Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 15:49   #1
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Offerta di Sky: 1€ x completare il pacchetto...

Ciao a tutti! Ho ricevuto un volantino di Sky x completare l'abbonamento...

Ora ho: Primo Sky, Cimena Sky, Calcio Sky, decoder a noleggio =52€

Mi offrono di "convertire" il noleggio del decoder in un comodato d'uso gratuito e, x solo 1€ in più al mese, avrei anche Sport Sky (la Champions League)... Cioè: Primo Sky, Cimena Sky, Calcio Sky, decoder in comodato, Sport Sky = 53€

Che ne dite? Sembra un ottimo "regalo", ma chiedo cmq a voi x evitare brutte sorprese... (non si sa mai...)
Specificano che cmq mantengo le stesse condizioni di assistenza e manutenzione del decoder...

Mi chiedo cosa comporta x loro la conversione noleggio --> comodato... Xchè non mi hanno offerto direttamente e semplicemente di completare il pacchetto x solo 1€?

Ciao e grazie!

Ultima modifica di Wales : 28-04-2004 alle 15:52.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 01:41   #2
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Up!

Che vantaggio ha Sky a darmi il decoder in comodato invece che a noleggio?

Ciao!
Old 29-04-2004, 01:57   #3
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
Originariamente inviato da Wales
Up!

Ciao!
che ti costringono a tenere il decoder per la durata del contratto...
e probabilmente ti danno un decoder con la codifica diversa da Seca2 (quella crackata) con un altra codifica...
e infine non vorrei che nel comodato d'uso ti allungano il contratto per un altro anno....

(NON VOGLIO DIRE BOIATE...ma a vedere come funziona la storia con i modem ADSL mi fa pensare che la SKY si sta "italianeggiando")
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 02:30   #4
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da sanxius
che ti costringono a tenere il decoder per la durata del contratto...
e probabilmente ti danno un decoder con la codifica diversa da Seca2 (quella crackata) con un altra codifica...
e infine non vorrei che nel comodato d'uso ti allungano il contratto per un altro anno....

(NON VOGLIO DIRE BOIATE...ma a vedere come funziona la storia con i modem ADSL mi fa pensare che la SKY si sta "italianeggiando")
Infatti sono un po' dubbioso e aspetterò l'ultimo momento... In attesa che se ne parli un po' più diffusamente...

Ciao e grazie!
Old 29-04-2004, 08:19   #5
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Up!

Ciao!
Entro fine anno la codifica seca và in soffitta per passare tutti a nds funzionante solo con i loro decoder (schifosi) con i quali vedi solo i loro canali => addio canali free ...... praticamente ti legano a loro
Old 29-04-2004, 14:54   #6
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Entro fine anno la codifica seca và in soffitta per passare tutti a nds funzionante solo con i loro decoder (schifosi) con i quali vedi solo i loro canali => addio canali free ...... praticamente ti legano a loro
Grazie Alex! Mi sa che faccio una telefonata x sincerarmi... Non parlano di cambiarmi decoder ma, anzi, dicono che niente cambierà (assistenza/manutenzione)... O proprio nella "manutenzione" c'è il cambio di decoder?

Mah!? Quali sarebbero i canali "free" che si perderebbero? Rai e Fininvest quando non sono criptati?
A parte il fatto che, cmq, mi pare di essere già ben legato a loro... Cosa si può ottenere in più dal decoder a noleggio o di proprietà?

Scusami ma non mi sono mai interessato tanto della cosa... La programmazione è quella che mi offrono loro e a me va bene così... Fino ad ora è sempre (più o meno...) andata bene... Seca, Seca2, Nds non fa differenza x me... O dovrebbe?

Oggi mi propongono di vedere in più la Champions league x solo 1 € in più... Mah!?

Cosa ci perdo?

Aprimi bene gli occhi!

Ciao e grazie!
Old 29-04-2004, 17:55   #7
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io ci penserei non una ma mille volte,non regalano nulla e se adesso è solo un euro domani saranno molti di piu'
Old 01-05-2004, 16:32   #8
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da alex10

COSA COSA?
Cioè fatemi capire... io adesso stavo per abbonarmi a sky e stavo per prenderle l'offerta pronto sky dove a 89 euro ti danno decoder e parabola e attivazione. Quindi immagino che mi diano un decoder nds o come si chiamano... quindi non posso vedere i canali free????????
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:40   #9
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
COSA COSA?
Cioè fatemi capire... io adesso stavo per abbonarmi a sky e stavo per prenderle l'offerta pronto sky dove a 89 euro ti danno decoder e parabola e attivazione. Quindi immagino che mi diano un decoder nds o come si chiamano... quindi non posso vedere i canali free????????
solo una parte! i loro decoder sono tarati dal canale 100 al canale 999 quindi i canali oltre 1000 non li vedi!
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:43   #10
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Up!

Ciao!
ormai quel decoder probabilmente lo hai gia pagato abbondantemente!
da quanto hai l'abbonamento?

se moltiplichi il costo del noleggio per i mesi di abbonamento scoprirai che lo hai più che pagato!
Old 01-05-2004, 16:43   #11
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
solo una parte! i loro decoder sono tarati dal canale 100 al canale 999 quindi i canali oltre 1000 non li vedi!
Uhm
beh intanto grazie della risposta. posso chiederti se di canali al di sotto del 1000 ce ne sono di validi? soprattutto in inglese mi interessavano. thx
Old 01-05-2004, 16:47   #12
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Uhm
beh intanto grazie della risposta. posso chiederti se di canali al di sotto del 1000 ce ne sono di validi? soprattutto in inglese mi interessavano. thx
i canali da 100 a 800 sono riservati a sky e quindi ai loro canali per cui di canali in chiaro ne restano ben pochi

c'è qualche canale rai, un pò di emittenti locali, i canali di camera dei deputati e senato della repubblica e poco altro
Old 01-05-2004, 17:13   #13
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
i canali da 100 a 800 sono riservati a sky e quindi ai loro canali per cui di canali in chiaro ne restano ben pochi

c'è qualche canale rai, un pò di emittenti locali, i canali di camera dei deputati e senato della repubblica e poco altro

grazie di nuovo
e che cavolo di schifo!
Old 03-05-2004, 19:00   #14
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Ciao a tutti! Sono andato allo Sky Center e il ragazzo mi ha detto (meglio, confermato... ) che intorno a dicembre cambieranno i decoder, limitando la visione dei canali free... Ma non sapeva altro... Poi apprendo da voi che ci sono molti più canali da vedere... Oltre il 1000...

La soluzione quale potrebbe essere? Cambiare l'abbonamento e acquistare un decoder?
Ma se compro oggi un decoder Seca2 e a dicembre Sky passa al nds che faccio? Devo comprare un altro decoder? Ci sono decoder in vendita che supportano entrambi i formati?

Domandona:
Quale decoder acquistare?

Ciao e grazie!

P.S: approfitto spudoratamente della vostra competenza, ma non so proprio da dove partire... Esistono Forum "specializzati"?

Ultima modifica di Wales : 03-05-2004 alle 19:04.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 19:08   #15
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
sky da metà maggio in poi non stipulerà più contratti per card seca2 e, molto probabilmente prima dell'inizio del prossimo campionato di calcio, cesserà la trasmissione con codifica nds.

fossi in te mi informerei bene sul fatto che passando al decoder di proprietà tu abbia poi cmq diritto alla sostituzione gratuita dello stesso con il loro skyfobox (sky dovrà sostutire gratuitamente il decoder a circa i 3/4 degli abbonati)

io ci avevo anche pensato a fare l'abbonamento (ma non per il calcio, non mi interessa) ma con lo skybox non potrei collegarmi al mio proiettore se non in videocomposito (in seca2 + cam invece potrei entrare tranquillamente in component e/o rgbhv )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 19:23   #16
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da Guren
sky da metà maggio in poi non stipulerà più contratti per card seca2 e, molto probabilmente prima dell'inizio del prossimo campionato di calcio, cesserà la trasmissione con codifica nds.

fossi in te mi informerei bene sul fatto che passando al decoder di proprietà tu abbia poi cmq diritto alla sostituzione gratuita dello stesso con il loro skyfobox (sky dovrà sostutire gratuitamente il decoder a circa i 3/4 degli abbonati)

io ci avevo anche pensato a fare l'abbonamento (ma non per il calcio, non mi interessa) ma con lo skybox non potrei collegarmi al mio proiettore se non in videocomposito (in seca2 + cam invece potrei entrare tranquillamente in component e/o rgbhv )
Ciao Guren e grazie... Mi sono spiegato male... Acquistando un decoder di proprietà sono certo che non me lo sostituirebbero...

A me invece interesserebbe parecchio completare il pacchetto con la Champions...
Mah!? Non so proprio cosa fare...

Ciao!
Old 04-05-2004, 11:12   #17
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

No allora mi sono informato per bene..
Per i canali free non c'entra niente l'nds, nè col decoder. Il decoder che ti da sky è vero che ha solo 1000 canali, ma sono memorizzabili tutti, cioè nella lista dei 1000 ci può metterci quelli che vuoi. Per esempio, se al jazeera non interessa lo si desintonizza e si mette un altro canale. E' una limitazione dello skybox ma non è così grave.
Per quanto riguarda il cambio di decoder da seca a nds dovrebbero cambiarlo anche a chi ce l'ha di proprietà perchè è un cambiamento del contratto e quindi sono obbligati a provvedere gratuitamente. Ma per maggiori info dovreste guardare il comunicato sul loro sito.
Old 04-05-2004, 11:20   #18
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Per i canali free non c'entra niente l'nds, nè col decoder. Il decoder che ti da sky è vero che ha solo 1000 canali, ma sono memorizzabili tutti, cioè nella lista dei 1000 ci può metterci quelli che vuoi. Per esempio, se al jazeera non interessa lo si desintonizza e si mette un altro canale. E' una limitazione dello skybox ma non è così grave.
Per quanto riguarda il cambio di decoder da seca a nds dovrebbero cambiarlo anche a chi ce l'ha di proprietà perchè è un cambiamento del contratto e quindi sono obbligati a provvedere gratuitamente. Ma per maggiori info dovreste guardare il comunicato sul loro sito.

Ma sui loro dec non puoi che vedere una lista alternativa di 20 canali (al jazzera, i canali tedeschi) e non i 500 e più che si vedono con un caro vecchio goldbox e la sintonia manuale ?

Cmq è nell'aria un cambio di tutti i dec anche a chi lo ha in proprietà .... pare a murdoch chi ha un C.I. gli stià sulle @@

Vedremo, la cosa dovrebbe svilupparsi a giorni .... io aspetterei ad abbonarmi oppure farei un terzo grado al rivenditore
Old 04-05-2004, 11:34   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ci sono centinaia di canali free, altro che una ventina.
Guardate qui!
Solo su Hotbird sono circa 300, di cui un bel po' interessanti (TVE, TV5, DubaiSport, Arirang...).

Edit: Anche tutti i canali tedeschi/svizzeri/austriaci, per chi capisce la lingua...
Old 04-05-2004, 11:38   #20
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Probabilmente (anzi sicuramente) sarà così sul nuovo skybox
ma io ho ancora un vecchio decoder nds di stream (quello italtel per intenderci) e li la lista canali ha solo 20 posizioni.
Per il resto i canali da 100 a 999 non posso modificarli.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian