|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Pena di morte per questi casi di particolare gravità? | |||
| No mai |
|
82 | 48.24% |
| Sì sono favorevole |
|
70 | 41.18% |
| Non saprei cosa rispondere |
|
18 | 10.59% |
| Votanti: 170. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Pena di morte?
Per casi limitati di palese e sicura colpevolezza
- Pedofilia - Omicidio volontario, in presenza di particolari aggravanti, all'interno di un atto criminale. (Ad es in una rapina il ladro entra in banca e spara alle guardie per uccidere) Cosa ne pensate? Luca http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../bambino.shtml Edit: incollo qui il testo del Corriere per quanto concerne la cronaca CRONACHE Un uomo abusava sessualmente del figlio della sua compagna Roma, violentava bimbo di 8 anni: arrestato Il piccolo era anche costretto ad assistere agli incontri della madre, una prostituta. In carcere anche due marocchini ROMA - Un uomo di nazionalitá italiana di circa 30 anni è stato arrestato a Roma dalla polizia per aver abusato sessualmente di un bimbo di otto anni, figlio della sua nuova compagna. L'operazione è stata condotta dagli agenti della IV sezione della squadra mobile che hanno raccolto l'agghiacciante racconto della vittima e poi hanno bloccato il patrigno che costringeva il piccolo anche ad assistere ai rapporti sessuali della madre prostituta con i clienti. Nel corso dell'indagine sono stati fermati due cittadini marocchini coinvolti nelle violenze al bambino. Il bimbo è stato ora affidato alle cure di assistenti sociali e psicologi, in attesa che il giudice decida di un'eventuale adiozione. Ultima modifica di 00Luca : 28-04-2004 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
C'era un 3ad analogo ieri...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=672608
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
pena di morte per chi è a favore della penna di morte
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è una "n" di troppo ovviamente..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Son sempre stato contrario
sono invece per la certezza della pena senza sconti e peggio di qualsiasi condanna a morte ... solo che purtroppo anche questa è un utopia visto anche gli ultimi casi qui in Italia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Contrario, per il semplice fatto che una persona "normale", anche se é difficile dare una definizione di normalitá, sa cosa é il rispetto della vita altrui e dell´altrui persona.
Nessuno si alza la mattina e cosi´per fare qualcosa va a violentare un bambino. Se si indaga ci sono sempre delle motivazioni pesanti che portano a tali deviazioni, come l´aver subito a loro volta abusi da piccoli. Credo che una societá abbia tutto da guadagnare dal recuperare una persona, piuttosto che semplicemente eliminarla. Dal punto di vista etico poi secondo me non ci si puo´macchiare facendo pagare con lo stesso crimine , per gli assassini, o con crimini maggiori, con i pedofili, i colpevoli di questi reati.
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai un po di sano humor macabro.... non si capisce che è un paradosso? "sono contro la pena di morte ed ucciderei chi è a favore"
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
while(true) {
sondaggio/postsullapenadimorte.apri(); }
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
allora ok. scusa, ma avevo frainteso. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Contrario, sarebbe troppo facile...
Ergastolo: in una cella 2m x 2m mangiando solo pane e acqua senza niente per il resto della vita. Nn appartamenti con parabola piscina e tante ore spensierate da passare con gli amici...
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Luca |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
de nada.... colpa mia che non ho usato le simpatiche faccine....
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
FAVOREVOLE
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
purtroppo, per i motivi scritti nel 1° post, favorevole
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
Cmq molti carcerati se la passano molto meglio di gente che è per strada...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

Adoro i piani ben riusciti!