|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Che scheda consigliate per uscire in ottico sullo stereo??
Ciao a tutti!!! Sono un semi-felice possessore di una ormai vetusta SBLIVE 1024 Player e vorre upgradarla con qualcosa di più aggiornato. Ma nel farlo, visto che devo cambiarla, vorrei avere una sche che mi permetta di usufruire dell'entrata ottica dell'ampli in modo da avere, dove si può, la codifica DD o DTS.
Quindi mi servirebbe un consiglio su qualche buona scheda con uscita ottica. Grazie e a presto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sicuramente la terratec aureon space è quello che fa per te: ha entrata e uscita ottica. eccola:
link terratec aureon 7.1 space: http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=2&cat=2 è un ottimo prodotto di qualità, la puoi trovare qui:clicca qui
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio in anticipo!! Ciauuuuuuuuuuuuuuu!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mai avuto problemi, rulla che è un piacere!
a mio ha anche dei driver stabilissimi e leggeri. nella confezione è anche incluso il cavetto in fibra ottica per connetterla al tuo ampli.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille del consiglio!!!!
Scusa se c'ho messo una marea a risponderti ma mi è arrivata venerdì sera e la stò testando a dovere... Sembra davvero stupenda!!!! Però già che ci sono vorrei farti qualche domanda: ho collegato la scheda audio all'amplificatore tramite cavo ottico, si sente perfettamente ma non ne i DVD ne i giochi vengono letti dall'ampli con la codifica giusta, DD o DTS dipendente dai casi. L'amplificatore li supporta entrambi (ho un lettore DVD attaccato che va che è una meraviglia) ma i giochi con DD5.1 o i DVD che ho provato da PC arrivano sempre in formato stereo. Mi sapresti dire come devo configurarla per far si che sia l'amplificatore a gestirsi i diversi tipi di flusso audio e non il codec interno della Aureon? Ti ringrazio tantissimo!! Ciauuuuuuu!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Confermo quanto detto da sapatai
Prendi la terratec aureon e ottima Per quanto riguada il collegameto pc ampli per Devi disattivare la decodifica della scheda audio ac3 dolby digital Ups la scheda e una creative live o cosa |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ciauuuuuuu!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Devi settare solo uscita digitale
Abbilita spdif pass pass-through Se cel qualche opzione che dice attiva decodifica ac3 dolby disattivala perche se attivata imprica che sia la scheda a decodificare l ac3 ect... Ultima modifica di goan76 : 25-05-2004 alle 12:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.