Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 14:11   #1
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Controllo remoto del pc tramite BT

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a collegare via BT il mio pc e l'ipaq 2210..

mi chiedevo se c'era un programma che permette il controllo completo del pc tramite bluetooth dall'ipaq..un pò come una volta faceva pcanywhere...

grassie
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 15:34   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: Controllo remoto del pc tramite BT

Quote:
Originariamente inviato da smartgatto
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a collegare via BT il mio pc e l'ipaq 2210..

mi chiedevo se c'era un programma che permette il controllo completo del pc tramite bluetooth dall'ipaq..un pò come una volta faceva pcanywhere...

grassie
Certo che c'è! In realtà ci sono diverse soluzioni, però quasi tutte a pagamento...

Io ho provato
Remote Control che funziona alla grande
http://www.bitween.com/v2/eng2/pocketpceng.htm

Poi c'è il client VNC per pocketpc, ovviamente devi instalare un server VNC sul PC
http://www.pocketvnc.com/pocketVNC.aspx

PocketPC include nell'OS anche Microsoft Terminal Client, che funziona piuttosto bene, solo che per funzionare richiere sul PC il terminal server in esecuzione e se non sbaglio anche la licenza del terminal server è a pagamento

Prova un pò e fai sapere in questo thread io ho provato con fastweb con una sscheda di rete su CF quindi il controllo era velocissimo, non ho mai potuto sapere come funziona il controllo via bluetooth
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:45   #3
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Appena ho tempo provo pure io
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 20:29   #4
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Interessa anche a me l'argomento, soprattutto se qualcuno trova un programma free per farlo.
Ma questi programmi che avete citato permettono di comandarlo tramite interfaccia grafico come se ci si trovasse di fronte al pc?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:50   #5
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Interessa anche a me l'argomento, soprattutto se qualcuno trova un programma free per farlo.
Ma questi programmi che avete citato permettono di comandarlo tramite interfaccia grafico come se ci si trovasse di fronte al pc?
VNC è free e lo è anche il client di terminal (anzi quello ce l'hai già installato sul pocketpc!)

Ovvio che lo comandi tramite interfaccia grafica, da console ci sono altri 1000 modi per farlo e cmq se guardi gli screenshot dei link si vede che controlli proprio windows...
Old 29-04-2004, 00:24   #6
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Remote control della between sembra bellino dagli screenshot.
Ma per fare delle prove si può fare anche col collegamento usb del cradle?
Purtroppo il mio ppc è in assistenza adesso e non posso provare.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 01:09   #7
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Remote control della between sembra bellino dagli screenshot.
Ma per fare delle prove si può fare anche col collegamento usb del cradle?
Purtroppo il mio ppc è in assistenza adesso e non posso provare.
Non ho provato dal cradle ma dovrebbe funzionare
Old 01-05-2004, 23:57   #8
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
..dal cradle funziona perfettamente !!!
Quello della between è un programma ottimo, peccato che non faccia lo stream sul palmare di quello chje si vede o sente sul pc. Voi conoscete qualche programma che faccia questo ?
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 13:12   #9
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Sto utilizzando il Vnc e funziona bene..certo la lentezza è disarmante..
Old 02-05-2004, 20:03   #10
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sothoth
..dal cradle funziona perfettamente !!!
Quello della between è un programma ottimo, peccato che non faccia lo stream sul palmare di quello chje si vede o sente sul pc. Voi conoscete qualche programma che faccia questo ?
E perchè vorresti fare una roba del genere?
Se sei collegato via bluetooth/wi-fi/altro al PC con connessione, puoi streammare direttamente quello che ti pare dal pocketPC!! PocketMVP ad esempio supporta tranquillamente lo streaming!

tramite controllo remoto non si può fare neanche con un PC desktop! La velocità di aggiornamento non è sufficiente da permettere audio o video fluidi da un PC remoto!!
Old 02-05-2004, 20:05   #11
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hunky
Sto utilizzando il Vnc e funziona bene..certo la lentezza è disarmante..
Sei connesso tramite bluetooh??

Io ho provato via LAN con una scheda di rete CF ed è velocissimo, risponde quasi in tempo reale... Bisognerebbe provare col wi-fi
Old 03-05-2004, 16:47   #12
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Sei connesso tramite bluetooh??

Io ho provato via LAN con una scheda di rete CF ed è velocissimo, risponde quasi in tempo reale... Bisognerebbe provare col wi-fi
Si via Bluetooth..
Forse però dimpende dal fatto che ho caricato troppa roba sulla ROM..devo comperare assolutamente una SD..

Cmq che delusione sto Bluetooth..ad aria forse 50 metri li regge..ma rta 2 stanze è un disastro..
Old 03-05-2004, 16:55   #13
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Quote:
E perchè vorresti fare una roba del genere?
Se sei collegato via bluetooth/wi-fi/altro al PC con connessione, puoi streammare direttamente quello che ti pare dal pocketPC!! PocketMVP ad esempio supporta tranquillamente lo streaming!

tramite controllo remoto non si può fare neanche con un PC desktop! La velocità di aggiornamento non è sufficiente da permettere audio o video fluidi da un PC remoto!!
E come si fa con PocketMVP ad ascoltare sul palmare un mp3 che gira sul PC ?????
Old 03-05-2004, 20:34   #14
Rizlo+
Senior Member

Quote:
E come si fa con PocketMVP ad ascoltare sul palmare un mp3 che gira sul PC ?????
Non che gira, ma che è sull'HD del PC... Innanzitutto il bluetooth deve essere configurato sul PC in modo che puoi usare sul pocket la connessione del PC per navigare o vedere cartelle del PC (emulazione lan) Poi condividi la cartella con gli MP3/video sempre sul PC.
Sul pocketpc devi avere un file explorer che ti permette di mappare delle cartelle di rete (ad es resco explorer 2003). Avvi PocketMVP selezioni file>open>URL>browse e a quel punto vedi la cartella condivisa con gli mp3/video del Pc la apri e fai partire quello che vuoi.
MI sembra che qualcuno su questo forum lo sta già facendo...
Old 03-05-2004, 21:39   #15
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Quote:
Non che gira, ma che è sull'HD del PC... Innanzitutto il bluetooth deve essere configurato sul PC in modo che puoi usare sul pocket la connessione del PC per navigare o vedere cartelle del PC (emulazione lan) Poi condividi la cartella con gli MP3/video sempre sul PC.
Sul pocketpc devi avere un file explorer che ti permette di mappare delle cartelle di rete (ad es resco explorer 2003). Avvi PocketMVP selezioni file>open>URL>browse e a quel punto vedi la cartella condivisa con gli mp3/video del Pc la apri e fai partire quello che vuoi.
MI sembra che qualcuno su questo forum lo sta già facendo...

eccezionale !
anzi, ho parlato troppo presto...io connetto il palmare tramite wifi, ma quando provo a fare connetti unità di rete con resco non succede niente. Lo stesso se metto il palmare nel cradle..sapresti darmi indicazioni più precise su come fare ?

Ultima modifica di Sothoth : 03-05-2004 alle 22:59.
Old 04-05-2004, 20:00   #16
Rizlo+
Senior Member

Quote:
eccezionale !
anzi, ho parlato troppo presto...io connetto il palmare tramite wifi, ma quando provo a fare connetti unità di rete con resco non succede niente. Lo stesso se metto il palmare nel cradle..sapresti darmi indicazioni più precise su come fare ?
Un momento... usi il bluetooth o il wi-fi??
Old 04-05-2004, 20:38   #17
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

wi-fi, ho però risolto installando un altro programma per vedere la rete del pc, pocketlan. Questo infatti funziona, resco explorer no !!!

Cmq è una ficata, si possono ascoltare gli mp3 del computer in stream e si può anche fare lo stream dei video !!
Old 05-05-2004, 00:02   #18
Rizlo+
Senior Member

Quote:
wi-fi, ho però risolto installando un altro programma per vedere la rete del pc, pocketlan. Questo infatti funziona, resco explorer no !!!

Cmq è una ficata, si possono ascoltare gli mp3 del computer in stream e si può anche fare lo stream dei video !!
Che versione era di resco explorer? un utente di questo forum ha detto che con resco e il wi-fi va alla grande... Ma tu la riesci a vedere la cartella condivisa del PC da Resco entrando in "My network"?, il "map drive" non centra nulla in questo caso perchè è il PC che deve condividere, scusa forse mi sono spiegato male nel precedente post. Prova perchè deve andare anche con resco, pocketLAN è un ottimo programma ma perchè usare un programma dedicato quando resco explorer 2003 fa da file explorer che sfoglia anche la rete, editor di registro, vede gli zip come cartelle compresse, client ftp e formatta pure le schede di memoria?? E' davvero un programma essenziale...

Ultima modifica di Rizlo+ : 05-05-2004 alle 00:09.
Old 05-05-2004, 15:38   #19
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Hai ragione Rizlo, se vado su rete anche con resco riesco a vedere le cartelle condivise !! Il fatto è che mi ero impuntato su map drive che alla fine non serve a niente !

Ho già disinstallato pocket lan, adesso non mi serve più a niente !
Old 05-05-2004, 17:14   #20
Rizlo+
Senior Member

Resco è un programma che dovrebbe essere installato nella rom di tutti i pocketpc al posto di quella cessata di file explorer di windows mobile...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian