Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2004, 09:51   #1
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
Asus A2810SWH o Acer 1502Lmi ??!!

Innanzitutto saluto tutti!! è da tempo che non riesco più (per motivi di tempo) a scrivere e consultare il forum.
Ho bisogno di un consiglio che riguarda i modelli di notebook citati nel titolo.
Entrambi rispecchiano le caratteristiche (sulla carta) da me richieste e la fascia di prezzo verso la quale mi sto orientando (1600€ iva inclusa).
Non ho avuto la possibiltà di vederli dal vivo e siccome la cosa che mi preme maggiormente è la qualità del LCD alla risoluzione sxga+ ossia 1400x1050 vorrei un parere dai possessori del A2810SWH o Acer 1502Lmi (o1501lmi).
Mi interesserebbero anche consigli riguardanti le due case Asus e Acer (assistenza, qualità dei materiali, aggiornamento drivers ecc.)
Ringrazio tutti!
p.s. sono interessato anche ad altre soluzioni che rispecchino le caratteristiche da me richieste!!
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 10:37   #2
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
nessuno!!??
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 11:35   #3
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
documentandomi su questo forum, ho notato pareri molto discordanti sulle marche Asus e Acer o molto negativi o altamente positivi.
Io sono possessore di un sony vaio Grx416G, ottimo sino allo scadere della gananzia, dopo la quale (1 settimana dopo) il computer si è spento senza più accendersi. Fuori garanzia la sony mi chiede soldi anticipati solo per parlare al telefono con un operature e altri per visionare la macchina + spese di spedizione a mio carico + la riparazione. Constatato che il portatile ormai e svalutato ho deciso di acquistatne uno nuovo.
Il fatto è che non voglio spendere come in precedenza 2500€ per 1anno di portatile, stò cercando il miglior compromesso prezzo/esigenze minime personali!!.
Ho notato che gli acer serie 1500 hanno le caratteristiche che mi interessano, ma non ho mai sentito parlare benissimo del display (angolo di visuale, luminosità, temperatura colore, ittidezza, effetto scia...)
idem per gli ASUS.
Chiedo a chiunque abbia perlomeno visti accesi i modelli nel titolo, di postare le sue impressioni!!!
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 12:10   #4
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Guarda sono il possessore di un aspire 1501lmi... purtroppo in assistenza per dei falsi contatti al plug della lan. La macchina è una vera bestia... potentissima in ogni ambiente... sia di lavoro che di gioco. Il display è molto buono a parer mio... molto nitido e luminoso... unica pecca è l'angolo di visuale verticale che non è ottimo ma un portatile non ha difficoltà di orientamento verticale e pertanto non lo reputo un problema... Nel complesso ottimo pc e l'assistenza acer è efficiente (almeno mi sembra sia così).
La garanzia è per legge 2 anni e con 100 euro la puoi estendere a 3. Inoltre da quanto ho visto i pezzi di ricambio acer sono abbastanza poco costosi rispetto alla media ed il call center è efficientissimo.

P.S. Certo se avessi potuto evitare di portarlo in assistenza dopo 1 settimana sarebbe stato meglio =_=... però la macchina è troppo buona e ben fatta per screditarla solo per una porta difettosa
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 12:18   #5
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
Grazie per la risposta!! Sinceramente sono propenso più verso acer che verso asus e la rua risposta conferma le mie intenzioni.
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 13:51   #6
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Sono contento di esserti stato utile... se ti servono altre informazioni sull'acer chiedi pure ^_*
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 14:51   #7
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
Armisael grazie per la disponibilità!
Qualcuno a favore dell'ASUS (o degli asus in generale)??
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 16:25   #8
SerenC
Junior Member
 
L'Avatar di SerenC
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: bologna
Messaggi: 22
Io ho un Asus 2810SBH e posso dirti che sono più che soddisfatta dello schermo, soprattutto alla risoluzione 1400x1050!! I DVD si vedono benissimo. Per quanto riguarda l'angolo di visuale a me sembra buono, ma non avendo avuto altri portatili non posso fare un paragone preciso...

Ciao.
SerenC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:20   #9
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
Io credo che ogni marca sia per certi aspetti buona in un senso...o nell'altro! C'è chi punta sulla potenzialità dei componenti ..chi punta sull'assistenza post vendita...e ci sono purtroppo anche marche che ti lasciano con un palmo di naso...a fronte di un basso costo d'acquisto!...Ad avvalorare questa mia tesi, è il fatto che in commercio si possono trovare portatili anche con caratteristiche simili a minor costo ..se non addirittura con caratteristiche superiori ..a prezzo più basso! E allora che fare? .. E' l'eterno problema di noi utenti!! Cercare il meglio del meglio in un portatile spendendo il meno possibile; sempre a caccia, come siamo dell'Affarone del momento!!!

Per quanto riguarda Acer ci sono pareri discordi...c'è chi la ama..c'è chi la odia!...E questo vale, io credo, per tutte le marche in generale..Tu stesso in questo forum, avrai potuto notare pareri spesso in contrasto tra di loro! ..Sono pareri, là dove non ci sia proprio un difetto eclatante e ripetuto su molti utenti...che sono giocoforza soggettivi! Se io ho avuto esperienza positiva con un Acer/ASUS/SONY..ecc.. ne parlerò bene..altrimenti sputerò veleno su questa marca!

E Veniamo appunto ad Acer ...Ti posso dire, che questa azienda dopo molti cambi al vertice...opera sul mercato dei portatili da tanto tantissimo tempo; una tra le prime insieme a IBM e Compaq..a costruire portatili. Inizialmente marchiava come Texas Istrument..
Se la tua prerogativa principale è quella dell'ottimo LCD...hai solo, a mio parere, una possibilità ..Aspire serie 1700 , ha un lcd da 17 pollici che tanti e tanti utenti hanno definito spettacolare! Ed è vero...neache SONY su LCD di questa grandezza riesce a fare altrettanto!...

Il modello che tu porti coem scelta...è ottimo comunque!!

Spero di esserti stato di un qualche aiuto..per riflettere!

Ciao
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 07:46   #10
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
Per SerenC: grazieper le info!

Per dulcaltum:
- L'Acer come marca, personalmente, mi darebbe sicurezza soprattutto per la sua diffusione e reperibilità di ricambi, accessori e centri assistenza, che per me e le mie esperienze passate è molto importante.
- L' Aspire serie 1700 lo ho osservato anche dal vivo e mi è piaciuto parecchio, l'unico neo, per me importantissimo è la risoluzione dello schermo (nel acer 17" solo 1280x1024, io passo da un vaio 16" con 1600 x1200) e secondariamente al peso (oltre 7 kg) che per me che comunque lo porto sempre con me per lavoro è davvero esagerato.
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:12   #11
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
X SerenC
- Quanto ti dura la batteria!
- come sono (qualitativamente ) i materiali della scocca? (robusti, scricchiolano) da impressione di solidità?
- per caso mi sai dire se il Disco fisso e 4200 o 5400 rpm?
- la borsa in dotazione protegge adeguatamente ilnotebook?
- Come rumoosità come è? (la ventola è fastidiosamente rumorosa??)
- la ram è di tipo DDR 266 o 333?

perdona la sfilza di domande, ma non ho trovato nel web informazioni pratiche!
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 13:58   #12
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
Sono riuscito a vedere dal vivo l'acer 1501lmi è mi ha fatto un ottima impressione, solido, compatto, display di biona fattura e luminosità.
L'unico problema è che il modello che ho visto era già venduto, e non si sa quando saranno disponibili altri (se saranno disponibili!!)
Ho chiesto a vari negozianti della mia zona (sia 1501lmi che 1502lmi), e tutti mi hanno detto che non vi è disponibilità al momento!
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 18:13   #13
SerenC
Junior Member
 
L'Avatar di SerenC
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: bologna
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da MaxMa
X SerenC
- Quanto ti dura la batteria!
- come sono (qualitativamente ) i materiali della scocca? (robusti, scricchiolano) da impressione di solidità?
- per caso mi sai dire se il Disco fisso e 4200 o 5400 rpm?
- la borsa in dotazione protegge adeguatamente ilnotebook?
- Come rumoosità come è? (la ventola è fastidiosamente rumorosa??)
- la ram è di tipo DDR 266 o 333?

perdona la sfilza di domande, ma non ho trovato nel web informazioni pratiche!

- La batteria dura normalmente 1:45 - 2:00 ore.
- La scocca sembra piuttosto robusta e lo schermo è molto stabile.
- Il disco fisso è a 4200 rpm.
- La borsa in dotazione mi sebra che protegga bene il note ma è un po' scomoda per l'inserimento, in quanto la tasca per il portatile non ha la cerniera che consente di aprirla tutta (come una valigia per intenderci) ma lo devi inserire dall'alto con la borsa in piedi.
- Secondo me la ventola non è affatto fastidiosa, è poco più di un fruscio.
- Per la ram sinceramente non mi ricordo se è una DDR 266 o 333.

Spero di esserti stata utile.
Ciao.
SerenC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 07:14   #14
MaxMa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 123
grazie!
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v