|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ic7Max3 e Raid0 su Ichr5, urge help
Non riesco a capire come sia possibile attivare il raid0 con due dischi sata posti su sata1 e 2, l'utility di configurazione raid della bios si riferisce hai canali controllati dal siliconimage, mentre io li ho posti sul northbridge, e volevo creare la catena raid e le partizioni PRIMA di installare l'Os. WinXp.
E' possibile? Come creare la catena? Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Io non ho la tua scheda madre ma dovresti avere dei canali sata dedicati al raid che vuoi creare vedi manuale ( nella mia c'e' scritto sata raid 1 e 2 ) una volta inseriti li gli hd , ti consiglio di andare nel bios attivare il raid ( dovresti andare su advanced poi onboard promise controller ed attivarlo almeno nella mia e cosi). Ti consiglio di formattare prima gli hd altrimenti il raid non li legge bene , quando hai fatto il raid tieniti pronto per installare il sistema con il dischetto floppy che ti hanno dato in dotazione per il raid basta che premi F6 quando richiesto ed inserisci il floppy ciao
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: Ic7Max3 e Raid0 su Ichr5, urge help
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Dunque ti trovi due controller RAID on board quello Intel on Southbridge ICH5R ... e quello Silicon Image 3114 onboard ( consiglio aggiornamento al bios 1.5 almeno al 1.4) il primo quello che vorresti utilizzare non è evidentemente abilitato lo devi abilitare e metterlo in funzione RAID (ICH5R).... poi lo imposti all' avvio mi pare con F4 .... il secondo lo trovi in periferiche PCi o onboard e va disabilitato se non utlizzato ...(3114) ... ciao
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
grazie a tutti, risolto, wooow volaaaaaa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

nome di bevuta: papà brikketto!