|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
conto corrente per lavoratore autonomo
Buona serata a tutti. Mi sto addentrato piano piano nel mondo del lavoro, a seguito di alcune esperienze con liberi professionisti mi sorge una domanda:
ma un libero professionista (un artigiano ad esempio) quanti conti correnti deve avere? E' corretto averne uno per l'attività e uno personale sul quale "versare" lo stipendio mensile? E poi un'altra domanda: un operaio ha uno stipendio, e fin quì non scappa nulla. Un artigiano come può farsi un conto di quanta disponibilità mensile ha? Ringrazio tutti i forumisti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up.
Proprio nessuno sa darmi una risposta? Potrei salvarmi il fondoschiena |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mantova
|
Ti posso riportare come fa mia moglie:
Uno per la ditta (lei + un socio) Uno personale Mensilmente si fanno i conti, la metà dell'eventuale guadagno calcolato rimane sul conto della ditta, per spese, tasse, etc., etc., ed il resto viene diviso in parti uguali. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi spiego meglio anche xchè non saprei se è applicabile in tutti i settori:
Mia moglie (+ il socio), ad ogni contratto nuovo o rifatto (sono agenti assicurativi), prendono una percentale predeterminata. Questa è la loro cifra sicura di guadagno mensile. Poi non sapendo a priori le spese da affrontare, INPS, luce, tasse, bolli, francobolli, segretaria, etc., etc. (e sono tante), prelevano solamente il 50% che poi si dividono in 2 (25% a testa). Poi, essendo un società di persone, ogniuno si fà annualmente il relativo 740 (o 730 non ricordo). Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Però piuttosto di dire castronerie........stò zitto. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
piu' conti hai e meglio e', ti permettono di fare giochi molto interessanti, li puoi ricoprire a vicenda e sfruttare a tuo vantaggio gli scoperti!
il trucco e' aprire conti al momento giusto a buone condizioni! secondo te perche' i grandi imprenditori hanno 25 carte? per bellezza? ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho detto puoi tirare fuori strategie interessanti e movimentare molto i vari conti, cosa che fa molto piacere alle banche, e' una cosa che ricordano!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
E quello non ero un semplice libero professionista. Aveva fior di professionisti che gli facevano fare queste cose, però......avete visto anche voi che fine ha fatto. A voi le conclusioni ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se avessi un minimo di cognizione sapresti che e' un gioco che fanno tutti, se poi se ne bevono uno che vuol dire, che tutti finiscono cosi'? se volete questo vi posso dire, altrimenti bmw ci spega i segreti dell'imprenditoria!
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non e' che si diventa grandi giocando a bocce, bisogna iniziare da qualche parte e questo e' un buon inizio per prendere confidenza con conti e (soprattutto) banche, tutte cose che tornano molto utili quando si avra' la possibilita' di giocare "forte" ciao
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.