|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lido di Ostia
|
Cinture di sicurezza
Le donne incinte devono mettere le cinture di sicurezza?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
no
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per i primi mesi quando la pancia non è ancora evidente è meglio avere un certificato medico
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
assolutamente no
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Mia moglie aspetta |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Sarebbe l'ideale (nella auto che lo consentono), disattivare anche l'airbag, altrimenti i rischi che si corrono senza cintura sono ben maggiori di quelli che si corrono indossandola.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
no???
come mai? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
pensate che se mi faccio fare un certificato medico che dice che sono INCINTO come swarzy nel film.... non ricordo il titolo, se mi dimentico di mettere la cintura, ci sara' qualche puffo che la beve?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono diventato papà da 14 mesi (vedi sign...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Le cinture di sicurezza, se indossate correttamente, vanno a posizionarsi una sopra e una sotto al pancione, non infastidendo minimamente il feto, che correrebbe grossi rischi invece anche in caso di urti di lieve entità, essendo sicuramente un utero prominente la prima parte del corpo della donna a urtare cruscotto, volante o sedile (a seconda della posizione che occupa nel veicolo). In casi nei quali ci può essere qualche problema un qualsiasi ginecologo emette certificato appropriato, ma ripeto: in casi normali le cinture non danno assolutamente fastidio al feto.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie La pancetta si vede. Ad Agosto l'evento Congratulazioni anche a te Ultima modifica di uomo : 28-04-2004 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
E allora si devono mettere? Che dice la legge? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
ad agosto?? marò come passa il tempo...
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Mia moglie ha messo le cinture sempre in entrambe le gravidanze che ha avuto (nella seconda c'era anche qualche rischio dovuto al liquido amniotico appena sopra ai limiti) senza che provocassero alcun problema né a lei né al "contenuto"
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4
CIAO