|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
athlon 1ghz solo dissy senza ventola
Ciao, è possibile mettendo un buom dissy in rame (che mi avanza (volcano 9) su un amd 1000 tenerlo a temperatura civile o è un tipo di procio che scalda troppo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
No.
Scalda troppo, almeno una ventola a 5v (circa 1500 rpm) deve starci sopra...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Re: athlon 1ghz solo dissy senza ventola
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma tale procio è un duron?
fanno kosì anke i 1400/1600? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
metti un pò di pasta termoconduttiva tra cpu e dissy e mettici una ventolina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il processore più caloroso della famiglia egli Athlon........praticamente è una scommessa raffreddarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Xò c'è da dire che, fisicamente, quando il dissy arriva alla temp. di esercio di 70 °C (e senza ventola, fidati, che può arrivarci) non è + questione di quanto calore riesce a provenire dalla cpu, ma di quando il dissy stesso riesce a disperdere...e senza ventole... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processore Athlon MP1700+ arrivava a 80 gradi e funzionava benissimo! Pensate che una notte è stato sempre senza ventola per la rottura dela cavo di alimentazione.................il processore ha continuato imperterrito a funzionare!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
beh grazie per i numerosi pareri...il punto è che uso il pc per vedere i film e...più silenzioso sta meglio è! Quindi opterò probabilemente per una ventola a 5v sul vulcano...(è uno dei primissimi 1000mhz)
Cpu:A64 4000+ SanDiego@Fx55 Mobo: A8N-SLI Premium Ram: 1GB GeIL 1S CAS 1.5 ![]() Ultima modifica di Sandrone79 : 27-04-2004 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a farlo andare a 80 °C x qualche giorno, e vedrai morire una cpu... ![]() Ovvio che può reggere, ma sarebbe come far andare una macchina senza liquido di raffreddamento: tempo pochi km e via il motore ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
senza ventola la vedo dura, a meno che tu non riesca a diminuire il voltaggio necessario per il funzionamento. comunque personalmente metterei una ventola @5v, basta invertire i fili
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
beh...sul mio ex-pc che avevo dato a mio fratello avevo un 1000 fsb100 con un dissi decente da 10€ tutto in alluminio con ventola 6x6....e una ventola dietro il cabinet 8x8 che buttava aria in fuori...ebbene....credo che sia stato con la ventolina rotta-bloccata del dissi per circa 15-20 giorni e il pc non si è maqi inchiodato....oltretutto per sbaglio gli rovinai il core togliendo il dissi e lui imperterrito come se nulla fosse è ripartito alla grande....forse il miglior procio che ho avuto...
![]() quindi x cui credo che con un dissi tutto in rame con SOLO una ventola posteriore che tira fuori l'aria il procio andrà + che bene... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi gli aggingi una ventola devente (magari una delta EHE, come ho fatto io) diventa uno dei pochissimi dissipatori capaci di mantenere temperatura ambiente con il processore in full-load. Cmq un 1400mhz overcloccato a 1650 è un OC minimo.....se hai aumentato i VCore allora ti dò ragione, cmq ricorda che 47-48 gradi PER ME è cmq eccessivo. Io oggi vado in crisi quando vedo la temperatura del processore salire a 28 gradi (ora ad acqua) e andavo in crisi quando la temperatura raggiungeva i 38 gradi (prima con l'Alpha PAL 8045 + Delta EHE 80x80 poi con la Delta EHE 92x92 ed infine con la Delta EHE 120x120). Con ogni ventola ho rispoarmiato circa 3-4°C! Cmq la pasta termoconduttrice è una mano santa! Senza quella il mio Duron 1200mhz sta + caldo di 15 gradi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
può darsi....non ho mai provato....cmq...tentar non nuoce...o al massimo cuoce il procio... ![]() mio fratello non sapendolo ha lavorato col pc senza ventolina e il pc è sempre andato bene...sarà stato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fa videoscruttora è un conto, se lavora in AutoCAD è un'altra cosa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.