|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
[HELP] Problema col pc
salve a tutti gente.
è da un 4-5 giorni che appena avvio il pc, mi parte autoamticamente come processo del sistema il file spoolsv.exe, e ciò mi fa creare casini impressionanti, dato che appena vado a vedere nel taskmanager, mi occupa il 99% della cpu. per riuscire a fare qualcosa, devo eliminare il processo e dopo un pò mi ritorna. siccome si chiama spool, ho provato a disinstallare i driver della stampante e reinstallarli, ma niente di niente... che mi consigliate di fare??? grazie mille a tutti delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusa la mia ignoranza ma perchè hai disinstallato i driver della stampante?
anch'io ho quel file come attivo in task manager, solo che mi richiede solo 3 mb circa ram... e mi segna 0 come utilizzo della cpu. Secondo me hai un virus che te lo attiva... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Berghem
|
VIRUS??
a antivirus come sei messo aggiornato?
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Milano
|
Re: [HELP] Problema col pc
Quote:
ho pensato ai driver della stampante dato che lo spool è la coda dei documenti in stampa. un virus non penso dato che il norton system works 2004 e dopo un paio di scansioni non mi ha rilevato niente... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Berghem
|
io avevo lo stesso problema con un processo firewallsrvc.exe lo chiuso ho lanciato l'antivirus l'ha trovato era il netsky poi con le norton utilities removal tool ho tolto il virus
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
Cavolo anch'io ho il problema con questo "spoolsv.exe" che in avvio mi occupa il 99% della CPU
Ora sto passando il Norton, speriamo bene! Dopo riporto la causa, ammesso che la trovi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.