|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
IMPORTANTE: PAYPAL e Protezione da frodi
Salve a tutti,
gli utenti di Ebay conosceranno il servizio Paypal che permette il pagamento fra utenti tramite un account che viene alimentato da Carta di Credito. Ebbene, Paypal offre un servizio di protezione dalle frodi che consente il recupero delle somme eventualmente versate per un acquisto online che non è andato a buon fine. Come funziona? Entro 30 giorni dalla transazione di acquisto perfezionata su paypal, in caso di problemi di comunicazione con il venditore o mancata spedizione della merce, si può effettuare un reclamo tramite gli appositi strumenti online messi a disposizione dell'utente paypal ed attendere che il team di "investigazione" dia una risposta. Loro tentaranno di contattare il venditore fraudolento e, in caso di assenza di comunicazioni, provvederanno ad effettuare un rimborso sul vostro account Paypal SE e SOLO SE il venditore ha sufficienti fondi sul suo conto Ebay per potervi rimborsare. Ovviamente, se abbiamo a che fare con un venditore fraudolento, difficilmente lascerà i soldi per rimborsarvi sul suo conto. Quindi, la tanto strombazzata "Fraud protection", non è altro che una manciata di polvere negli occhi. In caso si giunga a questa situazione, non resta altro da fare che una bella denuncia alle autorità competenti e, nel caso, all'Authority per la garanzia nelle comunicazioni per pubblicità ingannevole. Altra mossa è il coinvolgimento della Polizia Postale. Qualcun altro ha avuto esperienza di questo tipo di truffa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Leggetevi questa discussione sui forum di Ebay.com
Paypal è sotto indagine dall'FBI! http://forums.ebay.com/db2/thread.js...=1083181839745 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
scusa, tu hai parlato di protezione contro le frodi riferite esclusivamente a paypal no?
Beh, mi sembra che il programma di protezione contro le frodi valga in ogni caso, anche se non paghi con paypal, se riesci a dimostrare il pagamento, sotto i 230 euro e con 28 euro di tasse Almeno credo... Con spese maggiori dsi può usare il deposito a garanzia. Non è il massimo ma se tiri fuori 200 euro, almeno in parte ti dovrebbero tornare, o almeno credo
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema, comunque, è in Paypal, tanto pubblicizzato e tanto strombazzato ma, alla fine, il suo sistema di protezione da frodi è inesistente. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come metodo di pagamento è fantastico... solo che il sistema antifrode non sapevo nemmeno che esistesse... figurati
anch'io sono sotto più o meno della stessa cifra, per vari motivi... mah vabbè ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
sempre in tema di paypal, ricordo mail di tempo fa dove, visto la nascita di paypal europe, con un account paypal con accredito su cc i pagamenti fuori dall'europa non erano piu' possibili, ma diventava necessario fare l'accredito su conto corrente.
Non ho piu' usato paypal quindi non mi sono piu' informato, qualcuno di voi sa aggiornarmi? Saluti BES
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma io intendo per pagare!!!
non uso paypal per ricevere soldi, ma solo per comprare (di solito attraverso ebay) negli usa. Saluti BES
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
"cartafacile" averla è completamente gratis ma ti chiedono 10€ quando la vuoi ricaricare ovvero ricarica + 10€ di addebito di ricarica (importo minimo di ricarica è 50€)
Ultima modifica di xcdegasp : 30-04-2004 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e poi cosa me ne faccio?
con paypal compri su ebay dall'70% e oltre di utenti fuori dall'europa, con cartafacile no... ma imita una visa? oppure e' un circuito a se? io la visa ce l'ho, paypal e' comodo appunto per pagare i privati con la visa, o cmq tutti quelli che non hanno un gateway con una banca. Tutti i sistemi nati che alla fine imitano la visa li hanno fatti solo perche' molta gente ha paura ad usare la carta di credito, io la uso dal 97, mai un problema. E alla fine e' molto piu' comodo di 200 giri strani e servizi che, spesso, cmq costano. Al massimo uno ora si fa il postepay, e' riconosciuto come visa, capitassero dei problemi lo disdici e ne fai un'altro, inoltre caricando solo il necessario non rischi che ti prosciughino il conto. no? Saluti BES
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
io uso paypal con la postepay, non possono rubare un bel niente
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Quote:
Bankpass a mio avviso è il più sicuro di tutti perchè sia il venditore che l'acquirente vengono accumunati da un codice virtuale (generato a random) che è valido solo per quel dato acquisto ed importo quindi non è possibile "rubarlo" per attuare altri acquisti
Ultima modifica di xcdegasp : 30-04-2004 alle 20:15. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve a tutti. Vorrei sapere se con Paypal, posso effettuare pagamenti in dollari. Io possiedo la carta postepay, e vorrei sapere se provvede stesso paypal, visto che dovrei mandare il pagamento in dollari (sulla carta postepay ho gli euro).
Grazie e ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e poi la postepay mica bisogna tenerla "carica"!
ci tieni il necessario per la cavolate e quando ti serve per un acquisto grosso la ricarchi apposta
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io uso speso PayPal e lo trovo comodissimo sia per i pagamenti che per le vendite (in sign ho messo qualche cosa).
Mi è anche capitoto di fare un ordine su Modwarehouse di due lcd per poco più di 200 euro. Dopo alcuni mesi di solleciti (senza risposte) ho scritto a PayPal denunciando la situazione e dopo un giorno mi hanno riaccreditato i soldi.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.