Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 16:09   #1
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Subwoofer e hard-disk:vanno d'accordo?

Ho il sub delle megaworks sotto la scrivania, e quando sento la musica a palla ho paura che l'hd del pc ne risenta... Finora non ho avuto problemi, ma a lungo andare non si sa mai...(toccatina)insomma devo prendere provvedimenti secondo voi?
Old 29-04-2004, 16:16   #2
SnowFlow
Registered User

L'Avatar di SnowFlow

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
dipende...tu dici che, se il PC dovesse vibrare, si potrebbero rompere i dischi?In questo caso,credo sarebbe bene montarlo su silent-blocks o cmq isolato dal case.
Tieni presente che nn ho mai provato, e nn so quanto possa essere utile
SnowFlow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 18:13   #3
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
a me nn da problemi
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 21:14   #4
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
a me nn da problemi
Nemmeno a me, e ormai è più di 1 anno che ho il sub a 30 cm dall'hdisk
Penso che se il sub-woofer non è esageratamente potente, non succede niente.
Di certo non fa bene all'hard disk, ma se si considera che l'hdisk riesce a funzionare capovolto, o con le sue stesse vibrazioni, il sub-woofer manco lo sente
Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 00:17   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
non credo ci siano problemi, ma data la natura fragile e solitamente non totalmente affidabile dei dischi fissi sarebbe opportuno che posizionassi il sub un pelino pù distante se puoi.
poi considerando che si tratta delle megaworks e quindi di un certo impatto sonoro...
Old 30-04-2004, 14:24   #6
BMWZ8
Senior Member

grazie a tutti per le risposte, credo che opterò per questa soluzione, l'HDD Silencer di Sunbeam

che ne pensate? costa 15 euro iva esclusa da ocm@nia. conoscete qualcosa di meglio in commercio? ovviamente sò che farsene uno da solo sarebbe meglio, ma non ho nè tempo nè voglia

Ultima modifica di BMWZ8 : 30-04-2004 alle 14:28.
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 19:14   #7
BMWZ8
Senior Member

up
Old 02-05-2004, 10:10   #8
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
grazie a tutti per le risposte, credo che opterò per questa soluzione, l'HDD Silencer di Sunbeam

che ne pensate? costa 15 euro iva esclusa da ocm@nia. conoscete qualcosa di meglio in commercio? ovviamente sò che farsene uno da solo sarebbe meglio, ma non ho nè tempo nè voglia
Ma a che serve 'sto coso??
Io credo che a volte ci si preoccupa troppo di cose inutili, e si finisce a fare peggio. Ho anch'io il sub della creative sotto la scrivania, ho tre dischi (più il quarto sul nb), uno è addirittura appoggiato alla scrivania medesima (nel case non ci sta ), e non ho avuto nessun prob fin'ora. (p.s.: a volte la scrivania vibra veramente tantissimo, eppure... )
Anzi con la musica metal mi sembra che la rete renda meglio!!!
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 17:48   #9
lfoti
Senior Member

L'Avatar di lfoti

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
In generalei dischi rigidi riescono a sopportare intorno di qualche G di "strapazzo" in modo impulsivo da spenti. Se accesi i G scendono ma sono comunque molti.

Facendo riferimento al data sheet di Maxtor, la famosa serie 9,si trova:

* Operating mechanical shock 2ms (G) 60
* Non operating Mechanical Shock 2ms (G) 300.

La misura è effettuata sottopoendo il disco acceso o spento (secondo i due casi) a "botte" con andamento semisinusoidale e con periodo 2ms. In termini più esatti si tratta di vibrazioni meccaniche con queste intensità al picco e andamento semisinusoidale. Si usano dispositivi detti shaker...

Se il subwoofer riesce a fare 60 G al picco... lo voglio io.

Ciao

L
Old 03-05-2004, 17:33   #10
BMWZ8
Senior Member

mi avete convinto:metterò da parte le seghe mentali, per ora
Old 03-05-2004, 17:54   #11
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
distanzialo un pò di più almeno, con il magnete che avrà non si sai mai.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Microsoft fa marcia indietro sull'IA: Co...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian