|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Termino il comodato del modem, che compro?
Stavo pensando di rendere a Telecom il modem (Alcatel Speed Touch Home Ethernet) e acquistarne uno. Alice 640/256 utente privato, no LAN.
Vorrei sapere dove trovare il suddetto da acquistare e se potete suggerirmene in alternativa uno altrettanto valido (questo è una bomba) ad un prezzo non elevato Tnx!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
ciaozz
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
ehehehe anche io credevo (e speravo) fosse così. invece non è così Leggi questa risposta che mi è stata data: Gregor ha scritto: > Ho scoperto che per i modem in comodato, non vige la stessa legge > sugli apparecchi telefonici (che dopo 3 > anni di comodato diventano di proprietà e non si paga più il canone). R.: Ad essere corretti non esiste questa "legge". Il contratto di noleggio di un apparecchio telefonico ha una durata minima di 3 anni con rinnovo annuale e in caso di disdetta si e' tenuti sempre alla restituzione dell'apparecchio, che poi quest'ultimo aspetto non viene applicato con rigidita' in occassione di certi tipi di apparecchi e' un altro discorso > A settembre 2004 "festeggio" i 3 anni di comodato del modem e al 187 > mi hanno suggerito, nel caso non voelssi più pagare il canone, di > renderlo indietro 3 mesi prima del "compleanno", e comprarmene un > altro. Altrimenti si attiverebbe un altro anno di comodato > (tacitamente). R.:Il noleggio del modem ADSL ha la medesima durata minima del servizio ADSL e dopo la scadenza del primo anno di contratto puo' essere disdetto in qualsiasi momento anche separatamente dal servizio ADSL inteso come sola connettivita' ****************** Quindi non diventerà mai mio questo Però adesso vado a spulciare il contratto...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
atlantis interno
o wisecom interno una bomba lo venduto con una lacrima che mi scendeva.... byz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tnx, ma resterei sempre con un modem esterno (o vorrai farmi impazzire sotto Linux?
Scherzi a parte, l'ideale sarebbe ricomprare questo Alcatel, oppure uno analogo ma sempre esterno.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
tempo fa che purtroppo non riesco a rintracciare dove un utente che diceva di essere un operatore del 187 parlava proprio di qs cosa dei 3 anni e allegava anche uno stralcio del contratto.. certo non è una garanzia però vale la pena informarsi bene... in caso tu non l'abbia ancora fatto s'intende.. se vuoi un consiglio per un modem esterno mi permetto di consiglarti il Router trust 445A, che non è un modem ma per 58 euri hai un modem adsl + router + switch 4 porte tutto integrato e non va affatto male.. Ciaoxx
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
Tnx!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
SD lo vende(va)? a 58 euro. Stranamente non riesco più a trovarlo nei listini
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso do un'occhiata. Tnx!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...45883&LST=_OM_ inoltre c'è una discussione bella lunga proprio in qs sezione del forum su tale aggeggio Ciaoz
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

Più di 100 compravendite sul forum