|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Termino il comodato del modem, che compro?
Stavo pensando di rendere a Telecom il modem (Alcatel Speed Touch Home Ethernet) e acquistarne uno. Alice 640/256 utente privato, no LAN.
Vorrei sapere dove trovare il suddetto da acquistare e se potete suggerirmene in alternativa uno altrettanto valido (questo è una bomba) ad un prezzo non elevato ![]() Tnx!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
ciaozz ![]()
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
ehehehe anche io credevo (e speravo) fosse così. invece non è così ![]() Leggi questa risposta che mi è stata data: Gregor ha scritto: > Ho scoperto che per i modem in comodato, non vige la stessa legge > sugli apparecchi telefonici (che dopo 3 > anni di comodato diventano di proprietà e non si paga più il canone). R.: Ad essere corretti non esiste questa "legge". Il contratto di noleggio di un apparecchio telefonico ha una durata minima di 3 anni con rinnovo annuale e in caso di disdetta si e' tenuti sempre alla restituzione dell'apparecchio, che poi quest'ultimo aspetto non viene applicato con rigidita' in occassione di certi tipi di apparecchi e' un altro discorso > A settembre 2004 "festeggio" i 3 anni di comodato del modem e al 187 > mi hanno suggerito, nel caso non voelssi più pagare il canone, di > renderlo indietro 3 mesi prima del "compleanno", e comprarmene un > altro. Altrimenti si attiverebbe un altro anno di comodato > (tacitamente). R.:Il noleggio del modem ADSL ha la medesima durata minima del servizio ADSL e dopo la scadenza del primo anno di contratto puo' essere disdetto in qualsiasi momento anche separatamente dal servizio ADSL inteso come sola connettivita' ****************** Quindi non diventerà mai mio questo ![]() Però adesso vado a spulciare il contratto...
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
atlantis interno
o wisecom interno una bomba lo venduto con una lacrima che mi scendeva.... ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tnx, ma resterei sempre con un modem esterno (o vorrai farmi impazzire sotto Linux?
![]() Scherzi a parte, l'ideale sarebbe ricomprare questo Alcatel, oppure uno analogo ma sempre esterno.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
tempo fa che purtroppo non riesco a rintracciare dove un utente che diceva di essere un operatore del 187 parlava proprio di qs cosa dei 3 anni e allegava anche uno stralcio del contratto.. certo non è una garanzia però vale la pena informarsi bene... in caso tu non l'abbia ancora fatto s'intende.. ![]() se vuoi un consiglio per un modem esterno mi permetto di consiglarti il Router trust 445A, che non è un modem ma per 58 euri hai un modem adsl + router + switch 4 porte tutto integrato e non va affatto male.. Ciaoxx ![]()
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
Tnx!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
SD lo vende(va)? a 58 euro. Stranamente non riesco più a trovarlo nei listini
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso do un'occhiata. Tnx!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...45883&LST=_OM_ inoltre c'è una discussione bella lunga proprio in qs sezione del forum su tale aggeggio ![]() Ciaoz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termino il comodato del modem, che compro?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.