Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 21:39   #1
bsrodeo9
Member

Iscritto dal: Feb 2004
consiglio per scheda di rete

devo acquistare una scheda di rete da montare sul mio vecchio pc un pentium3 900Mhz con 256MB di ram HD da 30 GB e scheda video Matrox g450 e SO Win ME in modo da permettere al mio nuovo PC appena assemblato e a quello vecchio di condividere una connessione adsl e lo scambio di dati tramite un Router D-Link DSL-G604T Wireless 802.11g ADSL che acquisterò non appena avrò capito che scheda di rete devo acquistare.

PS: i due pc sono molto vicini quindi saranno connessi di sicuro con un cavo mentre il router è Wireless perchè ho anche un portatile che porto in giro per la casa.

ACCETTO CONSIGLI SU COSA ACQUISTARE MA ANCHE DOVE ACQUISTARE ON-LINE GRAZIE!!!
bsrodeo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 22:26   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
basta una qualsiasi sk di rete con chip realtek che vanno bene e costano poco.
Old 29-04-2004, 08:44   #3
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
vedo che anche te gohan ti sei convertito alle realtek
acquistala dal negozio sotto casa costano dai 6 a 15 €, dipende dalle caratteristiche e dalla marca
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:53   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ehy ehy.. aspetta...
io a casa ho tutte schede 3com!
Però per chi non ha super esigenze alla fine le realtek vanno bene.
Old 29-04-2004, 10:05   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gohan
io a casa ho tutte schede 3com!
eh eh sborone

per quanto riguarda le schede di rete credo che il consiglio del "prendere sempre roba di marca" valga un po' meno. io ho a casa delle schede D-Link ma anche mettendone di sconosciute non cambia niente, ne come velocità di trasferimento ne come sbattimento per installarle dato che i driver realtek generici vanno sempre bene
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:21   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

bhe.. le ho trovate di recupero, ma vanno sempre da dio!
Il bello delle schede economiche è che ormai montano quasi tutte i chip della realtek, quindi un driver basta per tutte!
Old 29-04-2004, 10:32   #7
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
3COM 905C-TX RULEZ
Old 29-04-2004, 13:08   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Il bello delle schede economiche è che ormai montano quasi tutte i chip della realtek, quindi un driver basta per tutte!
se mettessero i chip realtek pure per le schede integrate nelle MB si farebbe prima
il chip ethernet che c'è sulle VIA fortunatamente funziona senza problemi anche in linux ma mi sembra di ricordare che il supporto a quello integrato nelle NForce era appena uscito quando ho messo linux con la mia ex ex scheda madre. e chissà se mi funzionerebbe bene quello della MB attuale...
Old 29-04-2004, 20:46   #9
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

il chipset realtek l'ho provato su una miriade di pc vecchissimi e di ultimissima generazione e per ora zero problemi sia di driver che di stabilità
Old 29-04-2004, 21:55   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Ma cosa hanno in piu rispetto a quelle realtek le schede piu blasonata come 3com?
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 23:43   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

sono un più performati oltre ad avere una garanzia più estesa.
Old 30-04-2004, 10:39   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

sarebbe bello approfondire il discorso dal punto di vista tecnico. le 3com sono piu' performanti, ma perche'? hanno driver scritti meglio? il firmware e' scritto meglio? l'hardware che gestisce il livello fisico ha qualcosa di diverso?
Old 30-04-2004, 12:46   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Sicuramente le 3com hanno un HW che gestisce meglio il flusso dei dati e insieme ai driver permettono di non caricare troppo il processore durante il trasferimento dei files (infatti io riesco a raggiungere un'occupazione dellabanda di rete massima che va dall'80 all'85% con una media del 70%).
Old 30-04-2004, 14:02   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Sicuramente le 3com hanno un HW che gestisce meglio il flusso dei dati e insieme ai driver permettono di non caricare troppo il processore durante il trasferimento dei files (infatti io riesco a raggiungere un'occupazione dellabanda di rete massima che va dall'80 all'85% con una media del 70%).
Quoto, ma allo stesso tempo sono d'accordo con Davide81, le Realtek costano poco, molto poco e problemi zero sia con Win che con Linux quindi........
Old 30-04-2004, 16:56   #15
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Quoto, ma allo stesso tempo sono d'accordo con Davide81, le Realtek costano poco, molto poco e problemi zero sia con Win che con Linux quindi........
certo che se posso scelgo 3Com ma in casi dove la rete è piccola (3 o 4pc) e ci sono pc molto vecchi allora preferisco stare su realtek
Old 30-04-2004, 18:29   #16
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

gohan perchè come moderatore della sezione reti e modem non fai una recenzione di una decina di chede di rete?
Sarebbe interessante confrontare e levarsi un po' di dubbi e curiosità, magari approfondendo l'aspetto tecnico che differenzia i vari chipset da giustificarne i diversi costi e rapportandole con dei benchmark. Io direi di testare 4 o 5 realtek di marca sconosciuta magari sia con driver realtek che con driver della ditta forniti con la scatola, una scheda direte con chipset via, una sis, e tutta la serie delle 3com. Anche se mancasse qualche scheda di quelle citate non sarebbe un dramma.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
Old 30-04-2004, 20:06   #17
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Avercele le sk di rete da provare.....
Devi chiederlo a quelli della redazione: sono loro che hanno il laboratorio per fare queste prove!
Old 30-04-2004, 23:16   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
E poi agiungo che le basate su realtek sono tutte + o - uguali e costano poco perchè i driver li scrive realtek x tutti e i vendor non li devono x forza scrivere loro, basta che producano fisicamente la scheda e sono a posto.
Old 01-05-2004, 08:32   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Avercele le sk di rete da provare.....
Devi chiederlo a quelli della redazione: sono loro che hanno il laboratorio per fare queste prove!
mi immaginavo una risposta del genere, in effetti non si può mica pretendere che tu abbia a casa una ventina di schede di rete (e tutte diverse)! il problema è che il test lo deve fare una sola persona in modo da poter impiegare le stesse macchine, stesso cavo...

ma quelli della redazione immagino farebbero prove solo su prodotti nuovi, o sbaglio?
Old 01-05-2004, 09:11   #20
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

si questo è vero però non credo che uno che lavora nel settore abbia problemi a reperire 5 o 6 modelli di 3com e un paio di realtek
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian