|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ciampino (RM)
|
Aiuto! Problemi con nuovo pc assemblato
Salve a tutti. Per me è il primo post su questo forum e data la competenza di molti, vi chiedo, se possibile, di darmi qualche suggerimento su questo problema che ho da qualche giorno, dopo aver montato il mio nuovo pc :
Dopo che ho montato il pc, all'atto dell'installazione del s.o. Windows xp, mi da il messaggio seguente : STOP: 0x000000A5 (0x000000011, Parametro2, Parametro3, Parametro4) Il BIOS ACPI del sistema non è completamente compatibile con le specifiche. Consultare il file Leggimi.txt per suggerimenti su come correggere il problema o richiedere al fornitore del sistema un BIOS aggiornato. Il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. Contattare il fornitore del sistema per un BIOS aggiornato. Se non si riesce a ottenere un BIOS aggiornato o il BIOS più recente ottenuto dal fornitore non è compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficiente premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato premuto, disabilita ACPI e consente di procedere con l'installazione. Le soluzioni riportate (ho visto anche l'articolo KB di Microsoft) le ho già provate, ma non sono riuscito a far partire l'installazione. Ho provato a trovare aggiornamenti del bios della motherboard, ma quello che ho io sembra essere l'ultimo disponibile. Ecco la configurazione del mio pc : Motherboard : ASROCK K7S8X Bios Version : K7S8X BIOS P2.20 Date : 07/10/2003 CPU : AMD XP 2600+ CORE BARTON 333 MHZ RAM : 2X512 MB DDR 333 MHZ PC2700 HARD DISK MAXTOR 40 GB ATA 133 LETTORE DVD LG MASTERIZZATORE LITEON 481248 CONTROLLER RAID IDE + HARD DISK QUANTUM 8,4 GB SCHEDA VIDEO POINT OF VIEW GE FORCE4 TI4200 SCHEDA AUDIO CREATIVE LIVE! Ho provato anche a togliere il controller Raid e la scheda audio, ma non c'è stato niente da fare. Sapete dirmi qualcosa in merito? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ciao,
hai provato a resettare il bios? o a guardare dentro al bios se ci sono impostazioni proprio x l'acpi.. e magari disattivarle o modificarle?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ciampino (RM)
|
Dunque : nel Bios (AMI BIOS) non esiste (non l'ho trovata come nei bios Award) l'opzione per settare "Enabled" l'ACPI.
Come si resetta un bios? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il risultato è lo stesso.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.