Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 11:57   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Problemi enormi di windows dopo upgrade ram

Ho un portatile (Acer TM 312D) che montava di default 32 MB di ra, ho aumentato la quantità al massimo, 80 MB.
La ram funziona perfettamente (testata da me con software appositi, anche sotto DOS, nessun problema), solo che windows e' di un'instabilita' impressionante. Prima funzionava tutto perfettamente, intendo MAI una schermata blu. Adesso, parlo di ieri sera, dopo che ho fatto la procedura per 3 volte, ho formattato, messo su win 98 dal cd immagine fornito col portatile, quindi gia' con driver e tutto, e tutto funziona erfettamente. Installo qualche aggiornamento (IE6, firefox, winzip, editor di testi etc) e tutto funziona,ho provato sia a riavviare tutte le volte che installo qualcosa, sia riavviare dopo due o tre installazioni.
Ho installato anche la scheda di rete PCMCIA, tutto ok (adesso scrivo dal portatile). Ho effettuato qualche riavvio "di test" ieri sera, ho giocato un po' a Starcraft, nessun problema. Ah, mi sono dimenticato: appena installato windows ho modificato la dimensione del file di ibernazione con l'utility phdisk.
Questa mattina accendo e non parte. Errore di protezione di windows, riavviare il computer. Subito, appena dopo il boot.

riavvio, stavolta parte, pero' appena caricato windows mi viene fuori una finestra con "errore di accesso al registro di windows. Il sistema sara' riavviato e gli errori saranno risolti" riavvio, si avvia in automatico il riprstino del registro, si riavvia, carica windows e mi da' di nuovo l'errore. Ovviamente la prima volta gli ultimi software installati non andavano piu', adesso anche winzip non va piu'.
In compenso il sistema smbra sufficientemente stabile, e quindi sono riuscito a connettermi tramite lan sia qui sul forum che al sito windowsupdate per scaricare degli aggiornamenti, ma senza IE recente non funziona.....quindi sto scaricando ad una lentezza astrale IE 6 SP1 prima di poter scaricare gli aggiornamenti, che saranno centinaia di MB......
Sapete se esiste un problema noto, o avete qualche idea sul perche' succede tutto questo? I software installati adesso erano presenti anche con 32 MB di ram installati, quindi non capisco dove possa stare il problema.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 12:05   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
purtroppo gli errori che hai scritto sono spesso riconducibili a difetti di ram o di cpu... x quante ore hai fatto i test delle ram da dos?
Old 29-04-2004, 12:24   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

non li ho fatti per piu' di un'ora e mezza di fila, ma erano se non sbaglio 10 loop completi con un sacco di pattern su tutta la ram. zero errori. adesso e' un paio d'ore che lo sto usando senza problemi. Ho appena finito di scaricare IE6, l'ho installato e riavviato, nessun roblema,mi sono riconnesso. C'e' qualche cosa che si immerda ogni tano, non riesco a capire se e' qualche file di widows bacato o se e' un software. Non dovrebbero essere problemi hardware, non sono abbastanza random e viene tutto di botto, poi una volta che ha ripristinato il registro funziona bene. Adesso va benissimo, ma non ho su di applicativi.
Old 29-04-2004, 13:16   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
procedi allora ad un applicativo alla volta... e tienilo sotto test...
hai provato ad isolare con della pastica i moduli di ram che hai aggiunto? magari muovendosi fanno contatto...
Old 29-04-2004, 19:32   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

non capisco come possano, non mi sembra nemmeno una bella idea, posso provare però.

oggi pomeriggio dopo che e' stato spento una mezz'ora, ho riavviato (dopo che avevo installato tutti gli aggiornamenti disponibili), si e' imputtanato e adesso non funziona piu' windows, appena fatto il login si verifica un'errore in explorer e finisce tutto lì. Anche da dos con scanreg provando a forzare un backup di quelli del cd di ripristino non riesce a fare il boot.
Non capisco, non capisco proprio.
Old 30-04-2004, 09:11   #6
fabio309
Senior Member

L'Avatar di fabio309

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
mi è successa la stessa cosa ieri mattina, ero in una sede esterna della mia ditta per aggiornare la ram, per provare la compatibilità mettevo i "nuovi" banchi di memoria nel primo slot, quando non erano compatibili ricevevo il tuo solito messagio di errore
l'unica soluzione era cambiare il banco di memoria con un altro
Old 30-04-2004, 16:53   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
i programmi per testare la ram non valgono una cippa...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 16:43   #8
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

ma, su quello non sono così sicuro se sono fatti bene, dovrebbero testare con pattern diversi, magari anche casuali, la ram. Se per un bel po' (penso che un'ora sia abbastanza indicativa) non ottiene nessun errore, dovresti poter affermare con ragionevole certezza che la ram sia a posto.
Comunque mi sa che ho scoperto il difetto: sicuramente e' hardware, probabilmente e' dovuto ad un falso contatto. Da freddo il pc non va, dopo 5 minuti che e' acceso, nessun problema. Adesso avvio con F8, sto sul prompt qualche minuto, poi avvio windows e tutto funziona.
Non mi conviene cambiare la ram, all'assistenza acer mi hanno chiesto +100€ per 64 MB, questa l'ho presa su ebay in america nuova imballata per meno di 20€ ss comprese, ne e' valsa la pena, alla fine se la gabola e' solo questa (e sembra di sì) ci puo' stare, lavorare con 32 MB di ram e' troppo limitante.

Grazie a tutti gli intervenuti.
Old 02-05-2004, 17:53   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
ma, su quello non sono così sicuro se sono fatti bene, dovrebbero testare con pattern diversi, magari anche casuali, la ram. Se per un bel po' (penso che un'ora sia abbastanza indicativa) non ottiene nessun errore, dovresti poter affermare con ragionevole certezza che la ram sia a posto.
quanti moduli di ram avrò visto che con i programmi di test non davano il misero errore e poi crollavano miseramente dopo pochi minuti in windows? troppi...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian