Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2004, 17:09   #1
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Posso contestare questa multa?

Purtroppo giovedì scorso sono stato multato perché non avevo il contrassegno della polizza assicurativa in corso, polizza scaduta il 16 aprile (era il 22, quella sera) e che io avevo pagato regolarmente il 15 a genialloyd.
Purtroppo, quei geni di genialloyd (è il caso di dirlo) mi hanno inviato la polizza con il contrassegno via prioritaria, e grazie anche alle nostre amate polizze ci sono voluti 8 giorni perché mi arrivasse la busta a casa.
Ovviamente la busta è arrivata la mattina seguente alla contravvenzione.

Sono abbonato ad Altroconsumo e, al telefono, mi hanno detto che posso cercare di farmi togliere la contravvenzione presso il giudice di pace... e che devo "avere fede"

Vale la pena per 33,60€? Più che per i soldi è per la beffa, uno si assicura su internet per risparmiare e poi viene multato per il servizio "scadente" (genialloyd + poste italiane)

Che fare?
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 17:11   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
uhm... pure a me ci ha messo un tempo del genere ad arrivare la polizza sottoscritta con genialloyd...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 17:11   #3
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Città: Versilia
Re: Posso contestare questa multa?

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
Purtroppo giovedì scorso sono stato multato perché non avevo il contrassegno della polizza assicurativa in corso, polizza scaduta il 16 aprile (era il 22, quella sera) e che io avevo pagato regolarmente il 15 a genialloyd.
Purtroppo, quei geni di genialloyd (è il caso di dirlo) mi hanno inviato la polizza con il contrassegno via prioritaria, e grazie anche alle nostre amate polizze ci sono voluti 8 giorni perché mi arrivasse la busta a casa.
Ovviamente la busta è arrivata la mattina seguente alla contravvenzione.

Sono abbonato ad Altroconsumo e, al telefono, mi hanno detto che posso cercare di farmi togliere la contravvenzione presso il giudice di pace... e che devo "avere fede"

Vale la pena per 33,60€? Più che per i soldi è per la beffa, uno si assicura su internet per risparmiare e poi viene multato per il servizio "scadente" (genialloyd + poste italiane)

Che fare?

Più che altro potresti rompere le palle all'assicurazione e farti ridare i soldi della multa anche perchè se la perdi rischi di pagare il doppio.
Old 27-04-2004, 17:13   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

cmq la polizza "in rinnovo" da quello che so io ti da una copertura oltre la data di scadenza per mi pare un altro paio di settimane... per cui non so se una multa del genere possa essere fatta! un conto imho sarebbe se non ce lo avessi avuto esposto proprio... ma in questo caso...
Old 27-04-2004, 17:14   #5
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
ma una volta non c'erano 15 giorni di tempo per rinnovare la polizza?

ma l'invio della polizza è contestuale al pagamento? ovvero, se tu avessi pagato con un po' di anticipo ti avrebbero spedito il talgiando prima?
Old 27-04-2004, 17:15   #6
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
cmq la polizza "in rinnovo" da quello che so io ti da una copertura oltre la data di scadenza per mi pare un altro paio di settimane... per cui non so se una multa del genere possa essere fatta! un conto imho sarebbe se non ce lo avessi avuto esposto proprio... ma in questo caso...

Per 15 giorni sei coperto su incidenti ma non per le multe
Old 27-04-2004, 17:15   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Purtroppo il tagliando dell'assicurazione è obbligatorio tenerlo esposto, si può essere multati anche per il solo fatto di non averlo messo in vista quindi ho dei dubbi che tu possa farti togliere la contravvenzione anzi IMHO se fai ricorso devi pagare il doppio, puoi provare come ti hanno già suggerito a rompere le @@ ai geni perchè ti ridiano i soldi.
Old 27-04-2004, 17:18   #8
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE

ma l'invio della polizza è contestuale al pagamento? ovvero, se tu avessi pagato con un po' di anticipo ti avrebbero spedito il talgiando prima?
di solito distinguono se la polizza è del tipo a rinnovo automatico ( ti danno i 15 gg ) nel caso di quella telefonica il rinnovo non è automatico e i gg non li danno
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 17:18   #9
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Purtroppo il tagliando dell'assicurazione è obbligatorio tenerlo esposto, si può essere multati anche per il solo fatto di non averlo messo in vista quindi ho dei dubbi che tu possa farti togliere la contravvenzione anzi IMHO se fai ricorso devi pagare il doppio, puoi provare come ti hanno già suggerito a rompere le @@ ai geni perchè ti ridiano i soldi.
in effetti mi sembra logico il tuo ragionamento, solo che questo significa:

che cacchio di consulenza giuridica fornisce Altroconsumo se mi hanno consigliato di andare dal giudice di pace?

Inoltre, che senso ha permetterti di rinnovare la polizza anche dopo la sua scadenza se poi è considerato passibile di contravvenzione da parte delle forze dell'ordine?
Old 27-04-2004, 17:19   #10
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
di solito distinguono se la polizza è del tipo a rinnovo automatico ( ti danno i 15 gg ) nel caso di quella telefonica il rinnovo non è automatico e i gg non li danno
io comunque ho pagato il giorno prima (ho atteso molto perché stavo per disdire con loro... )
Old 27-04-2004, 17:20   #11
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:

non appena ricevono il pagamento (nel mio caso subito, perché ho usato la postepay) ti spediscono la polizza, solo che per posta prioritaria...
Old 27-04-2004, 17:22   #12
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

ma non avevi il tagliando , giusto? di solitoo non inviano un attestato nell'attesa che arrivi il plico col contratto e il tagliando ( che oltretutto di solito arriva entro due giorni, nel tuo caso ne erano passati 6)?
Old 27-04-2004, 17:24   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da robnet77
in effetti mi sembra logico il tuo ragionamento, solo che questo significa:

che cacchio di consulenza giuridica fornisce Altroconsumo se mi hanno consigliato di andare dal giudice di pace?

Inoltre, che senso ha permetterti di rinnovare la polizza anche dopo la sua scadenza se poi è considerato passibile di contravvenzione da parte delle forze dell'ordine?
Io ti posso dire solo della mia esperienza personale, avevo una macchina cabrio e una volta mi è volato via il tagliandino che avevo appiccicato al vetro, da quel momento tenevo il tagliandino nel cruscotto per evitare che volasse, una sera mi fermano i caramba e dopo aver controllato tutti i documenti mi avvisano che non esponendo il tagliando dell'assicurazione mi avrebbero potuto multare e anzi se avessero trovato anche l'auto ferma senza il tagliando in vista avrebbero potuto farla portare via dal carro attrezzi o comunque immobilizzarla perchè non si può assulutamente circolare senza assicurazione e per questo il tagliando va messo in vista.
Non ho mai approfondito la cosa, ma da quella sera ho sempre tenuto il tagliando in vista
Old 27-04-2004, 17:24   #14
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
ma non avevi il tagliando , giusto? di solitoo non inviano un attestato nell'attesa che arrivi il plico col contratto e il tagliando ( che oltretutto di solito arriva entro due giorni, nel tuo caso ne erano passati 6)?
e' vero, almeno quando la sottoscrivi per la prima volta ti inviano un certificato che vale a "ad interim", fintantoche' non ti mandano la polizza vera... cmq anche a me ci ha messo un pacco di tempo, ma tipo 10 giorni... infatti secondo me e' prioritaria col binocolo...
Old 27-04-2004, 17:24   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
ma la multa è statafatta per mancanza di esposizione del tagliando, o perchè andavi in giro con l'assicurazione scaduta.
però credo che nel secondo caso ti avrebbero fatto 'nu mazze tante.
Old 27-04-2004, 17:26   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
e' vero, almeno quando la sottoscrivi per la prima volta ti inviano un certificato che vale a "ad interim", fintantoche' non ti mandano la polizza vera... cmq anche a me ci ha messo un pacco di tempo, ma tipo 10 giorni... infatti secondo me e' prioritaria col binocolo...
genertel le manda col corriere e arrivano in 24 ore, se il versamento viene fatto entro le 12
Old 27-04-2004, 17:30   #17
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
ma la multa è statafatta per mancanza di esposizione del tagliando, o perchè andavi in giro con l'assicurazione scaduta.
però credo che nel secondo caso ti avrebbero fatto 'nu mazze tante.
io avevo già provveduto al pagamento, ma loro non mi hanno creduto perché non avevo il tagliando nuovo (era esposto quello vecchio).

Mi chiedo:
-posso farmi annullare la multa, una volta provato che ero in regola con il pagamento?

A chi mi ha chiesto se avessi qualche foglio temporaneo, purtroppo non li avevo stampati perché li ritenevo comunque inutili (i carabinieri hanno in effetti detto che occorre comunque il contrassegno)
Old 27-04-2004, 17:31   #18
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

a proposito, anche telefonando a genialloyd mi hanno detto che è possibile farmi togliere la contravvenzione...
Old 27-04-2004, 17:31   #19
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

ho capito che avev pagato. ma loro ti hanno multato SOLO per la mancata esposizione?
Old 27-04-2004, 17:33   #20
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
ho capito che avev pagato. ma loro ti hanno multato SOLO per la mancata esposizione?
mi sembra che la contravvenzione reciti che non esponevo il contrassegno obbligatorio... ma in effetti per cosa altro avrebbero potuto multarmi?
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian