|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
centrino leggero o pesante?
oppure p4 mobile?
esigenze con stesso peso office,durata,leggerezza. esempio,acer 371 tm oppure 291/292 lci oppure serie 2001?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
il portatile è leggero solo quando lo lasci a casa...
il mio pesa 2.8 kg senza il resto (alimentatore, cavi, borsa, custodia cd...) Ultima modifica di alb9k : 29-04-2004 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..ma se invece uno le deve usare in movimento?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora è meglio prendere uno zaino apposito... così non ti spacchi la schiena.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito il tono della risposta,sarà che sono tornato ora dopo ore di montaggio.. mi servirebbe un consiglio su un centrino,oppure un p4mobile ma sono incerto tra schermi e dimensioni grandi e invece più piccoli,tipo come scrissi acer 371 e acer 2001...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusami per le battute...
io sono a favore dei centrino...in sostanza dovrebbero essere più leggeri e con la durata maggiore della batteria. dipende da quello che vuoi farci. oggi magari mi comprerei l' Acer TravelMate 371TMi da 12" è leggerissimo e poi hai il masterizzatore dvd firewire che lo puoi anche usare sul desktop... Ultima modifica di alb9k : 29-04-2004 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
dal mio punti di vista, un NB che pesa più di 2 kg non è nemmeno da prendere in considerazione.
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Io ho l'acer TM371TCi, non mi pento di aver comprato a scatola chiusa.
Per me il portatile non deve essere solo trsportabile, ma questa è solo una mia opinione. Del pc posso dirti che 1024*768 su un 12" è l'ideale, sappi però che il lettore esterno non lo puoi utilizzare sul desktop: essendo un lettore che si connette alla porta firewire AUTOALIMENTATA, non necessita di una presa di corrente per funzionare ma sul desktop non riceve l'alimentazione sufficiente perchè la firewire è normale. La durata delle batterie in utilizzo ufficio sfiora le 4 ore. La qualità costruttiva è migliore della serie 660/800 ma è sempre un acer, non il massimoin fatto di robustezza. Comunque in generale voto il 12". |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato veramente... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche senza master dvd. come ti trovi con la tastiera? io uso attualmente un vecchio te202 da 13,e devo dirti che va ancora bene per uso office,ma la batteria non è che sia un gran che. ma è in metallo,non plastica no? io lo userei mobile,per cosi dire..
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non so quanto metallo ci sia....le cerniere sono in metallo, per il resto non so.
L'unica cosa certa è che non ha l'aspetto così plasticoso come molti altri acer...mi dà l'impressione che acer abbia affidato questo modello ad un'altro costruttore, come pure il 2001/2003, come se stia lentamente spostandosi nella scelta dei materiali (sto parlando di scocca). Sapevo che ci sarebbe stata una netta differenziazione tra le due linee di notebook e questo mi sembra il primo della serie. Tastiera migliore l'ho trovata sulla serie 660/800 ma anche questa non è per niente cedevole, i tasti sono leggermente (ma leggermentissimo!!!!)più ciottolosi delle succitate serie....ma forse è perchè ho provato prima quelle, rispetto ad altre marche la tastiera acer è veramente valida (supera sicuramente asus, di altre marche non so dire....poi bisogna vedere il singolo modello). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie.
nessuna altra info in più?
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il centrino è più leggero del p4
Io ti consiglio acer 663 lmi o 803 ..dipende quanto vuoi spendere.. comunque sempre e comunque tecnologia centrino.. ciao.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Il centrino è più leggero del p4
Quote:
diciamo che arrivo al prezzo del 371 della acer,..più o meno 1650€...anche se considero anche il 291lci,solo 1199€..
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Non prendere l'acer 291 Lci
Non prendere l'acer lci ...comunque il 663 lmi dovrebbe costare circa 1.750 euro ...ricordati prima di uscire dal negoziante di controllare il monitor. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Non prendere l'acer 291 Lci
Quote:
perchè no,mi dici? hanno delle recensioni positive,un buon prezzo e buona durata delle batterie. sono sempre 500/600€ in meno.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Certo lo so..
Certo lo so che le recensioni sono positive infatti l'ho consigliato 5 mesi fa ad un mio amico..però circa una settimana fa il mio caro amico va ad accederlo e ..ops.. non si accende più... ovviamente ha chiamato l'assistenza acer ...bene sembra essere un problema frequente ...deve spedirlo...risultato non si sa quanto tempo per la riparazione e lui non può lavorare... tutto questo dopo 5 mesi di vita e di utilizzo curato. Spero che tu sarai più fortunata. Quindi io credo che vale la pena spendere un po' di più.. il tm 663 lmi è più professionale. Prova ad andare in un centro acer e guarda di persona il 291 lci e il 663 lmi e vedrai subito la differenza. Spero di esserti stato utile. Ciao. Alla prossima.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Certo lo so..
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Non volevo confonderti..
Non volevo confonderti.. cerco solo di dare buoni consigli in base alla mia esperienza. Ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.