|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quali sono -i V "limite" secondo voi?
salve a tutti...
insieme ad un amico stiamo tentando di superare il nostro record (sign) .... ma aimè siamo fermi x vari motivi.. abbiamo la cpu raffreddata a liquido.. e le ram con dissy passivi... ventole ovunque (mosfet, ram, waterblock.. ecc) ora.. secondo voi.. x dei test di QUALKE ORETTA.. ke voltaggi massimo potrebbero sopportare cpu,ram & chipset? 2v x core.. 3.30v x ram come sono alticci? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
sei alla frutta... di più non darei anche con temperature sotto lo zero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
beh, per le ram puoi dargli anke di più, vedo gente ke da 3,3!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
3.3v per le ram non sono molti, per la cpu diciamo che fino a 2.1v per un Barton non hai troppi problemi, se cambi il tutto almeno ogni 2 anni.
Ciao Ps: accanto ai mosfet ci sono dei fili di rame circolari, questi scaldano più dei mosfet non so se avete notato, ho un nf7. non c' è modo di raffreddarli senza ricorrere ad una ventolina, non so tipo un dissi passivo da mettere li vicino...? CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
xcio.. 2.1v.core e 3.3vddr ... sono il massimo?
di + nn andrebbero lo stesso? ![]() cosa si riskia esagerando x poco tempo?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
mah se hai come ram delle bh5 anche per un utilizzo costante i 3,3v vanno bene!conosco gente che è oltre un anno che ha sulle ram i 3,3v!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sì, ma devi dissiparle bene, e cmq non è molto consigliato 3,3 v tutti i giorni, meglio 3,2 o 3,1!!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
la mia opinione è:
il procio fumA??e allora dagliene"!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() cmq a parte gli scherzi se i componenti sono ben raffreddati per brevi sessioni di test..quei voltaggi nn creano problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora ai prossimi test
cpu raff ad acqua 2.2vcore.. ram con dissy passivi e ventole nelle vicinanze a 3.4vddr.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
quando seia 200*11 vcore def sei già apposto per le ram dipende,se hai le bh5 puoi anche tenerle a 3,2v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
appunto, per test possono andare bene, ma per daily use, son troppo alte, oltre a rovinare il componenti ciucci un sacco di energia!!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Torino
|
e chissenefrega della corrente... il problema è ricomprare tutto una volta che te lo sei letteralmente fumato!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ehi kimeruccio per dei test di 1 ora o 2 puoi mettere voltaggi come vuoi...io alla nf7 con ybris stealth e acqua molto fredda mettevo 2.3v alla cpu che poi erano 2.22 reali...non c'è nessun problema. Per le ram arriva fino a 3.6v/3.7v. Ovviamente per test e bench di qualche ora e con tutto ben dissipato.....per il daily use max 2.0v/2.05v vcore e ram 3.3v imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oh, ma questi bruciano tutto, impressionante!!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
otttimo...
dopo questo ke mi hai detto tommy.. e 3ghz mi sembrano + vicini ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
stai attento, ke se friggi la cpu, poi son azzi!!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e dio.. se nn l'ha fritta tommy ke benchava a 2.2 quasi..
refrigero anche io.. e poi.. boommm esplode.. mica frigge ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io comunque farò presto la modifica(visto la mal riuscita della v-mod tradizionale con trimmer da cui ho solo ottenuto i 3,02v)prendendo direttamente dai +3,3v dell'alì la corrente e alimentando la ram(modifica facilissima basta un filo abbastanza grosso causa notevoli amperaggi da dietro la mobo)
per raffreddare le bh5 dissipatori in rame e 3 ventole da 50x50 montate direttamente sopra e via.... a 3,02 come voltaggio(235fsb)i dissipatori e le ram son freschi! ma io voglio almeno 245 x 10 per l'utilizzo 24su24......in dual...percui le ram avranno pappa in abbondanza.... ![]() ps ora sto a 235x10 v-ram 3,02v procio xp2100@2350(anche se mi dà 2360 e rotti mhz cpuz...v-core 1,71....e sta sempre acceso e con seti a girare.... io per test l'ho portato a oltre 2,13 di v-core poi mi è esploso l'alì...sigh... raffreddamento?tutto a liquido tranne la geffo4 4200 dove lì c'è waterblock+peltier... ![]() devo decidermi a togliere il mode pigro e mettere il mode attivo a me stesso e fare le v-mod...mi stanno stretti 337/630 come clock sulla geffo4..... ![]() ps utilizzato questa frequenza con un loop di 3d2001marck durato una notte.... ps arrivo anche a 340/640 ma mi dura solo il tempo di un paio di 3d2001 poi artefatti ed infine a 24,8 di temperatura mi si blocca il 3d2001(peltier da 90w@12v....niente di speciale..ma è in arrivo qualcosa di più sostanzioso! ![]() ma chi si tiene più di 2 o 3 anni il pc senza cambiare qualcosa?e poi io ho venduto un pentium 2 400@450 con dissipatore senza ventola da sempre(1998)ed ancora oggi sta sempre acceso(muletto).....il processore può durare 20 anni?al massimo ti dura 10 anni....il tempo di metterlo in soffitta assieme alla stampante ad aghi al 486 al commodore 16!ahahahah clokkate gente clokkate! l'importante son le temperature e non commettere cappellate....poi bene o male và tutto sempre bene.... il mio motto è: prima raffredda e poi overclokka! ![]() ps poi si sà quando la sfiga ci mette lo zampino...si può bruciare il pc anche se si hà un barton 3200@600mhz.....cioè downclokkato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.