004, 08:56   #10
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Anche ad una mia amica di Milano hanno tanto scocciato (ma questo qui era anche pesante se si rispondeva..), telefonate anche a casa, alla fine spazientita e quasi turbata è andata a denunciarlo ai carabinieri. Inutile dire che l'hanno chiamata decine di volte per andare in caserma senza concludere nulla. Nelle forze dell'ordine non faccio affidamento, son buoni soltanto a rubarmi quello che guadagno in un giorno quando una lampadina si fulmina, e scappano quando devono invece fare il loro dovere. Sto generalizzando ed è sbagliato lo so, ma è quello che ho visto da quando son al mondo.
Riguardo la possibilità di bloccare i mittenti anonimi interessa parecchio pure a me la cosa.. almeno la notte si comincerà a dormire senza dover per forza spegnere il terminale, tanto utile nei casi di emergenza di qualche caro.
Paoletta Corsini è offline  
Old 01-05-2004, 11:41   #11
sdaddino
Member

io resto sempre del mio parere.....la polizia o i carabinieri....qualsiesi altra cosa ri rischia di passare dalla parte del torto.....ho avuto bisogno anche io delle forze dell'ordine e non sono rimasto così scontento....mi hanno chiamato una sola volta....mi hanno chiesto quando era più comodo andare da loro...mi hanno fatto andare ad una caserma vicino casa...anche se la denuncia era stata fatta dove riesiedo....e non dove ho il domicilio....a 800km di distanza...gentilissimi e non ho aspettato...
e non generalizzo :-)
Stefano
Old 01-05-2004, 13:20   #12
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Anch'io ritengo che l'unica cosa che si possa fare è una denuncia. Forse non risolverai il problema (almeno non subito), ma comunque la denuncia si deve fare. Quando mi hanno rubato l'autoradio ho sporto regolare denuncia, anche se sapevo a priori che non sarebbe di certo servita a farmela riavere...
E poi se ci rifletti bene cos'altro puoi fare? Anche se riesci in qualche modo a bloccare il numero telefonico che utilizza il "disturbatore", niente gli impedisce di utilizzarne un altro...
Comunque nei tabulati telefonici sicuramente risultano tutti i numeri telefonici, anche quelli nascosti, basta segnarsi l'ora in cui avvengono le telefonate, ed i carabinieri possono risalire al numero tramite la società telefonica. Secondo me è l'unica soluzione.
Comunque a questi tizi so io dove glielo infilerei il cellulare...
Ciao. Auguri.
gabido è offline  
Old 01-05-2004, 13:44   #13
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
A me uno che probabilmente aveva sbagliato numero continuava a scocciare... Sembrava mi prendesse per il culo... Passa una volta, passa due, poi ho cominciato a rispondere e a infilare in tasca il telefono con la comunicazione in corso, continuando a fare quello che stavo facendo.
Qualche minuto di quà, qualche minuto di la, poi deve avere capito che la bolletta la doveva pagare lui, e che a prenderlo per i fondelli ero io...e non s'è fatto più sentire.
Spero anche tu possa risolvere presto
bambino è offline  
Old 01-05-2004, 14:34   #14
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Anche questa potrebbe essere una buona soluzione...
ma sai questo dipende anche dal livello di "cretinaggine" di questi tizi.
gabido è offline  
Old 01-05-2004, 16:05   #15
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
in pratica e' possibile rifiutare la chiamata se anonima, ora verifico bene
Old 01-05-2004, 17:45   #16
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
come risolvere il problema!!!

ma che sciocca fatti l'autoricarica e quando chiama lascai il cel accesso cosi lui paga e tu guadagni)

oppure cambia scheda e n. telefonico)
vegalox è offline  
Old 01-05-2004, 19:15   #17
LuCillet
Member

L'Avatar di LuCillet

GRAZIE

Ragazzi
oggi ho avuto uno sfogo in privato con Paoletta e mi sono sentita meglio o forse anche perchè è tutta oggi che non si fa sentire e qui la mente si crea castelli in aria...

Mi è venuta in mente anche che non utilizzasse il suo numero personale... chessò di qualche azienda o di qualche ufficio che abbia l'uscita esterna, visto che oggi è festa ma lunedì...

Apprezzo tutti i vostri commenti e idee ma continuo a credere che... chi fa da se fa per tre!!! e sopratutto prima!

Le proverò tutte senza tralasciare nulla... almeno non potrò rimproverarmi di non aver fatto una cosa che potevo e continuerò la mia campagna affinchè la Vodafon e tutti gli altri operatori possano un giorno farci decidere se accettare o meno queste maledette chiamate anonime!

Un solo apprezzamento... sicuramente negativo:
ma chi cavolo le ha messe in giro queste feature del cavolo... dare la possibilità di poter chiamare in anonimo e poi non poter far nulla per non essere scocciate.
... deve essere anche lui un... buono a nulla!!!

Perdonatemi ragazzi ma è nera... davvero nera... solo chi ci passa sa cosa può essere!
Ciao
Lu

P.S.

A giorget1: fammi sapere come funziona quell'opzione e se esistono altri cellulari con la stessa soluzione
LuCillet è offline  
Old 01-05-2004, 19:35   #18
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
non so se l'hai già scritto:

che cellulare usi?

seconda cosa.... rimedio forse stupido ma... cambiare numero?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 01-05-2004, 19:38   #19
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
teniamo presente....

teniamo presente che c'e anche ci se le va a cercare .........
vegalox è offline  
Old 01-05-2004, 19:44   #20
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
se hai un cell symbian c'è un'applicazione molto utile... che filtra le chiamate

puoi scegliere se farti chiamare da solo alcuni numeri, se escludere alcuni numeri etc.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian