Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 23:45   #1
FEd3ricO85
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
HD maxtor 160 GB Serial ata...

Ragazzi ho un problema, ho acquistato un hd maxtor da 160 GB serial ata, però quando vado ad installare e dopo aver installato il sistema operativo mi dice che sono disponibili solo 130 GB.
Ho una P4C800-E deluxe... Sapreste darmi una mano???
visto che domani lo formatto... se qualcuno ha qualche consiglio ben venga.
Grazie.
Federico
FEd3ricO85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:56   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Installa il SP1 e le varie patch per l'LBA...

CIAO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 00:07   #3
FEd3ricO85
Member

il SP1 ce l'ho installato, dove posso trovare le patch per lba?
Old 29-04-2004, 00:41   #4
bepdec
Member

Iscritto dal: Aug 2003
CIAO

prova a fare una prova: clicca con il tasto dx su risorse del computer, poi fai gestisci, e diso, prova a guardare se almeno ti vede tutto l'hd o solo in parte, se non hai capito scrivimi pure che ti spiego, magari ti mando le stamp delle pagine xiao
bepdec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 01:13   #5
FEd3ricO85
Member

grazie, sei stato gentilissimo, dalla gestione del disco c'erano circa 24 GB non partizionati... adesso ho tutti i miei 160 GB.
Grazie di nuovo stavo perdendo la testa... eppure era una scemenza
Old 29-04-2004, 23:49   #6
bepdec
Member

bene

guarda a volte sono le banalità che ti fanno impazzire, ne so qualche cosa per il lavoro che faccio, ciao
Old 01-05-2004, 00:21   #7
FEd3ricO85
Member

però adesso mi viene un dubbio.. ho un hd da 130 e uno da 30... come faccio ad unirli???
Old 01-05-2004, 11:50   #8
bepdec
Member

UNIRE

ciao allora, l'hd è sempre uno solo ma diviso in 2 partizioni, per unirlo, fai sulla partizioni da 34 gb mi pare e fai elimina, mi raccomando tutto quello che cìè dentro viene perso per cui occhio, poi sulla partizione esistenza fai estendi partizione, così che prenda tutto lo spazio vuoto, se non ti funziona cosi ci vule un partition magic 8 e con quello fai quello che vuoi, è un programma apposta per ripartizionare. Cmq a mio parere se sull'hd da 130 hai messo il sistema, anche se era meglio all'incontrario, io terrei una piccola partizione per i documenti, se per caso il principale ti si rovina e devi reinstallare a volte non riesci più a recuperare i dati o per lo meno è una lotta. se invece li hai già su una 2 partizione sei già apposto. xiao
Old 01-05-2004, 12:57   #9
zakchrono
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
anchio ho lo stesso problema

Il guaio e che la scheda madre mi riconosce solo 130 gb , mentre xp ( formattato con l'ntfs ) me ne riconosce 127 !

cos'e lba ? quALcuno sarebbe cosi gentile da rispondermi ? help !!
zakchrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 13:03   #10
zakchrono
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
dimeticavo...

la scheda madre è una k7s5 a col chipset sis , credo una modo abbastanza diffusa
zakchrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 15:15   #11
FEd3ricO85
Member

anche a me fa la stessa cosa, una volta installato il windows Xp installi il service pack 1 fai tasto destro su risorse del computer
poi fai gestione vai su disco e vedi che ti trova anche i rimanenti GB...
solo che devi fare una partizione secondaria perchè se fai la primaria si blocca tutto... e ti trovi un disco di 127 gb e uno di 24...
dopo proverò con partiton magic ad unirli... sperando che vada tutto bene..
Old 01-05-2004, 19:45   #12
bepdec
Member

info

avete provato ad aggiornare il bios, se lo avete già fatto c'è ancora una prova da fare, avete presente i jumper per definere master e slave, bene di solito il master è il jumper più vicino al connettore ide poi quello subito vicino e slave, quello subito vicino e cableselected, poi l'ultimo di solito si usa per far credere al sistema che hd è piccolo, ma in realtà te lo vede tutto, per cui se lo usi come master dovrai mettere 2 jumper, uno per estrmità. xiao
Old 01-05-2004, 19:49   #13
FEd3ricO85
Member

dietro al mio HD non ho nessun jumper... me lo rileva in automatico
Old 01-05-2004, 20:18   #14
bepdec
Member

re

allora se mai lo metti, ne metti 2.
Old 01-05-2004, 22:47   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per i jumper è meglio che guardi l'etichetta sul disco o vedi come vanno impostati sul sito Maxtor: gli ultimi modelli hanno configurazioni diverse dal solito

Per il disco 130/127 è normale: leggi FAQ e Guide in testa alla pagina, in particolare l'articolo sui dischi

Per il resto, se ti vanno bene 2 partizioni, ne crei una inizialmente, per il SO e ce lo installi e poi dal SO stesso configuri il resto dello spazio disponibile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian