Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 21:43   #1
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ecs k7s5a e athlon mobile 2400+

salve a tutti!

ho acquistato presso t*cn*c*mp*t*r.it un athlon mobile 2400+, convinto di poter svecchiare il mio sistema senza dover cambiare dissipatore con uno con ventola più rumorosa. appena aperta la confezione trovo dei pin piegati ma con calma pazienza e una pinza sottile li raddrizzavo. poi al boot del pc una bella sorpresa: viene riconosciuto come mobile athlon 2200+!!!
ho controllato il moltiplicatore con cpuz e lo segna a 13.5!!!

ora, sul processore non c'è serigrafia, solo due adesivi: uno bianco con un codice a barre, l'altro nero cone queste sigle AXMH2400FQQ4C - Z389306A40083 - IQZFA0402XPMW.

non credo ci sia una incompatibilità con la scheda madre (ecs k7s5a non c'è scritta la revisione , provati sia i bios ufficiali che quelli modificati honeyX E cheepobios), dato che altri utenti l'hanno installato senza problemi.

che mi abbiano fregato?

Ultima modifica di PeK : 29-04-2004 alle 10:14.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 02:41   #2
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Re: ecs k7s5a e athlom mobile 2400+

Quote:
Originariamente inviato da PeK
salve a tutti!

ho acquistato presso t*cn*c*mp*t*r.it un athlon mobile 2400+, convinto di poter svecchiare il mio sistema senza dover cambiare dissipatore con uno con ventola più rumorosa. appena aperta la confezione trovo dei pin piegati ma con calma pazienza e una pinza sottile li raddrizzavo. poi al boot del pc una bella sorpresa: viene riconosciuto come mobile athlon 2200+!!!
ho controllato il moltiplicatore con cpuz e lo segna a 13.5!!!

ora, sul processore non c'è serigrafia, solo due adesivi: uno bianco con un codice a barre, l'altro nero cone queste sigle AXMH2400FQQ4C - Z389306A40083 - IQZFA0402XPMW.

non credo ci sia una incompatibilità con la scheda madre (ecs k7s5a non c'è scritta la revisione , provati sia i bios ufficiali che quelli modificati honeyX E cheepobios), dato che altri utenti l'hanno installato senza problemi.

che mi abbiano fregato?

assolutamente non ti hanno fregato se il procio corrisponde alla sigla è un 2400+
Old 29-04-2004, 07:57   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Dai un'occhiata a quest'altro thread sopratutto prova con Crystal CPUID a settare il moltiplicatore a 15.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 08:46   #4
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

ho già provato sia crystal che cpumsr: cpumsr da un errore, crystal dice che è tutto ok però il miltiplicatore resta fisso a 13.5. POSSO abbassare ed aumentare il molti da tutte e due i programmi, non posso aumentare più di 13.5

ps
come faccio a sapere se quello che c'è scritto sull'adesivo corrisponde a verità?
non posso fare una prova su un'altra scheda madre, ma i valori del moltiplicatore non sono universali?

Ultima modifica di PeK : 29-04-2004 alle 10:08.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:39   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No, forse è il chipset che ha dei problemi a gestire il moltiplicatore del mobile, vedi per esempio i + moderni n-Force2.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:49   #6
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

uhm, strano

c'è parecchia gente con lo stesso processore e scheda madre e funziona.... avrò una revisione "sballata"..

cmq, visto che non voglio spendere un altro capitale, su una asrock K7S8XE+ r3.0 funzionerebbe a pieno regime?
Old 29-04-2004, 11:46   #7
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

è un model A , non un model 8
Old 29-04-2004, 14:25   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
La K7S5A di sicuro non riconosce quella cpu, forse aggiornando il bis migliora, ma al posto tuo avrei cambiato sk madre e non cpu
Old 29-04-2004, 14:42   #9
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Comprati una scheda come quella che ho in sign che costa poco e va benissimo. Puoi anche overcloccare bene!
Old 29-04-2004, 16:02   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
La K7S5A di sicuro non riconosce quella cpu, forse aggiornando il bis migliora, ma al posto tuo avrei cambiato sk madre e non cpu

prima avevo un duron 1000

cmq riconosce la cpu come mobile athlon 2200+, da speedfan metto a 146.7 di bus e gira tutto tranquillo

solo la temp del processore è un pò altina (45° in idle e 53° dopo 20 minuti di toast) ma con un volcano9 + ventola top motor da 2500rpm non mi posso lamentare

volevo evitare il chipset nvidia...e fra via e sis, preferisco quest'ultima
Old 29-04-2004, 17:57   #11
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]

io ho una 2400+ e con l'ultimo bios di cheepo riconosce tranquillamente il 2400+ e il 2600+ con bus a 266....
Old 29-04-2004, 23:54   #12
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

anche io usavo il bios di cheepo, mi riconosce l'athlon mobile 2400+ come 2200+...invece sulla asrock lo riconosce come 2400+...

eppure la frequenza è la stessa (1800 mhz)
Old 09-05-2004, 19:49   #13
sagat
Member

L'Avatar di sagat

Iscritto dal: Nov 2001
Ma pensa un po'....

Anche a me gli stessi me l'hanno mandato con i pin piegati(Sai quanto li ho maledetti....)

Cmq e' un 2400+ =)

Ah di default qualcuno sa a quanto e' settato????

2400+ Mobile

P.S. secondo la NF7-S v 2.0 e' un procione UNKOWN......

Thanxxx

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian