|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Posso contestare questa multa?
Purtroppo giovedì scorso sono stato multato perché non avevo il contrassegno della polizza assicurativa in corso, polizza scaduta il 16 aprile (era il 22, quella sera) e che io avevo pagato regolarmente il 15 a genialloyd.
Purtroppo, quei geni di genialloyd (è il caso di dirlo) mi hanno inviato la polizza con il contrassegno via prioritaria, e grazie anche alle nostre amate polizze ci sono voluti 8 giorni perché mi arrivasse la busta a casa. Ovviamente la busta è arrivata la mattina seguente alla contravvenzione. Sono abbonato ad Altroconsumo e, al telefono, mi hanno detto che posso cercare di farmi togliere la contravvenzione presso il giudice di pace... e che devo "avere fede" Vale la pena per 33,60€? Più che per i soldi è per la beffa, uno si assicura su internet per risparmiare e poi viene multato per il servizio "scadente" (genialloyd + poste italiane) Che fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
uhm... pure a me ci ha messo un tempo del genere ad arrivare la polizza sottoscritta con genialloyd...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Versilia
|
Re: Posso contestare questa multa?
Quote:
Più che altro potresti rompere le palle all'assicurazione e farti ridare i soldi della multa anche perchè se la perdi rischi di pagare il doppio.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cmq la polizza "in rinnovo" da quello che so io ti da una copertura oltre la data di scadenza per mi pare un altro paio di settimane... per cui non so se una multa del genere possa essere fatta! un conto imho sarebbe se non ce lo avessi avuto esposto proprio... ma in questo caso...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma una volta non c'erano 15 giorni di tempo per rinnovare la polizza?
ma l'invio della polizza è contestuale al pagamento? ovvero, se tu avessi pagato con un po' di anticipo ti avrebbero spedito il talgiando prima? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Versilia
|
Quote:
Per 15 giorni sei coperto su incidenti ma non per le multe
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Purtroppo il tagliando dell'assicurazione è obbligatorio tenerlo esposto, si può essere multati anche per il solo fatto di non averlo messo in vista quindi ho dei dubbi che tu possa farti togliere la contravvenzione anzi IMHO se fai ricorso devi pagare il doppio, puoi provare come ti hanno già suggerito a rompere le @@ ai geni perchè ti ridiano i soldi.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che cacchio di consulenza giuridica fornisce Altroconsumo se mi hanno consigliato di andare dal giudice di pace? Inoltre, che senso ha permetterti di rinnovare la polizza anche dopo la sua scadenza se poi è considerato passibile di contravvenzione da parte delle forze dell'ordine? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non appena ricevono il pagamento (nel mio caso subito, perché ho usato la postepay) ti spediscono la polizza, solo che per posta prioritaria... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma non avevi il tagliando , giusto? di solitoo non inviano un attestato nell'attesa che arrivi il plico col contratto e il tagliando ( che oltretutto di solito arriva entro due giorni, nel tuo caso ne erano passati 6)?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non ho mai approfondito la cosa, ma da quella sera ho sempre tenuto il tagliando in vista
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma la multa è statafatta per mancanza di esposizione del tagliando, o perchè andavi in giro con l'assicurazione scaduta.
però credo che nel secondo caso ti avrebbero fatto 'nu mazze tante. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo: -posso farmi annullare la multa, una volta provato che ero in regola con il pagamento? A chi mi ha chiesto se avessi qualche foglio temporaneo, purtroppo non li avevo stampati perché li ritenevo comunque inutili (i carabinieri hanno in effetti detto che occorre comunque il contrassegno) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
a proposito, anche telefonando a genialloyd mi hanno detto che è possibile farmi togliere la contravvenzione...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho capito che avev pagato. ma loro ti hanno multato SOLO per la mancata esposizione?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.