|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Controllo remoto del pc tramite BT
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a collegare via BT il mio pc e l'ipaq 2210.. mi chiedevo se c'era un programma che permette il controllo completo del pc tramite bluetooth dall'ipaq..un pò come una volta faceva pcanywhere... grassie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Controllo remoto del pc tramite BT
Quote:
Io ho provato Remote Control che funziona alla grande http://www.bitween.com/v2/eng2/pocketpceng.htm Poi c'è il client VNC per pocketpc, ovviamente devi instalare un server VNC sul PC http://www.pocketvnc.com/pocketVNC.aspx PocketPC include nell'OS anche Microsoft Terminal Client, che funziona piuttosto bene, solo che per funzionare richiere sul PC il terminal server in esecuzione e se non sbaglio anche la licenza del terminal server è a pagamento Prova un pò e fai sapere in questo thread io ho provato con fastweb con una sscheda di rete su CF quindi il controllo era velocissimo, non ho mai potuto sapere come funziona il controllo via bluetooth |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Appena ho tempo provo pure io
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Interessa anche a me l'argomento, soprattutto se qualcuno trova un programma free per farlo.
Ma questi programmi che avete citato permettono di comandarlo tramite interfaccia grafico come se ci si trovasse di fronte al pc? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che lo comandi tramite interfaccia grafica, da console ci sono altri 1000 modi per farlo e cmq se guardi gli screenshot dei link si vede che controlli proprio windows... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Remote control della between sembra bellino dagli screenshot.
Ma per fare delle prove si può fare anche col collegamento usb del cradle? Purtroppo il mio ppc è in assistenza adesso e non posso provare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
..dal cradle funziona perfettamente !!!
Quello della between è un programma ottimo, peccato che non faccia lo stream sul palmare di quello chje si vede o sente sul pc. Voi conoscete qualche programma che faccia questo ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Sto utilizzando il Vnc e funziona bene..certo la lentezza è disarmante..
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei collegato via bluetooth/wi-fi/altro al PC con connessione, puoi streammare direttamente quello che ti pare dal pocketPC!! PocketMVP ad esempio supporta tranquillamente lo streaming! tramite controllo remoto non si può fare neanche con un PC desktop! La velocità di aggiornamento non è sufficiente da permettere audio o video fluidi da un PC remoto!! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato via LAN con una scheda di rete CF ed è velocissimo, risponde quasi in tempo reale... Bisognerebbe provare col wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Quote:
Forse però dimpende dal fatto che ho caricato troppa roba sulla ROM..devo comperare assolutamente una SD.. Cmq che delusione sto Bluetooth..ad aria forse 50 metri li regge..ma rta 2 stanze è un disastro..
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul pocketpc devi avere un file explorer che ti permette di mappare delle cartelle di rete (ad es resco explorer 2003). Avvi PocketMVP selezioni file>open>URL>browse e a quel punto vedi la cartella condivisa con gli mp3/video del Pc la apri e fai partire quello che vuoi. MI sembra che qualcuno su questo forum lo sta già facendo... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
eccezionale ! anzi, ho parlato troppo presto...io connetto il palmare tramite wifi, ma quando provo a fare connetti unità di rete con resco non succede niente. Lo stesso se metto il palmare nel cradle..sapresti darmi indicazioni più precise su come fare ? Ultima modifica di Sothoth : 03-05-2004 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
wi-fi, ho però risolto installando un altro programma per vedere la rete del pc, pocketlan. Questo infatti funziona, resco explorer no !!!
Cmq è una ficata, si possono ascoltare gli mp3 del computer in stream e si può anche fare lo stream dei video !! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Rizlo+ : 05-05-2004 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Hai ragione Rizlo, se vado su rete anche con resco riesco a vedere le cartelle condivise !! Il fatto è che mi ero impuntato su map drive che alla fine non serve a niente !
Ho già disinstallato pocket lan, adesso non mi serve più a niente ! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Resco è un programma che dovrebbe essere installato nella rom di tutti i pocketpc al posto di quella cessata di file explorer di windows mobile...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm