|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
Rete che non si vede
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: Ho 4 pc, un server con win2000 e gli altri 3 con WIN98FE. Bene, precedentemente (un mese fa) ho collegato i conputer in rete tramite uno switch, assegnando ip di questo tipo (192.168.112.1 etc). Bene adesso i computer con win98 non riescono più ad accedere al server, mentre il server continua a vedere tutti i pc. Quando dico che non riescono ad accedere in realtà stò mentendo, poichè tramite ping, ottengo risultati positivi, ma quando vado in Risorse di rete di WIN98 e clicco sul pc server, mi compare un messaggio che mi dice che la risorsa a cui si stà cercando di accedere non esiste. Ho provato anche cercando il pc col suo IP, ma da trova computer non riesce a vederlo, mentre col ping lo identifica tranquillamente. Premetto che non ci sono firewall su nessun computer e che fino a 3 giorni fa tutto funzionava correttamente, poi all'accensione ha dato questi problemi, prima con un solo pc e poi adesso con tutti i client. Grazie a chiunque potrà darmi una mano. Ciaooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
...ehm... e buttare quei win 98?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Nonostante il suggerimento di gohan, in pieno 2004, sia condivisibile
Credo piuttosto probabile che tu abbia modificato "qualcosa" sul server Win2k, che so, installato un programma che interagisce con la rete, il SP4, qualche gioco ... Cerca di investigare in questo senso ... Altrimenti vai in questo sito (copyright by HwUpgr forum / Reti e modem Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
La rete non funzia
Gohan, se fossi una donna ti bacierei per il consiglio che mi hai dato, il problema è che i capoccia non vogliono buttare quel OS perchè hanno programmi che funzionano solo su quello. Per me neanche lo prendo in considerazione WIN98, l'unico che oso chiamare Sistema operativo è WIN2000, neanche XP.
Comunque, adesso proverò a seguire il consiglio di ilpik e vedere cosa è cambiato nel server, poichè effettivamente è strano questo comportamento. Grazie comunque a tutti e due dell'attenzione, vi farò sapere se risolvo e, soprattutto come risolvo. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE