|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
raffreddare la mobo
ho la temp della mobo a 48/49° mi sembrano tantini, come faccio a raffreddarla??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che mobo è????
cmq di solito si mette na ventolina sul chipset e uan 8x8 anke a 7-5V che raff i mosfet di alimentazione della CPU BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Guarda io che avevo combinato alla 7DXR+:
![]() Un dissipatore socket A adattato. Cavolo, se raffreddava! ![]() Cmq mettici una ventolina e vedi se migliora. Se no cambia dissipatore, prendendone magari uno in rame.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 27-04-2004 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mobo è una msi K8T800 ( a64 3200) , il processore lavora a circa 33/34° è solo la mobo che si scalda, comunque la ventola suplemmentare dovrei metterla sul chip che si vede nella foto che vi invio adesso quella con scritto msi?http://www.tombraiders.it/public/fotog_9.jpg http://www.tombraiders.it/public/fotog_10.jpg
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
per quel chipset non ti conviene mettere ventole, io metterei un coso del genere!!
secondo me è il meglio, e niente rumore di ventole!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
diciamo che in origine c'era una sola ventola con un vistoso convogliatore che mandava l'aria calda verso la griglia posteriore,la cosa non mi sembrava eclatante, allora ho tolto il convogliatore, e sulla griglia posteriore ( i fori sono abbastanza grossi) ho applicato una ventola che estrae l'aria calda,la cpu non raffredda per niente ma hdd e mobo sono in questo momento lil primo a 37° la seconda a 48°.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bagoa, secondo me ti conviene cambiare dissipatore (quello dove è scritto MSI), quello che c'è ora è sicuramente sottodimensionato (Era più generoso quello della mia vecchia mobo con chipset BX... se ora è così caldo in estate prenderà fuoco?
Metti qualcosa di abbondante e assicurati che nel case ci sia un buon flusso d'aria, in modo da non aver bisogno di una ventola sul chipset. Ovviamente mettici della pasta termoconduttiva, meglio se di qualità. Poi facci sapere come va P.s.: fai un pò d'ordine, con quei cavi sparsi per il case sicuramente perdi qualche cosa in termini di efficienza, anche se in genere si tratta al massimo di un paio di gradi in più.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi sa che cambierò sicuramente dissipatore, ed aggiungerò una ventola che immette aria fresca nel case.in effetti quel dissipatore che montano di serie è un po misero,ma non pensavo che anche il chipset tendesse a surriscaldarsi cosi tanto.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In realtà sono specialmente gli ultimi a riscaldare molto. Quelli di qualche anno fa nella stragrande maggioranza dei casi non avevano bisogno di nulla di più grosso di quanto già veniva fornito nella configurazione originale.
Ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tutto quello che ho detto è solo frutto di una supposizione, prendilo con le pinze, perché se non proprio sbagliato è sicuramente quantomeno impreciso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.