Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 11:50   #1
vyper1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
arctic silver 5

ho comprato questa blasonata pastina ma non ho avuto alcun beneficio immediato

ho letto sulle istruzioni del sito che c'è un periodo di "break-in" di 200 ore dopo le quali la pastina dovrebbe fare guadagnare dai 2 ai 5 gradi,

però dovevo già beneficiarne in parte fin da subito no?

forse ne ho messa troppo poca??
Old 29-04-2004, 11:56   #2
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
tieni conto che ne va un velo.
la stendi sulla base del dissipatore con una carta di palstica per esempio tipo la carta di credito.
deve essereci solo un velo sennò se ne metti troppa ti fa solo casini
Old 29-04-2004, 12:04   #3
albaaa
Senior Member

L'Avatar di albaaa

Iscritto dal: Jun 2001
Re: arctic silver 5

Quote:
Originariamente inviato da vyper1
ho comprato questa blasonata pastina ma non ho avuto alcun beneficio immediato

ho letto sulle istruzioni del sito che c'è un periodo di "break-in" di 200 ore dopo le quali la pastina dovrebbe fare guadagnare dai 2 ai 5 gradi,

però dovevo già beneficiarne in parte fin da subito no?

forse ne ho messa troppo poca??
che tipo di pasta utilizzavi prima della artic silver 5?
Old 29-04-2004, 12:04   #4
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
sulla base del dissipatore? IMHO è una pazzia!
dato che è fatta al 95% di argento se nn erro, e dato che l'argento conduce l'elettricità che è una bellezza, spalmarla sul dissy è da pazzi!
va spalmata sul core, e con estrema attenzione!la minuma sbavatura può farvi friggere il procio!
meglio stare attenti con l'argento!
c ya!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 15:56   #5
vyper1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
avevo messo quella che c'era insieme al dissipatore volcano 11 prima, quindi pensavo di guadagnare qualcosa , senno il mio investimento di quasi 10 euri cosa è servito?

quindi cosa mi conviene controllare? poca ne ho messa poca,
il mio dubbio era quello forse non l'ho stesa cosi bene
Old 29-04-2004, 16:27   #6
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Quote:
Originariamente inviato da dkS`
dato che è fatta al 95% di argento se nn erro, e dato che l'argento conduce l'elettricità che è una bellezza, spalmarla sul dissy è da pazzi!
va spalmata sul core, e con estrema attenzione!la minuma sbavatura può farvi friggere il procio!
c ya!
guarda ke poi il core va a contatto con il dissi, ma sei pazzo??cmq la cpu si rovina se la silver va fuori dal diet!!
cmq ci vuole qualche ora perkè la pasta sia "fatta", aspetta una decina di ore di lavoro e poi prova a rivedere le temperature!!
Old 29-04-2004, 16:46   #7
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da genk
guarda ke poi il core va a contatto con il dissi, ma sei pazzo??cmq la cpu si rovina se la silver va fuori dal diet!!
cmq ci vuole qualche ora perkè la pasta sia "fatta", aspetta una decina di ore di lavoro e poi prova a rivedere le temperature!!
e io che pensavo che il core andasse a fare contatto col socket....ma tu guarda!è naturale che il core faccia contatto col dissy,ma mettere la pasta sul dissy vuol dire al 99% cortocircuitare qualcosa!a - che tu nn sapppia PRECISAMENTE dove poggerà il core sul dissy!

cmq x l'applicazione, doo aver rimosso la precedente pasta, metti una goccia di artic silver e spalmala con una scheda telefonica ottenendo uno strato molto sottile e uniforme, facendo estrema attenzione a nn farla fuoriuscire dai bordi del core.dopo lascia la cpu senza dissy x 10/15min e poi rimonta il tutto!
c ya!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 17:03   #8
genk
Senior Member

sì, ma se sul dissi ne metti uno strato sottile, è divvicile ke esca dal core!!fuori dal core cè un dislivello!
Old 29-04-2004, 19:16   #9
Mnka
Senior Member

L'Avatar di Mnka

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
c ya!

Sul sito della Artic c'è scritto che bisogna mettere prima un po' di pasta al centro del dissipatore, passarci sopra un dito (con guanto) in senso orario ed antiorario per far penetrare le minuscole particelle di argento nella base del dissipatore, poi rimuoverla accuratamente con un panno asciutto.

Dopo aver fatto tutto ciò dice di cospargere l'Artic Silver con l'aiuto di una scheda telefonica sul die (per uno spessore di circa un foglio di carta).
Mnka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 19:35   #10
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Quote:
e io che pensavo che il core andasse a fare contatto col socket....ma tu guarda!è naturale che il core faccia contatto col dissy,ma mettere la pasta sul dissy vuol dire al 99% cortocircuitare qualcosa!a - che tu nn sapppia PRECISAMENTE dove poggerà il core sul dissy!

cmq x l'applicazione, doo aver rimosso la precedente pasta, metti una goccia di artic silver e spalmala con una scheda telefonica ottenendo uno strato molto sottile e uniforme, facendo estrema attenzione a nn farla fuoriuscire dai bordi del core.dopo lascia la cpu senza dissy x 10/15min e poi rimonta il tutto!
c ya!
dkS' probabilmente te nn hai mai montato e smontato un dissi

se lo avessi fatto avresti notato ke il core è + in alto del resto del die e in + la pasta va appena in parte dei bordi (per pressione) una volta messo e tolto il dissi;
solo la parte centrale tocca il die del procio
in + come se nn bastasse i contatti "esposti" sono abb lontani dal core e x finire c'è scritto sul sito della artic come fare

ti basta?

ps: basta guardare semplicemente anke una qualsiasi guida al montaggio di un dissi (fanno sempre vedere anke come è messa dopo averlo tolto)
Old 29-04-2004, 19:39   #11
genk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
dkS' probabilmente te nn hai mai montato e smontato un dissi

se lo avessi fatto avresti notato ke il core è + in alto del resto del die e in + la pasta va appena in parte dei bordi (per pressione) una volta messo e tolto il dissi;
solo la parte centrale tocca il die del procio
in + come se nn bastasse i contatti "esposti" sono abb lontani dal core e x finire c'è scritto sul sito della artic come fare

ti basta?

ps: basta guardare semplicemente anke una qualsiasi guida al montaggio di un dissi (fanno sempre vedere anke come è messa dopo averlo tolto)
grazie, qualcuno ke sostiene le mie teorie!!
Old 29-04-2004, 20:28   #12
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
hem....vi offendete se vi dico che la artic silver 5 nn conduce???
Old 29-04-2004, 20:36   #13
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
si xke nn è vero poike' è a base di argento

è infatti riconosciuto da tutti come una pasta ultra performante cn l'unica pecca della conducibilità

edit: io nn è ke sostengo una teoria sostengo una vertà ke ho verificato di persona il discorso è diverso

Ultima modifica di |unknown| : 29-04-2004 alle 20:40.
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:54   #14
genk
Senior Member

Quote:
l'argento è fra i migliori conduttori di elettricità!!
Old 29-04-2004, 20:54   #15
genk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
si xke nn è vero poike' è a base di argento

è infatti riconosciuto da tutti come una pasta ultra performante cn l'unica pecca della conducibilità

edit: io nn è ke sostengo una teoria sostengo una vertà ke ho verificato di persona il discorso è diverso
sì, non teoria, ma quello ke dicevo io, era per sintetizzare, cmq io deo ankora provarla, aspetto il famoso ordine da caseking fatto con tutti i modders, poi vi dirò!!
Old 29-04-2004, 21:06   #16
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
boh...sulla scatola c'e scritto a caratteri cubitali che nn conduce....poi fate voi...non voglio di certo stare qui a litigare...
Old 29-04-2004, 21:09   #17
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Città: Vicenza
Quote:
l'argento è fra i migliori conduttori di elettricità!!

quoto
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 21:19   #18
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
boh...sulla scatola c'e scritto a caratteri cubitali che nn conduce....poi fate voi...non voglio di certo stare qui a litigare...
azz ke figura di merda ke stiamo facendo tutti quanti

io ne ho SEMPRE sentito parlare come pasta ke conduce e invece

"Not Electrically Conductive:
Arctic Silver 5 was formulated to conduct heat, not electricity.
(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)"

http://www.arcticsilver.com/as5.htm

abbiamo aperto un 3d inutile dove si sparano ca**ate pare

x fortuna ho guardato o andavo avanti si fino a flammare

edit: ti stavo x scrivere se stavi guardando il tubetto di pasta siliconata
poi ho dubitato in me e ho pensato ke forse gli altri nn sparano cazzate e forse ho fato bene

Ultima modifica di |unknown| : 29-04-2004 alle 21:27.
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:20   #19
genk
Senior Member

beh, aspetto il tubetto di silver e lo testerò a 5 v, vediamo fino a ke tensione resiste!!
Old 29-04-2004, 23:08   #20
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
grazie, qualcuno ke sostiene le mie teorie!!

Sostengo sostengo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian