Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 20:22   #1
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
IMPORTANTE: PAYPAL e Protezione da frodi

Salve a tutti,
gli utenti di Ebay conosceranno il servizio Paypal che permette il pagamento fra utenti tramite un account che viene alimentato da Carta di Credito.
Ebbene, Paypal offre un servizio di protezione dalle frodi che consente il recupero delle somme eventualmente versate per un acquisto online che non è andato a buon fine.
Come funziona? Entro 30 giorni dalla transazione di acquisto perfezionata su paypal, in caso di problemi di comunicazione con il venditore o mancata spedizione della merce, si può effettuare un reclamo tramite gli appositi strumenti online messi a disposizione dell'utente paypal ed attendere che il team di "investigazione" dia una risposta.
Loro tentaranno di contattare il venditore fraudolento e, in caso di assenza di comunicazioni, provvederanno ad effettuare un rimborso sul vostro account Paypal

SE e SOLO SE

il venditore ha sufficienti fondi sul suo conto Ebay per potervi rimborsare.
Ovviamente, se abbiamo a che fare con un venditore fraudolento, difficilmente lascerà i soldi per rimborsarvi sul suo conto.

Quindi, la tanto strombazzata "Fraud protection", non è altro che una manciata di polvere negli occhi.

In caso si giunga a questa situazione, non resta altro da fare che una bella denuncia alle autorità competenti e, nel caso, all'Authority per la garanzia nelle comunicazioni per pubblicità ingannevole.
Altra mossa è il coinvolgimento della Polizia Postale.

Qualcun altro ha avuto esperienza di questo tipo di truffa?
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:21   #2
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Leggetevi questa discussione sui forum di Ebay.com
Paypal è sotto indagine dall'FBI!

http://forums.ebay.com/db2/thread.js...=1083181839745
Old 29-04-2004, 13:00   #3
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Leggetevi questa discussione sui forum di Ebay.com
Paypal è sotto indagine dall'FBI!

http://forums.ebay.com/db2/thread.js...=1083181839745
Motivo? Il freezing ingiustificato di account? Io ho spostato una barca di soldi con PayPal, e per adesso non ho avuto problemi di nessun genere. :?
Old 29-04-2004, 20:33   #4
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da andretta
Motivo? Il freezing ingiustificato di account? Io ho spostato una barca di soldi con PayPal, e per adesso non ho avuto problemi di nessun genere. :?
E' sotto indagine per le modalità di fornitura della protezione da acquisti fraudolenti e per la mancata assicurazione sui capitali immobilizzati, appunto.
Old 29-04-2004, 21:09   #5
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
scusa, tu hai parlato di protezione contro le frodi riferite esclusivamente a paypal no?
Beh, mi sembra che il programma di protezione contro le frodi valga in ogni caso, anche se non paghi con paypal, se riesci a dimostrare il pagamento, sotto i 230 euro e con 28 euro di tasse
Almeno credo...
Con spese maggiori dsi può usare il deposito a garanzia.
Non è il massimo ma se tiri fuori 200 euro, almeno in parte ti dovrebbero tornare, o almeno credo
Old 29-04-2004, 23:16   #6
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
scusa, tu hai parlato di protezione contro le frodi riferite esclusivamente a paypal no?
Beh, mi sembra che il programma di protezione contro le frodi valga in ogni caso, anche se non paghi con paypal, se riesci a dimostrare il pagamento, sotto i 230 euro e con 28 euro di tasse
Almeno credo...
Con spese maggiori dsi può usare il deposito a garanzia.
Non è il massimo ma se tiri fuori 200 euro, almeno in parte ti dovrebbero tornare, o almeno credo
Si, esiste il programma di protezione di Ebay, e copre fino a 200 Euro. Al momento sarei sotto di 1000.
Il problema, comunque, è in Paypal, tanto pubblicizzato e tanto strombazzato ma, alla fine, il suo sistema di protezione da frodi è inesistente.
Old 29-04-2004, 23:43   #7
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

come metodo di pagamento è fantastico... solo che il sistema antifrode non sapevo nemmeno che esistesse... figurati

anch'io sono sotto più o meno della stessa cifra, per vari motivi...

mah vabbè ciao
Old 30-04-2004, 15:31   #8
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
sempre in tema di paypal, ricordo mail di tempo fa dove, visto la nascita di paypal europe, con un account paypal con accredito su cc i pagamenti fuori dall'europa non erano piu' possibili, ma diventava necessario fare l'accredito su conto corrente.
Non ho piu' usato paypal quindi non mi sono piu' informato, qualcuno di voi sa aggiornarmi?

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 16:30   #9
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
sempre in tema di paypal, ricordo mail di tempo fa dove, visto la nascita di paypal europe, con un account paypal con accredito su cc i pagamenti fuori dall'europa non erano piu' possibili, ma diventava necessario fare l'accredito su conto corrente.
[..]
Beh, l' accredito sul conto corrente è necessario se vuoi che poi i soldi ti finiscono in banca e non restino su paypal. Prima infatti, se non si aveva un conto corrente in una banca USA, i soldi restavano lì.
Old 30-04-2004, 16:35   #10
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

ma io intendo per pagare!!!
non uso paypal per ricevere soldi, ma solo per comprare (di solito attraverso ebay) negli usa.

Saluti
BES
Old 30-04-2004, 17:56   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Non ho piu' usato paypal quindi non mi sono piu' informato, qualcuno di voi sa aggiornarmi?

Saluti
BES
ne sono usciti nuovi di sistemi, una è una carta ricaricabile come paypal ("cartafacile") ed una invece è un'operazione (bankpass http://www.bper.it/gruppobper/bankpa...ass_index.html) che consente di associare ad una transazione elettronica un numero identificativo che poi verrà usato come fosse un numero di carta di credito. Tale numero ovviamente è valido solo e soltanto per quel dato acquisto e l'addebito (deciso a priori con la propria banca perchè bisogna farsi abilitare) avviene direttamente sul bancomat o carta di credito...

"cartafacile" averla è completamente gratis ma ti chiedono 10€ quando la vuoi ricaricare ovvero ricarica + 10€ di addebito di ricarica (importo minimo di ricarica è 50€)

Ultima modifica di xcdegasp : 30-04-2004 alle 18:05.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 18:20   #12
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

e poi cosa me ne faccio?

con paypal compri su ebay dall'70% e oltre di utenti fuori dall'europa, con cartafacile no...
ma imita una visa? oppure e' un circuito a se? io la visa ce l'ho, paypal e' comodo appunto per pagare i privati con la visa, o cmq tutti quelli che non hanno un gateway con una banca.

Tutti i sistemi nati che alla fine imitano la visa li hanno fatti solo perche' molta gente ha paura ad usare la carta di credito, io la uso dal 97, mai un problema. E alla fine e' molto piu' comodo di 200 giri strani e servizi che, spesso, cmq costano.
Al massimo uno ora si fa il postepay, e' riconosciuto come visa, capitassero dei problemi lo disdici e ne fai un'altro, inoltre caricando solo il necessario non rischi che ti prosciughino il conto. no?

Saluti
BES
Old 30-04-2004, 18:27   #13
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
io uso paypal con la postepay, non possono rubare un bel niente
Old 30-04-2004, 19:01   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
un po azzardata come ipotesi

Quote:
e poi cosa me ne faccio?

con paypal compri su ebay dall'70% e oltre di utenti fuori dall'europa, con cartafacile no...
ma imita una visa? oppure e' un circuito a se? io la visa ce l'ho, paypal e' comodo appunto per pagare i privati con la visa, o cmq tutti quelli che non hanno un gateway con una banca.

Tutti i sistemi nati che alla fine imitano la visa li hanno fatti solo perche' molta gente ha paura ad usare la carta di credito, io la uso dal 97, mai un problema. E alla fine e' molto piu' comodo di 200 giri strani e servizi che, spesso, cmq costano.
Al massimo uno ora si fa il postepay, e' riconosciuto come visa, capitassero dei problemi lo disdici e ne fai un'altro, inoltre caricando solo il necessario non rischi che ti prosciughino il conto. no?

Saluti
BES
concordo che sono servizi che cmq ti trovi a pagare (come del resto paghi la carta di credito) ma cmq danno qualche certezza in più sugli acquisti...
Bankpass a mio avviso è il più sicuro di tutti perchè sia il venditore che l'acquirente vengono accumunati da un codice virtuale (generato a random) che è valido solo per quel dato acquisto ed importo quindi non è possibile "rubarlo" per attuare altri acquisti

Ultima modifica di xcdegasp : 30-04-2004 alle 20:15.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 20:08   #15
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti. Vorrei sapere se con Paypal, posso effettuare pagamenti in dollari. Io possiedo la carta postepay, e vorrei sapere se provvede stesso paypal, visto che dovrei mandare il pagamento in dollari (sulla carta postepay ho gli euro).

Grazie e ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 20:43   #16
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
A parte quello che hai speso, no?
Old 30-04-2004, 21:59   #17
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

e poi la postepay mica bisogna tenerla "carica"!
ci tieni il necessario per la cavolate e quando ti serve per un acquisto grosso la ricarchi apposta
Old 01-05-2004, 15:43   #18
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io uso speso PayPal e lo trovo comodissimo sia per i pagamenti che per le vendite (in sign ho messo qualche cosa).

Mi è anche capitoto di fare un ordine su Modwarehouse di due lcd per poco più di 200 euro. Dopo alcuni mesi di solleciti (senza risposte) ho scritto a PayPal denunciando la situazione e dopo un giorno mi hanno riaccreditato i soldi.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:53   #19
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Salve a tutti. Vorrei sapere se con Paypal, posso effettuare pagamenti in dollari. Io possiedo la carta postepay, e vorrei sapere se provvede stesso paypal, visto che dovrei mandare il pagamento in dollari (sulla carta postepay ho gli euro).

Grazie e ciao!!!
Uppete.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 17:27   #20
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel

Grazie e ciao!!!
E' possibile e funziona in modo automatico, solitamente però ti applicano una maggiorazione per cambio nell'ordine dell'1% (non so esattamente quanto su PostePay).
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian