|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Berlusconi vs Prodi
A quanto pare alle prossime politiche saranno questi due i contendenti.
elencate di ciascuno tre pregi e tre difetti , politicamente parlando , s'intende
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
PRODI
Pregi: -Sta cercando di unire una fazione che difficilmente si unisce senza litigare -Uomo di profonda cultura generale e non l'ho visto mai incazzatissimo e non accusa gli altri politici di essere fascisti e/o comunisti tutto il tempo -Non lo hanno eletto presidente dell'Unione Europea mica per caso Difetti: -a volte e' troppo buono, forse dovrebbe essere piu' tagliente nelle risposte -il caso cirio -mangiare meno mortadella BERLUSCONI Pregi -aver rubato una quantita' impressionate di denaro senza essere mai beccato (in Italia e' un pregio) -l'ottima operazione di chirurgia plastica -il suo "mi consenta" mi fa ridere come pochi Difetti: -Conflitto di interessi -vari processi (circa una ventina, tra frodi fiscali, associazione MAFIOSA e chi piu' ne ha piu' ne metta) dai quali e' sempre uscito innocente -ha rovinato l'immagine internazionale del nostro paese per non so quanto tempo Non sono di sinistra, ma se devo scegliere tra i due e' OVVIO che scelgo Prodi. Votare uno come Berlusconi e' da pazzi secondo me. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Mi definisco un antiberlusconiano.
Tutto il resto va bene Giuro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
uno scontro fra titani.. uno della bugia e l'altro dell'incompetenza |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
So solo che mi stanno sulle balle tutti e due.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Quoto. E' una tristezza che AN, partito un tempo della giustizia e dell'uomo onesto, si sia venduta il (_I_) al 'mafioso di arcore' (sto citando Umberto Bossi).
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Certamente io sono inclinato più verso il centro-sinistra piuttosto che verso il centro-destra (ma va?), tuttavia non riuscirei a sintetizzare il mio giudizio politico sui due personaggi qui in oggetto con sole 3 caratteristiche.
L'elenco di Everyman è comunque spassoso, e mi sorge il sospetto che dietro quel nome si celi blisset, che essendo attualmente sospeso ma non potendo fare a meno del forum, tenti di mantenere un basso profilo per non farsi riconoscere.... A parte gli scherzi, per come li hai elencati i primi 2 pregi sono buffissimi. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
E' una vergogna....e tutto per il potere e le poltrone. L'onore non credo che sia una cosa che appartenga più ad AN Ha fatto bene la Mussolini che se n'è andata.....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - Ultima modifica di Fabbro76 : 29-04-2004 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tornando al topic, capisco che possano stare sulle balle tutti e due (mi riferisco a Nicky) ma se dovessi proprio scegliere avrei le idee abbastanza chiare: PRODI Almeno lui, alle prossime elezioni, si dimettera' da presidente dell'unione europea al contrario di Berlusconi che non si e' dimesso dalle centinaia di cariche (una su tutte: LE TRE TV PRIVATE...solo questo mi fa votare Prodi). Dai ragazzi, siamo seri...Berlusconi e' indifendibile...se siete ricchi e lo volete difendere per i vostri interessi ok, ma escludendo questo, non vedo UNO-dico-UN motivo per votarlo. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Io non ho alcun interesse in comune con lui, e per questo non lo voto. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
A votar Prodi si sa già che, tempo 3 mesi, una volta vinte le elezioni lo rimpiazzerrano con qualche vero mastino sinistroide bisognoso di poltrona, lui stavolta per toglierlo dalle balle lo spediranno a fare il presidente della sede distaccata della ciquita in colombia...
Ancora mi pare che nn avete capito come funziona il cavallo di troia che ha usato il centro-sx in tutte le elezioni dagli anni 90 in poi. Certo che anche Berlusconi, è bravo solo a parole. In italia nn si sa proprio da chi farsi fregare
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
.......non penso che voterò mai prodi in vita mia.......
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Tra Prodi e Berlusca preferisco il Berlusca.
Meglio farsi fregare da uno che qualcosa ha fatto in vita sua.... Entrambe sono buoni a chiacchiere, chi in un modo chi in un altro. Quanto al conflitto di interesse:....mi sembra di averlo già detto in passati 3d....quando c'erano gli Agnelli al governo xchè nessuno ne parlava?....e poi: credete che i vari politici (di dx e sx) al governo facciano solo i politici e non siano a capo (...o quasi!) di grandi società!??! Se vivete nel paese dei balocchi, credete ancora che il conflitto di interesse appartenga ad una sola persona....e continuate a chiedere una legge ad personam.... Una annotazione: a Prodi va attribuito anche il caso Telekom Serbia....mica roba da poco! tutto sempre IMHO. saluti, GreG
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che tu non abbia afferrato il problema.....se tanto bisogna farsi fregare allora preferisco che a farlo sia un persona che FACENDO COMUNQUE i suoi interessi FACCIA ANCHE I MIEI (anche in modo piccolo piccolo...) e NON SOLO I SUOI come sta facendo il BerluskaZ.....capit?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ah allora Berlusca è Teresa di Calcutta.......fa tutto per (fottere) il prossimo
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

///
/// Sehnsucht