Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 00:51   #1
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
PALLADIUM - Quello che non tutti sanno:

In concomitanza con l'annuncio da parte di Microsoft della presentazione di Longhorn (suo prossimo e rivoluzionario sistema operativo) al prossimo Computex, sono risaltati fuori alcuni dubbi che da tempo avevo su una delle nuove "features" che Microsoft, IBM, INTEL, HP e AMD vogliono implementare in questo nuovo S.O. e non solo...
Del Palladium se ne parlava già nel 2000 e poi nel 2003 ma non avevo mai approfondito l'argomento...fino a oggi e credetemi, ho appena scoperto delle cose a dir poco inquietanti!...

Vi rimando alla lettura di due articoli, il primo più leggero qui , il secondo più approfondito qui .

Voi cosa ne pensate?...

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 01:03   #2
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
...che ne discutemmo già + di un anno fa, che ne nacque un sito (vedi sign) e poi ciascuno arrivò alla propria conclusione. IMHO nessuno è obbligato a comprare nulla!
Old 29-04-2004, 15:50   #3
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
son dei pagliacci!!!

qualunque sistema esistente di sicurezza e antipirateria e creato da uomini e quindi esisteranno al mondo altri uomini (hacker,cracker,etc) che il giorno dopo implementeranno un sistema per fregarli!

è sempre stato così...e poi....chi è così pazzo da acquistare un prodotto "blindato" senza possibilità di aggiornare un pezzo di hardware che non si accende piu nulla? nessuno!

e poi....xp,considerato un primo approcio al palladium...tanto decantato per la sua "chiave di attivazione" che avrebbe dovuto sconfiggere la pirateria...il giorno prima!!! della sua uscita in rete c'erano gia i codici di attivazione pirata......

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 18:21   #4
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Io non la prenderei tanto alla leggera!
Discorso della pirateria a parte, qui si parla della nostra privacy, gente! Non è ammissibile che "qualcuno" decida cosa il mio pc può o non può eseguire!!! Voglio essere libero di fare ciò che voglio con il mio hardware, anche caricarci sw illegale se ne ho voglia... Insomma, mi assumo la mia responsabilità in qualsiasi caso, no?
"Loro" invece vogliono controllare e filtrare ciò che dovrei leggere, giocare, usare per lavorare e quant'altro, direttamente sul mio computer!...

Per quanto riguarda il fatto che nessuno comprerà l'hw e il sw TCPA compatibile, non ci giurerei!... Nessuno ne sta parlando e la maggioranza dei consumer non sa nemmeno che cosa sia questa nuova tecnologia! Questi sistemi verranno integrati nel hw e nel sw in maniera progressiva e trasparente e solo in seguito, quando si sarà abbastanza diffusa, inizieranno a parlarne alla massa, e lo faranno per intontirli con i pregi che offre...

Purtroppo, se il TCPA prenderà piede, il mio pc verrò spento a tempo indeterminato

M C A B O X
Old 01-05-2004, 20:16   #5
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Basta non comprare. Io il giorno che per avere un pc dovrò avere anche palladium; sarà il giorno in cui non avrò più in pc in casa e dedicherò molto più tempo ad altre cose.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 22:39   #6
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
ancora con questi problemi? vi basta pensare che come verra lanciato sul serio di sicuro ci sarà qualche produttore di harware che vedrà all'istante la nicchia di mercato che si aprirà(e neanche tanto piccola) e ci si butterà a pesce vendendo hardware senza chip di controllo e non ditemi che non si può fare perche scommetto che qualcuno dei produttori asiatici ci stà gia pensando,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 23:36   #7
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
son contento che non si siano tutti gia` dimenticati (in effetti nell'anno passato c'e` stato un discreto putiferio...)

x quel che mi riguarda non prendo niente alla leggera, aspetto di vedere cosa realmente ne uscira` e soprattutto non butto via niente
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 00:53   #8
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:
Originariamente inviato da Pardo
son contento che non si siano tutti gia` dimenticati (in effetti nell'anno passato c'e` stato un discreto putiferio...)

x quel che mi riguarda non prendo niente alla leggera, aspetto di vedere cosa realmente ne uscira` e soprattutto non butto via niente
Ciao

Vedi Pardo, inizialmente (l'anno scorso) anch'io la pensavo così... Adesso però, alla luce dell'evoluzione del progetto Palladium, le cose sono abbastanza cambiate (moooolto in peggio); Non puoi più pensare: ...mi prendo l'ultima cpu, mobo, vga, ecc. non TCPA e tiro avanti il più a lungo possibile; Non competitivo ma almeno con la mia sacrosanta privacy ...No!
Quando sul mercato inizieranno a diffondersi HW e SW TCPA, coloro che non disporranno di questa tecnologia saranno VOLUTAMENTE tagliati fuori! Se hai letto il secondo articolo nel post iniziale, avrai visto come il sistema intende trattare i "non TCPA"...

Inquietante è indignante allo stesso tempo... Personalmente mi sento incazzato per come vogliono trattarmi!

M C A B O X
Old 02-05-2004, 01:06   #9
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
non c'e' problema.....dove non arriva Urbani ci pensa Palladium....poi faranno i modelli di mobo, che appena identificano un software non legalmente scaricato esplodono .....

Ma vogliono anche il C**o da noi o cosa? Si preoccupassero di cose + serie invece di queste fesserie.
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 01:35   #10
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Purtroppo, in confronto al TCPA, Urbani non è niente
E per restare in tema, dove la mettiamo la tassazione dei supporti vergini per "...prevenire la pirateria..."?

...Non so se vi rendete conto di quanto stanno complicando le cose non solo a noi (ormai in quanto a libertà individuali siamo ridotti peggio dei cinesi), ma soprattutto alle strutture di controllo (legasi Polizie varie), pur di non toccare i guadagni di RIAA, SIAE e company

Ma dico: non basterebbe scuotere un pò queste "sanguisughe" che con la scusa di tutelare il diritto d'autore, si stanno arricchendo sulle spalle degli artisti?

M C A B O X
Old 02-05-2004, 05:22   #11
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
con questo Palladium,
si installerà come una specie di dittatura del software
i pc diventeranno simili alla televisione: vedremo le applicazioni eseguite sui monitor e con una ridottissima capacità di interazione; se uno volesse fare qualche applicazione per risolvere qualche problema penso che non sarà più possibile,
ci saranno i programmi voluti da loro, e chi volesse fare un sw dovrà pagare la microsoft o chi altri per farselo certificare, quindi la creatività sarà condizionata dal denaro, le grandi società di software potranno sopravvivere, ma spero che i programmatori indipendenti e le piccole software houses non si aggregheranno a loro, spero così che in mancanza di idee coleranno a picco con le loro stesse mani, o se non succederà secondo me si assisterà a uno scadimento e un livellamento delle applicazioni del sw.
Ma che finiscano pure in elemosina e gli daremo un programma vendutoci da loro e se lo infileranno nel.....

Ultima modifica di raxas : 02-05-2004 alle 05:25.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:12   #12
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
signori miei ribadisco che le vostre preoccupazioni seppur sacrosante non tengono conto di una cosa,delle svariate leggi sulla privacy,in europa e in tutto il mondo,e del fatto che se un bel pò di gente si vedra negare l'accesso alla rete a causa di palladium non fara altro che mettere sù una rete internet alternativa sui propi server ed eseguire applicazioni da loro create con linux,e come gia detto non mi preoccupo per l'hardware ci sarà chi lo produrrà non appena la nicchia di mercato sarà evidente,nel frattempo conservate i vostri 486 ben imballati che non si sà mai,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:36   #13
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
già bisogna fare una riserva di processori e hardware Palladium-Free
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
DAZN lancia un'offerta flash per il Blac...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP