|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Il dramma :°(
ho comprato il pc nuovo..naturalmente..ci cono problemi...
penso siano video..(ho la radeon 9600 xt)..mi appare la scritta "vpu ha rispristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico".. poi..faccio partire pro evolution soccer 3...appena arrivo nel menù..dpo poko si blocca..e a volta rimane bloccato...a volte lo schermo si mette in standbye..e m appare quella scritta...oppure lo schermo diventa di 2000 colori incomprensibili.. poi spesso..conseguentemente mi appare un'altra scritta dove dice che la scheda video non ha superato lo stallo del pc ed è tutto in modalità rendering... ho messo gli ultimi driver catalist..ma niente.. si blocca al solito spesso...mentre installo..mentre clicco 2 volte in un posto.. ho tolto la "vpu recover"...(avevo sentito che faceva cose strane"...ma niente.. ah..prima non si è visto + lo schermo...cioè c'erano linee e colori strani..e poi al solito è apparsa quella scritta.. sono triste e disperato..aiuto.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a cambiare la sk video... le temperature sono ok?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
sembrerebbe un problema di sk video
Non hai la possibilità di provare un'altra scheda video? com'è al tatto il retro della gpu? Prova dei driver vecchi tipo 3.7 che non hanno il vpu recover... Prima assicurati bene di disinstallare i vecchi driver però..
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si..le temperature sono ok..ma si riferiscono forse a quelle del processore...non a quelle della scheda video singola..
sigh...perchè................. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova a sentire con un dito il retro della Gpu se scotta...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ehm...cosa sarebbe la gpu??
il monitor non centra sicuro..vero? (hiron 17 pollici) sarà forse l'alimentatore della scheda video? la ventola? oppure sto problema non riguarda la scheda video..? ero tanto contento che arrivava il pc nuovo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi è sucessa la stessa cosa con la 9600xt hercules,potala indietro,è la scheda
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
|
Ho lo stesso tuo identico problema, a suo tempo avevo postato qui ( http://forum.hwupgrade.it/showthread...ht=vpu+recover )e pensavo di aver risolto il problema e invece persiste. Proprio come te mi appare il mess del vpu recover e poi il monitor si mette in standby. In più ogni tanto al riavvio il windows è pieno di artefatti. Il mio non è sicuramente un problema di surriscaldamento visto che ho su uno zalman con ventola nella mia 9800pro e la scheda video ovviamente non è overclokkata..... Sono disperato quanto te
Ultima modifica di Derfel : 29-04-2004 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Gpu è il "processore" della scheda video, dalla parte opposta al dissipatore per intenderci....avete provato ad alzare/abbassare le frequenze di refresh del monitor?? installare vecchi catalyst senza vpu recover? (3.7)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
provato a mettere agp4* e fastwrite attivato sia da bios che dal pannello ati?
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
stesso problema con una asus 9600x cambiata ora tutto apposto.
le ho provate tutte...
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.