Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 16:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12318.html

Microsoft svelerà i segreti di Longhorn prima del Computex di Taipei, o almeno è quanto sperano molti produttori di hardware!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:05   #2
not real
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: e lo vado a dire a te?
ma che bello...
not real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:07   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
mah... se deve necessitare solo di hw a gogo per farlo girare se lo possono tenere, al momento win 2k o Xp se la cavano più che egreggemente...

Spero che risolvano il problema di cancellare le cartelle "occupate"...

Ciao
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:08   #4
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Microsoft tira fuori un sistema operativo dopo l'altro = commenti che dicono "Ma perkè non li fanno uscire più di rado ma con meno bug?"

Microsoft ritarda l'uscita di un sistema operativo = Microsoft non rispetto le date, bla bla bla...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:14   #5
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
mah... se deve necessitare solo di hw a gogo per farlo girare se lo possono tenere, al momento win 2k o Xp se la cavano più che egreggemente...

Spero che risolvano il problema di cancellare le cartelle "occupate"...

Ciao

Concordo sulla validità di 2000-XP..

ma che intendi per cartelle "occupate"?
Imperatore Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:20   #6
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Città: Torino
Ma che ritardi pure l'uscita, per adesso va benissimo il WinXp.

Io me lo vedo già Longhorn, un divoratore di risorse , con un immensità di programmini che non servono a niente solo ad abbellire. E quindi nuovo HW, nuovo computer per far girare bene un applicativo perchè Longhorn si mangia tutta la ram.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:40   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
eccone un'altro che sputa nel piatto dove mangia....
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:42   #8
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
eccone un'altro che sputa nel piatto dove mangia....
Sono io quello che sputa
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:50   #9
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
mmmm sinceramente fedora 64 bit athlon64(almenno fino a proxximi di intel a 64 bit) e wine, molti meno problemi, personalizzazione all' infinito, molta + felssibilità e stabilità operativa pure con overclock esasperati

poi boh tutta sta corsa a feature assurde su un SO non la capisco proprio... sul sistema operativo devon girarci i programmi stop.

I longhorn che girano in rete sinceramnte non è che mi sian sembrati un gran che(leggi feature inutili).

va beh che il mondo è bello perkè vario ma farsi sempre inkiappettare.... nejo di no
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:55   #10
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Tenendo presente che nessuno obbliga a installare niente a nessun'altro, io penso che se la mia vicina (che a malapena sa accendere il videoregistratore) mi manda le mail, buona barte del merito è di zio Bill. Lo stesso vale per mio figlio di 3 anni che si diverte con l'htpc a guardarsi i cartoni.

Tutto questo senza scatenare flame o battibecchi.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:14   #11
mauricejr
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Solo sparare?

Vorrei solo far notare, solo in grado di sparare addosso siete? Il progetto Longhorn è un progetto di amplissimo respiro, il più grande fin'ora intrapreso da Microsoft, e comprende un'intera piattaforma che spazia da Longhorn semplice, la versione server con tutte le varianti, la nuova versione di Office, e via dicendo. Questo progetto prevede hardware da capogiro ORA perchè è previsto nel 2006 (per la fine, altrimenti 2007), quando quel tipo di hardware sarà l'entry-level. Inoltre le innovazioni portate, che si possono vedere nelle versioni alpha "casualmente" finite nel web, dimostrano come la versione finale non sarà una sola facciata, ma un'intero palazzo nuovo di zecca, kernel rivisto per grandissima parte (infatti la versione dalla 5 di 2000, 5.1 di XP e 5.2 di 2003 Server alla 6.0), innovazioni sulla gestione del file-system con implementazione di un sistema di indicizzazione database denominato WinFS, e mille altre robe che con una ricerca sul web si possono facilmente scoprire, logicamente sulla base delle attuali versioni conosciute ed ufficiali.
mauricejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:15   #12
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Tenendo presente che nessuno obbliga a installare niente a nessun'altro, io penso che se la mia vicina (che a malapena sa accendere il videoregistratore) mi manda le mail, buona barte del merito è di zio Bill. Lo stesso vale per mio figlio di 3 anni che si diverte con l'htpc a guardarsi i cartoni.

Tutto questo senza scatenare flame o battibecchi.

extreme OT : mi chiedevo da dove deriva la consuetudine di chiamarlo "zio Bill"
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:33   #13
atomo37

Beh un po' di roba su Longhorn si è potuta leggere in questi mesi, io ho letto che avrà un file system ad oggetti davvero rivoluzionario, alcuni analisti hanno detto che rappresenterà uno stacco rivoluzionario con il passato e che il divario rispetto ad altri SO (es:Linux) sarà molto forte.
Io sono curiosissimo di iniziare a vedere qualcosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:34   #14
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
e del palladium? flame pure questo?
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:43   #15
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
no no niente flame...

...più seriamente, mi è venuta in mente una cosa:

longhorn uscirà nel 2006-2007 e sarà completamente rifatto, sia "in superficie" che "sotto" (cioè nel kernel)

a parte lo sforzo titanico che rifare un sistema da zero, e farlo complesso come pare che sarà...
e considerando che XP, nonostante riusasse il kernel NT di win2k, è stabile ORA con alle spalle un service pack intero e molti altri aggiornamenti (che verranno accorpati nel SP 2)...
ci si deve aspettare che accada lo stesso per longhorn? cioè avere la stabilizzazione della nuova piattaforma dopo un paio d' anni?
perchè allora si arriva al 2009...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:44   #16
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
extreme OT : mi chiedevo da dove deriva la consuetudine di chiamarlo "zio Bill"
c potrebbero essere 2 spiegazioni:
1) x assonanza col famoso zio Tom

2)spesso a me o a miei amici è capitato di dire:"magari Bill Gates fosse mio zio" x dire ke vorrei essere pieno di soldi, oppure "Ma sei parente a Bill Gates?" x dire ad una xsona ke è piena di soldi

oppure xkè il computer e l windows c è così familiare ke diventa normale x nio kiamore Bill zio

Ultima modifica di damxxx : 28-04-2004 alle 18:51.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:45   #17
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Però mi sembra assurdo... ho capito che fra 2-3 anni l'hardware che oggi sembra stellare sarà entry-level, ma mi sembra assurdo creare un sistema operativo che sia così pesante da far fatica a girare sulle macchine di oggi, che sono tutt'altro che poco potenti!
Win3.1 girava sui 386 senza problemi, MacOS è leggerissimo, Linux ( che IMHO nn mi sta molto simpatico ) è leggero e stabilissimo... se penso al mio win2k, che sul mio pc ( Athlon XP 1800+, 1 GB ram, hd maxtor ata133, hercules 3d prophet pro titanium etc ) gira bene pur essendo abbastanza pesante, e su un p4 3GHz o su un Athlon64 va come un razzo, mi sembra che pagare features più o meno inutili e una discutibile stabilità con l'impiego di risorse hw enormi.... sia quanto meno un insulto alle politiche mondiali sullo sviluppo sostenibile, e magari anche all'intelligenza umana.
Forse lo sviluppo dovrebbe volgersi anche in un'altra direzione: fare di più con di meno. Nn sono un esperto di OS, e personalmente trovo che già il passaggio da win98 a win2k sia stata una vera rivoluzione ( e dio benedica il 2000!), ora vediamo di andare avanti e nn indietro!
IMHO, sempre...
"Dipinte in queste rive
son dell'umana gente
le magnifiche sorti e progressive"
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:52   #18
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Visto che si passa dall'object-oriented all'action-oriented Longhorn sarà probabilmente pilotabile anche a comando vocale.

Vediamo se ci azzecco...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 19:14   #19
astronauta
Bannato

L'Avatar di astronauta

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
Secondo me non bisogna criticare e sottovalutare un s.o non ancora uscito
astronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 19:16   #20
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

x Pinco Pallino#1

Magari!!!!!
Sarebbe troppo comodo!

Per cartelle occupate intendevo dire quelle che non elimini più fino a successivo riavvio...
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP