Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 16:17   #1
topper75
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ghost immagine su cd e supporti usb

Chi mi aiuta a fare un immagine con ghost 2003 su un cd?
Allora vi dico tutto quelo che ho....un notebook con sistema operativo xp, un floppy esterno e un masterizzatore esterno iomega.
Allora sto provando a fare una copia dell'immagine del SO su cd rom ma non ci riesco.
Sia il floppy che il masterizzatore sono periferiche usb.

Ho provato ad utilizzare la procedura da floppy da dos ma non ci sta verso di masterizzare su cd....qual'è il problema le periferiche usb?????

Chi mi aiuta perfavore è veramente importante...Grazie

Ultima modifica di topper75 : 01-05-2004 alle 11:28.
topper75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 16:40   #2
topper75
Member

Il problema che riscontro è che al momento di inserire la destinazione dell'immagine il masterizzatore usb non viene visto tra le periferiche, c'è solo a ovvero unità floppi.Come mai?
Old 29-04-2004, 18:16   #3
topper75
Member

Nessuno mi aiutaaaaaaaaaa up up up
Old 29-04-2004, 18:37   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Puoi fare un solo up al giorno e ti consiglio di usare la ricerca e leggere le faq
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=581745
Old 29-04-2004, 20:41   #5
topper75
Member

Ho usato al ricerca ed ho letto le faq a riguardo ma non spiega bene quello che volevo sapere io.
Grazie
Old 29-04-2004, 21:45   #6
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Perchè non provi a farlo con il Ghost per DOS che è più facile? Metti il file immagine su CD con un comune prog. di masterizzazione.

Scusa ho letto meglio il post. Hai già provato a metterlo su disco fisso e solo in seguito a copiarlo su CD? Ti vede solo il floppy? Non ti vede nemmeno un disco fisso?

Ultima modifica di OSMIUM : 29-04-2004 alle 21:50.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 01:25   #7
topper75
Member

Ti spiego quello che ho provato a fare.Programma usato Norton Ghost 2003, apro il ghost boot wizzard, poi mi da una scelta multipla e scelgo boot disk with cd-r/rw,lpt and usb support.
Poi proseguo nella schermata peer to peer services e seleziono usb support.Vado avanti e creo il floppy di boot.
Aquesto punto avendo floppy usb e masterizzatore usb riavvio e faccio partire il notebook con il floppy di ripristino di win 98 e poi da dos lancio il cd di boot creato di ghost.
Adesso dal programma di ghost vado su local-->disk-->to immage
seleziono l'unità disco che devo clonare e al momento di definire la locazione dell'immagine non vedo l'unità usb masterizzatore vedo solo il floppy.
Capito?
Old 30-04-2004, 08:46   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Probabilmente perché devi caricare anche i driver del cd-rom sotto dos. Non so se con ghost è possibile caricare sia i driver usb che cd-rom in contemporanea.

Il mio cmq era un invito a postare in quella discussione visto i molti interventi (la notifica arriverà sicuramente a chi ha partecipato al 3d )
Old 30-04-2004, 09:54   #9
topper75
Member

Si infatti potrebbe essere un problema di driver sotto dos.
Quindi come dovrei fare?
Sta mattina ho provato a mettere un hd esterno usb e anche questo non viene rilevato da ghost.
Il masterizzatore è uno iomega qualcuno sa come caricarfe i driver in dos?
Altrimenti vorrei sapere se c'è la possibilità con il ghost di effettuare la clonazione del sistema operativo sotto windows.
Grazie.
Old 30-04-2004, 15:58   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da topper75

Altrimenti vorrei sapere se c'è la possibilità con il ghost di effettuare la clonazione del sistema operativo sotto windows.
Grazie.
No. Dovresti ricorrere ad altri sw come true image o drive image.
Old 30-04-2004, 16:16   #11
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
No. Dovresti ricorrere ad altri sw come true image o drive image.
Ciao Kewell Mi allaccio alla discussione x chiederti se i due programmi che hai menzionato sono affidabili come Ghost, oppure è meglio usare quest'ultimo x il fatto che lavora in dos?
Siccome tra un po' devo clonare i dati del mio hd su uno nuovo vorrei essere sicuro di usare il programma migliore (alla fine della copia devono essere identici). Ciao e grazie!

Mat
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 16:44   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Personalmente ho usato drive image una sola volta e senza problemi. Leggendo qua sul forum non mi pare di aver letto di nessuno che si lamentava di uno dei tre (anche se true image è poco usato). Quindi non dovresti aver problemi. Se fai una ricerca forse riesci a trovare anche una discussione dove si parla dei tre sw.

Saluti
Old 30-04-2004, 16:59   #13
topper75
Member

Quindi mi consigli di usare questo progammi.
Il mio problema sapete da cosa è dovuto.....ho una casella di posta con ben 750 mega di posta tutta archiviata tramite delle regole e dei filtri.
Riportando il file di outlook la posta me la messa tutta insieme e non mi ha esportato i filtri.
Quindi avevo pensato di fare un'immagine del sistema operativo.
Conosci un metodo per esportare anche le regole di outlook?
Old 30-04-2004, 17:11   #14
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Beh, il registro di sistema viene copiato integralmente da questi programmi e quindi visto che contiene tutte le configurazioni dei programmi installati non dovresti avere nessun problema, cioè i filtri e la impostazioni di outlook vengono mantenuti dopo la copia.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 17:11   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Se non sbaglio c'è un programma che si chiama outlook express backup che forse fa al caso tuo. Per maggiori info cmq chiedi in programmi e utility.
Old 30-04-2004, 17:32   #16
topper75
Member

Il programma di posta usato è outlook ma non express è quello del pacchetto office.
Old 30-04-2004, 17:38   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Magari funizona ugualmente. Cmq, ripeto, a questo punto meglio chiedere nella sezione appropriata.
Old 30-04-2004, 18:50   #18
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema con ghost, ovvero l'hard disc esterno o il cd rom usb non venivano rilevati.
Il problema è che i driver che fornisce symantec non vanno bene. Se vai sul loro sito ci sono delle patch per i driver USB, dopo di che non ho avuto problemi.

http://service1.symantec.com/SUPPORT...ode=ghost&svy=
Old 01-05-2004, 11:01   #19
topper75
Member

Ho provato ho sostituito quei due files ma il problema rimane lo stesso.
Ho letto e in quella fa riferimento a hard disk maxtor usb io ho un Hitachi da 2.5,per capirci quelli per i portatili montato su un box esterno usb.
In pratica quando ghost riavvia il sistema in modalita' pc dos si avvia il programma non appare nessuna scritta e dopo pochi secondi riesce in dos.
A qiesto punto come posso fare?
Devo usare un altro programma che lavori in windows?
Ho appena preso True Immage e Drive Immage.
Chi mi aiuta????
Old 01-05-2004, 19:05   #20
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Molto strano, anche io ho un hitachi 2.5 con box esterno USB2 e sostituendo quei file ho ottenuto un regolare funzionamento.
L'unico neo è che all'unità esterna non viene assegnata una lettera dos ma si ottiene ugualmente un regolare funzionamento.
Ricordo che a suo tempo trovai anche dei driver della panasonic che mi facevano riconoscere l'hitachi ma poi non funzionava come nel tuo caso.

Potrebbe essere allora colpa dell'elettronica del box, per curiosità tu che box hai ? Io uso un transcend.

Se ti puo essere utile ho provato anche ACRONIS, riesce a fare una immagine mentre windows è in funzione, anche se hai una sola partizione sull'hard disc. Il ripristino avviene o partendo da windows stesso (poi riavvia il pc in una sua modalità grafica in 640 x 480) o con un floppy di boot da lui creato (ma questo non ti interessa).
Drive image vuole necessariamente invece 2 partizioni, se non le hai le fa lui (incrociare le dita in caso....) ma non so se permette l'utilizzo di unità usb.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian